• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Lunigiana
  • 1 - 2
  • Tau Calcio


LUNIGIANA 1919: Leri, Franchini, Pelliccia,Nadotti, Filippi, Sivillotti, Surace, Tedeschi, Bertorelli, Zoppi, Giubbani. A disp.: Cattaneo, Mammoliti, Furletti, Marsiglia, Zappelli. All.: Massimo Mazzi.
TAU ALTOPASCIO: Fabiani,Micheli A., Micheli B., Bartolomei, Reveglia, Buono, Paolucci, Menchini, Tiberio, Matteucci, Magazzini. A disp.: Tacchi, Meucci, Sibilia, Catelani. All.: Leonardo Paciscopi.

RETI: 26' Zoppi, 60' Magazzini, 68' Menchini.



Sulla carta sarebbe dovuta essere una partita già segnata in partenza con il Tau, secondo in classifica, favorito ma non è stato così. La partita tra i bravi padroni di casa di mister Mazzi e gli ospiti di Paciscopi rimane in bilico fino all'ultimo minuto. A vincere è sicuramente la squadra più forte, ma il Lunigiana visto in questa gara, anche se privo di alcuni giocatori importanti, ha reso difficile la vittoria ai ragazzi di Altopascio, giocando una grande partita soprattutto nel primo tempo. L'inizio difficile per entrambe le formazioni anche per il forte vento, ma la prima vera occasione e clamorosa capita sui piedi Bertorelli, classe 1996: al 21' il numero 9 locale è bravo a trovarsi solo davanti al portiere e prova a scavalcarlo con un pallonetto; una conclusione che costringe agli straordinari il portiere Fabiani. Il Tau ribatte subito colpendo il palo al 24'e successiva parata di Leri, veramente strepitoso in questa gara. È il preludio al gol per il Lunigiana che arriva al 26': passaggio di Surace per Zoppi che s'invola in area siglando il vantaggio meritato. Il secondo tempo comincia con un Tau più convinto: l'undici altopascese colleziona alcune palle gol: al 5' ad esempio sul tentativo dell'attivissimo Magazzini è bravo ancora Leri a negare agli avversari un gol che sembrava fatto. Al 15' ciprova Micheli A da fuori ma il numero 2 ospite spara sopra la traversa. Al 25'e il Tau perviene al pareggio con Magazzini che, dopo errore difensivo dei locali, si trova in buona posizione per segnare e supera Leri con un bel pallonetto. Il Lunigiana non riesce a reagire e si fa schiacciare nella propria meta' campo: cosiì al 33' su corner regalato salta in alto Menchini sul secondo palo e schiaccia la palla in rete per il definitivo due a uno.

LUNIGIANA 1919: Leri, Franchini, Pelliccia,Nadotti, Filippi, Sivillotti, Surace, Tedeschi, Bertorelli, Zoppi, Giubbani. A disp.: Cattaneo, Mammoliti, Furletti, Marsiglia, Zappelli. All.: Massimo Mazzi.<br >TAU ALTOPASCIO: Fabiani,Micheli A., Micheli B., Bartolomei, Reveglia, Buono, Paolucci, Menchini, Tiberio, Matteucci, Magazzini. A disp.: Tacchi, Meucci, Sibilia, Catelani. All.: Leonardo Paciscopi.<br > RETI: 26' Zoppi, 60' Magazzini, 68' Menchini. Sulla carta sarebbe dovuta essere una partita gi&agrave; segnata in partenza con il Tau, secondo in classifica, favorito ma non &egrave; stato cos&igrave;. La partita tra i bravi padroni di casa di mister Mazzi e gli ospiti di Paciscopi rimane in bilico fino all'ultimo minuto. A vincere &egrave; sicuramente la squadra pi&ugrave; forte, ma il Lunigiana visto in questa gara, anche se privo di alcuni giocatori importanti, ha reso difficile la vittoria ai ragazzi di Altopascio, giocando una grande partita soprattutto nel primo tempo. L'inizio difficile per entrambe le formazioni anche per il forte vento, ma la prima vera occasione e clamorosa capita sui piedi Bertorelli, classe 1996: al 21' il numero 9 locale &egrave; bravo a trovarsi solo davanti al portiere e prova a scavalcarlo con un pallonetto; una conclusione che costringe agli straordinari il portiere Fabiani. Il Tau ribatte subito colpendo il palo al 24'e successiva parata di Leri, veramente strepitoso in questa gara. &Egrave; il preludio al gol per il Lunigiana che arriva al 26': passaggio di Surace per Zoppi che s'invola in area siglando il vantaggio meritato. Il secondo tempo comincia con un Tau pi&ugrave; convinto: l'undici altopascese colleziona alcune palle gol: al 5' ad esempio sul tentativo dell'attivissimo Magazzini &egrave; bravo ancora Leri a negare agli avversari un gol che sembrava fatto. Al 15' ciprova Micheli A da fuori ma il numero 2 ospite spara sopra la traversa. Al 25'e il Tau perviene al pareggio con Magazzini che, dopo errore difensivo dei locali, si trova in buona posizione per segnare e supera Leri con un bel pallonetto. Il Lunigiana non riesce a reagire e si fa schiacciare nella propria meta' campo: cosi&igrave; al 33' su corner regalato salta in alto Menchini sul secondo palo e schiaccia la palla in rete per il definitivo due a uno.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI