- Allievi Regionali GIR.D
- Firenze Ovest
-
1 - 3
- Santa Maria
FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventura, Nardini, Frosali, Masi, Pezzoli, Giannini, Algenti, Chitu, El Assli, Guarducci. A disp.: Marchi, Vanni, Ricci, Merciai, Montani, Severino, Bertocci. All.: Arialdo Corti.
SANTA MARIA: Balli, Boldrini, Grami, Scappini, Cipriani, Ble, Demiri, Cioni, Imparato, Miliani, Mazzantini. A disp.: Raspanti, Cantini, Biondo. All.: Nino Maestrelli.
ARBITRO: Maglio di Pistoia.
RETI: 39' Blé, 40' Imparato, 66' Boldrini, 76' Frosali.
Il Santa Maria espugna il campo di Peretola del Firenze Ovest in una domenica mattina ricca di polemiche e recriminazioni. I primi minuti della partita vedono un Santa Maria più intraprendente, che fa girare bene palla a centrocampo cercando di aprire la difesa avversaria. Firenze Ovest che invece si difende con ordine e prova a sfruttare ogni ripartenza. Al quarto d'ora, proteste dei padroni di casa per un tocco con il braccio in piena area, ma l'arbitro lascia proseguire. Poco dopo, Miliani ci prova su punizione, parabola perfetta che si ferma solo sull'incrocio dei pali. La partita continua su ritmi serrati, ma sia Girardi che Balli non sono particolarmente chiamati in causa. Passano i minuti e su un ribaltamento di fronte, il Firenze Ovest si propone in avanti con Chitu che protegge palla in area spalle alla porta e viene atterrato da dietro. A nulla servono anche questa volta le proteste di giocatori e pubblico, perché l'arbitro lascia nuovamente continuare la partita. Nell'azione successiva il Santa Maria sblocca il risultato: filtrante che passa a trovare Blè, tocco d'esterno sull'uscita di Girardi e palla che finisce in rete. Un minuto più tardi, riparte in velocità il Santa Maria: Miliani saltando tocca forse la sfera con la mano ma il gioco non si ferma e Imparato, ricevuta palla, controlla e scarica nell'angolino basso dove Girardi non può arrivare. Il primo tempo finisce così 0-2. La ripresa vede il Firenze Ovest provare a gettarsi in avanti per cercare di riaprire la partita, ma con pochi risultati. I ritmi sono più bassi ma il Santa Maria in velocità fa sempre male e dopo un bello scambio al limite Mazzantini finisce a terra in area. L'arbitro decreta così il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Mazzantini, Girardi resta in piedi fino all'ultimo e riesce a respingere, poi la difesa libera. Le cose si complicano poco più tardi per i padroni di casa, quando Guarducci riceve il secondo cartellino giallo e finisce anzitempo sotto la doccia. In inferiorità numerica, il Firenze Ovest svuota praticamente tutta la panchina per evitare altri infortuni e squalifiche e alla mezz'ora il Santa Maria trova anche la terza rete. Azione insistita degli ospiti, palla respinta dalla difesa che arriva a Boldrini, il giocatore controlla e calcia dalla distanza verso la porta, superando Girardi con un gran tiro. Gli ultimi minuti di gara diventano nervosi e il gioco e spesso interrotto. Il match si chiude con la rete della bandiera del Firenze Ovest: imperioso stacco su calcio d'angolo di Frosali, che schiaccia di testa e manda la palla nell'angolino basso alla destra di Balli. L'ultima emozione della gara la regala Miliani, che su punizione trova ancora la traversa a negargli la gioia del gol. Finisce così. Il Santa Maria scavalca il Don Bosco Fossone e si piazza al terzo posto in classifica. Per il Firenze Ovest una sconfitta che fa male più per le squalifiche che per il risultato. Insufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Chitu prova in tutti i modi a tener alta la squadra, Nardini lotta fino alla fine (Firenze Ovest); a Miliani manca solo la rete, ma è il fulcro di ogni azione offensiva, mentre Blè mette in continuo affanno la retroguardia avversaria (Santa Maria).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventura, Nardini, Frosali, Masi, Pezzoli, Giannini, Algenti, Chitu, El Assli, Guarducci. A disp.: Marchi, Vanni, Ricci, Merciai, Montani, Severino, Bertocci. All.: Arialdo Corti. <br >SANTA MARIA: Balli, Boldrini, Grami, Scappini, Cipriani, Ble, Demiri, Cioni, Imparato, Miliani, Mazzantini. A disp.: Raspanti, Cantini, Biondo. All.: Nino Maestrelli.<br >
ARBITRO: Maglio di Pistoia.<br >
RETI: 39' Blé, 40' Imparato, 66' Boldrini, 76' Frosali.
