- Giovanissimi Regionali GIR.A
- Margine Coperta
-
5 - 0
- Pistoia Nord
MARGINE COPERTA: Cardelli, Parlanti, Cecchi Federico, Privitera, Panconesi, Nestucci, Lenzini, Filippelli, Rossi, Dell'Ovo, Fabbri. Entrati: Baldesi, Greco, Puccetti, Signori, Cecchi Alessandro, Colantuono, Milo. All.: Marco Nerozzi.
PISTOIA NORD: Corrente, Del Rio, Cortesi, Frosini, Livi, Siano, Morosi, Ciacci, Barbasso, Conflitti, Artan. Entrati: Biagini, Baldi, Mari, Ciofani, Petrolini. All.: Massimo Miano.
ARBITRO: Fabio Frattani di Pisa.
RETI: Fabbri, Cecchi Fed., Parlanti 2, Dell'Ovo.
Il Margine supera il Pistoia Nord nel derby e continua la corsa al comando della classifica del girone A. Nel primo quarto d'ora la sfida è molto tattica. Gli ospiti si difendono ordinatamente giocando di rimessa e provando ad avvicinarsi alla porta di Cardelli. Al 10' però il risultato si sblocca in favore della squadra locale: Fabbri è bravo a trovare un varco su una rimessa laterale, stoppa la palla di petto e poi fa partire un gran tiro che si insacca imprendibile sotto l'incrocio. Sbloccato il risultato, la gara si mette sui binari giusti per i ragazzi di mister Nerozzi. Poco più tardi Cecchi raccoglie una respinta su calcio d'angolo e da fuori area infila col destro la palla nell'angolino della porta locale. Il Pistoia Nord ha una possibilità per rientrare in partita con Barbasso che da ottima posizione però manda a lato. Il primo tempo si chiude quindi con i locali meritatamente in vantaggio per due a zero. Nel secondo tempo arriva la doppietta dell'ex a chiudere il conto: Parlanti prima con un bel colpo di testa impegna il numero 1 ospite e poi sulla respinta insacca il tre a zero. Cinque minuti dopo è ancora Parlanti che vince un rimpallo e da pochi passi segna la quarta rete. Poco più tardi il Margine chiude il conto con una bellissima rete: verticalizzazione di Signori che trova sul filo del fuorigioco Dell'Ovo, questi con l'esterno sinistro insacca e chiude il conto. Nel finale da registrare soltanto un paio di calci d'angolo per il Pistoia Nord che non riesce ad impensierire l'attento Cardelli. Molto buona la direzione arbitrale: molto fiscale all'inizio, il direttore di gara ha comunque diretto la gara senza mai farsela sfuggire di mano.
Calciatoripiù: da elogiare tra i locali il terzino Parlanti, bravo a segnare la doppietta che chiude il match. Da elogiare anche la prova di Fabbri, costante spina nel fianco della difesa ospite.
MARGINE COPERTA: Cardelli, Parlanti, Cecchi Federico, Privitera, Panconesi, Nestucci, Lenzini, Filippelli, Rossi, Dell'Ovo, Fabbri. Entrati: Baldesi, Greco, Puccetti, Signori, Cecchi Alessandro, Colantuono, Milo. All.: Marco Nerozzi.<br >PISTOIA NORD: Corrente, Del Rio, Cortesi, Frosini, Livi, Siano, Morosi, Ciacci, Barbasso, Conflitti, Artan. Entrati: Biagini, Baldi, Mari, Ciofani, Petrolini. All.: Massimo Miano.<br >
ARBITRO: Fabio Frattani di Pisa.<br >
RETI: Fabbri, Cecchi Fed., Parlanti 2, Dell'Ovo.
Il Margine supera il Pistoia Nord nel derby e continua la corsa al comando della classifica del girone A. Nel primo quarto d'ora la sfida è molto tattica. Gli ospiti si difendono ordinatamente giocando di rimessa e provando ad avvicinarsi alla porta di Cardelli. Al 10' però il risultato si sblocca in favore della squadra locale: Fabbri è bravo a trovare un varco su una rimessa laterale, stoppa la palla di petto e poi fa partire un gran tiro che si insacca imprendibile sotto l'incrocio. Sbloccato il risultato, la gara si mette sui binari giusti per i ragazzi di mister Nerozzi. Poco più tardi Cecchi raccoglie una respinta su calcio d'angolo e da fuori area infila col destro la palla nell'angolino della porta locale. Il Pistoia Nord ha una possibilità per rientrare in partita con Barbasso che da ottima posizione però manda a lato. Il primo tempo si chiude quindi con i locali meritatamente in vantaggio per due a zero. Nel secondo tempo arriva la doppietta dell'ex a chiudere il conto: Parlanti prima con un bel colpo di testa impegna il numero 1 ospite e poi sulla respinta insacca il tre a zero. Cinque minuti dopo è ancora Parlanti che vince un rimpallo e da pochi passi segna la quarta rete. Poco più tardi il Margine chiude il conto con una bellissima rete: verticalizzazione di Signori che trova sul filo del fuorigioco Dell'Ovo, questi con l'esterno sinistro insacca e chiude il conto. Nel finale da registrare soltanto un paio di calci d'angolo per il Pistoia Nord che non riesce ad impensierire l'attento Cardelli. Molto buona la direzione arbitrale: molto fiscale all'inizio, il direttore di gara ha comunque diretto la gara senza mai farsela sfuggire di mano. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: da elogiare tra i locali il terzino <b>Parlanti</b>, bravo a segnare la doppietta che chiude il match. Da elogiare anche la prova di <b>Fabbri,</b> costante spina nel fianco della difesa ospite.