- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Fortis Lucchese
-
3 - 1
- Atletico Lucca
FORTIS LUCCHESE: Fontanini, Landi, Agostini, Pieruccini, Paganucci Pietro, Ansaldi, Vannucci, Panepinto, Cappelli, Pozzi, Haoudi. A disp.: Sargenti, Biaze, Meucci, Giorgetti, Roni. All.: Enrico Dell'Osso.
ATLETICO LUCCA: Gabriele, Baccelli, Martini, Martinelli, Lucchesi, La Rocca Nicola, Russo, La Rocca Matteo, Romanini, Ferrarini, Bonaccorsi. A disp.: Rosania, Loria, Bertolozzi, Bellucci, Giannoni, Giannecchini, Cosmi. All.: Marco Palagi e Gabriele Cecchettini.
ARBITRO: Notini di Lucca.
RETI: 9' e 13' Cappelli, 38' Giannecchini, 68' Pozzi.
Netta affermazione per i padroni di casa che sono molto bravi ad interpretare una gara delicata e ottengono i tre punti contro un buon Atletico Lucca. Il risultato si sblocca al 9' con Cappelli, che su una punizione di Ansaldi irrompe col piatto destro e al volo infila l'angolo della porta di Gabriele. Al 13' i padroni di casa raddoppiano: Agostini si avventa sulla respinta di su un cross dalla destra, serve un nuovo cross al centro dove Cappelli con freddezza insacca. Al 18' l'arbitro rileva un fallo di mano di un difensore ospite su un calcio d'angolo: si incarica di battere Pozzi, ma Gabriele riesce a deviare in angolo un tiro centrale del numero 10 locale. I padroni di casa non si abbattono e continuano ad attaccare: bel tiro da fuori di Pieruccini che esce di poco a lato. Al 24' azione bellissima di Pozzi che entra in area e viene messo giù da un difensore. Si incarica di battere stavolta Pieruccini, ma Gabriele si tuffa sulla sua sinistra e riesce addirittura a bloccare. L'Atletico Lucca si rende pericoloso con un cross dal fondo di Russo, Fontanini smanaccia e dopo una mischia la conclusione di Romini viene respinta da Paganucci. Nel secondo tempo al 3' l'Atletico Lucca riduce le distanze: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dopo una mancata respinta si avventa sulla sfera Giannecchini che calcia in rete. Viste le occasioni fallite, c'è un po' di paura da parte della Fortis di potersi vedere sfuggire di mano una vittoria che sembrava cosa fatta. Comunque i ragazzi di mister Dell'Osso continuano a stare molto bene in campo e prima del fischio finale trovano anche la terza rete: Vannucci dà a Roni, da questi in profondità per Pozzi che insacca alle spalle di Gabriele il gol del tre a uno. Poco più tardi un'occasione anche per Biaze che però calcia sul portiere. Le ultime occasioni prima del fischio finale si registrano al 30' (punizione di Ansaldi che lambisce l'incrocio dei pali) e al 35' con un gran punizione di Panepinto che viene deviata in corner da Gabriele.
Calciatoripiù: nella Fortis molto bravi Agostini (protagonista di un'ottima prova) e Landi. Tra gli ospiti da elogiare il portiere Gabriele.
FORTIS LUCCHESE: Fontanini, Landi, Agostini, Pieruccini, Paganucci Pietro, Ansaldi, Vannucci, Panepinto, Cappelli, Pozzi, Haoudi. A disp.: Sargenti, Biaze, Meucci, Giorgetti, Roni. All.: Enrico Dell'Osso.<br >ATLETICO LUCCA: Gabriele, Baccelli, Martini, Martinelli, Lucchesi, La Rocca Nicola, Russo, La Rocca Matteo, Romanini, Ferrarini, Bonaccorsi. A disp.: Rosania, Loria, Bertolozzi, Bellucci, Giannoni, Giannecchini, Cosmi. All.: Marco Palagi e Gabriele Cecchettini.<br >
ARBITRO: Notini di Lucca.<br >
RETI: 9' e 13' Cappelli, 38' Giannecchini, 68' Pozzi.
Netta affermazione per i padroni di casa che sono molto bravi ad interpretare una gara delicata e ottengono i tre punti contro un buon Atletico Lucca. Il risultato si sblocca al 9' con Cappelli, che su una punizione di Ansaldi irrompe col piatto destro e al volo infila l'angolo della porta di Gabriele. Al 13' i padroni di casa raddoppiano: Agostini si avventa sulla respinta di su un cross dalla destra, serve un nuovo cross al centro dove Cappelli con freddezza insacca. Al 18' l'arbitro rileva un fallo di mano di un difensore ospite su un calcio d'angolo: si incarica di battere Pozzi, ma Gabriele riesce a deviare in angolo un tiro centrale del numero 10 locale. I padroni di casa non si abbattono e continuano ad attaccare: bel tiro da fuori di Pieruccini che esce di poco a lato. Al 24' azione bellissima di Pozzi che entra in area e viene messo giù da un difensore. Si incarica di battere stavolta Pieruccini, ma Gabriele si tuffa sulla sua sinistra e riesce addirittura a bloccare. L'Atletico Lucca si rende pericoloso con un cross dal fondo di Russo, Fontanini smanaccia e dopo una mischia la conclusione di Romini viene respinta da Paganucci. Nel secondo tempo al 3' l'Atletico Lucca riduce le distanze: sugli sviluppi di un calcio d'angolo dopo una mancata respinta si avventa sulla sfera Giannecchini che calcia in rete. Viste le occasioni fallite, c'è un po' di paura da parte della Fortis di potersi vedere sfuggire di mano una vittoria che sembrava cosa fatta. Comunque i ragazzi di mister Dell'Osso continuano a stare molto bene in campo e prima del fischio finale trovano anche la terza rete: Vannucci dà a Roni, da questi in profondità per Pozzi che insacca alle spalle di Gabriele il gol del tre a uno. Poco più tardi un'occasione anche per Biaze che però calcia sul portiere. Le ultime occasioni prima del fischio finale si registrano al 30' (punizione di Ansaldi che lambisce l'incrocio dei pali) e al 35' con un gran punizione di Panepinto che viene deviata in corner da Gabriele.<br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Fortis molto bravi <b>Agostini </b>(protagonista di un'ottima prova) e <b>Landi</b>. Tra gli ospiti da elogiare il portiere <b>Gabriele</b>.