Il Santa Maria espugna il campo di Peretola del Firenze Ovest in una domenica mattina ricca di polemiche e recriminazioni. I primi minuti della partita vedono un Santa Maria più intraprendente, che fa girare bene palla a centrocampo cercando di aprire la difesa avversaria. Firenze Ovest che invece si difende con ordine e prova a sfruttare ogni ripartenza. Al quarto d'ora, proteste dei padroni di casa per un tocco con il braccio in piena area, ma l'arbitro lascia proseguire. Poco dopo, Miliani ci prova su punizione, parabola perfetta che si ferma solo sull'incrocio dei pali. La partita continua su ritmi serrati, ma sia Girardi che Balli non sono particolarmente chiamati in causa. Passano i minuti e su un ribaltamento di fronte, il Firenze Ovest si propone in avanti con Chitu che protegge palla in area spalle alla porta e viene atterrato da dietro. A nulla servono anche questa volta le proteste di giocatori e pubblico, perché l'arbitro lascia nuovamente continuare la partita. Nell'azione successiva il Santa Maria sblocca il risultato: filtrante che passa a trovare Blè, tocco d'esterno sull'uscita di Girardi e palla che finisce in rete. Un minuto più tardi, riparte in velocità il Santa Maria: Miliani saltando tocca forse la sfera con la mano ma il gioco non si ferma e Imparato, ricevuta palla, controlla e scarica nell'angolino basso dove Girardi non può arrivare. Il primo tempo finisce così 0-2. La ripresa vede il Firenze Ovest provare a gettarsi in avanti per cercare di riaprire la partita, ma con pochi risultati. I ritmi sono più bassi ma il Santa Maria in velocità fa sempre male e dopo un bello scambio al limite Mazzantini finisce a terra in area. L'arbitro decreta così il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso Mazzantini, Girardi resta in piedi fino all'ultimo e riesce a respingere, poi la difesa libera. Le cose si complicano poco più tardi per i padroni di casa, quando Guarducci riceve il secondo cartellino giallo e finisce anzitempo sotto la doccia. In inferiorità numerica, il Firenze Ovest svuota praticamente tutta la panchina per evitare altri infortuni e squalifiche e alla mezz'ora il Santa Maria trova anche la terza rete. Azione insistita degli ospiti, palla respinta dalla difesa che arriva a Boldrini, il giocatore controlla e calcia dalla distanza verso la porta, superando Girardi con un gran tiro. Gli ultimi minuti di gara diventano nervosi e il gioco e spesso interrotto. Il match si chiude con la rete della bandiera del Firenze Ovest: imperioso stacco su calcio d'angolo di Frosali, che schiaccia di testa e manda la palla nell'angolino basso alla destra di Balli. L'ultima emozione della gara la regala Miliani, che su punizione trova ancora la traversa a negargli la gioia del gol. Finisce così. Il Santa Maria scavalca il Don Bosco Fossone e si piazza al terzo posto in classifica. Per il Firenze Ovest una sconfitta che fa male più per le squalifiche che per il risultato. Insufficiente la direzione arbitrale.<br ><b>
Calciatoripiù: Chitu</b> prova in tutti i modi a tener alta la squadra, <b>Nardini </b>lotta fino alla fine (Firenze Ovest); a <b>Miliani </b>manca solo la rete, ma è il fulcro di ogni azione offensiva, mentre <b>Blè</b> mette in continuo affanno la retroguardia avversaria (Santa Maria).
Federico Pettini