• Allievi Regionali GIR.D
  • Sporting Massese Romagnano
  • 2 - 0
  • Santa Maria


SP.MASSESE ROM.: Zizzi, Palagi, Burchielli, Giusti M., Giusti L., Rebughini, Lucaccini, Taddeucci, Della Pina N., Della Pina D., Tonazzini. A disp.: Menchini M., Aldovardi, Bennati, Manfredi G., Bonacoscia. All.: Alberto Donadel.
S.MARIA: Sali, Grami, Ludovico, Scappini, Urti, Nigi, Demiri, Cioni, Imparato, Miliani, Boldrini. A disp.: Balli, Aloman, Blè, Biondo, Gjelaj, Cantini, Othmane. All.: Nino Maestrelli.

ARBITRO: Federico Guidotti di Lucca.

RETI: Della Pina N., Tonazzini.



Lo Sporting Massese Romagnano si impone col più classico dei risultati sul Santa Maria, superandolo al terzo posto in classifica. Partita condizionata però dall'espulsione al 10' di Urti, cacciato anzitempo dal direttore di gara per un fallo da ultimo uomo. Un rosso pesante che costringe il Santa Maria a giocare per ben 70 minuti in inferiorità numerica. E' comunque encomiabile la reazione dei ragazzi di Maestrelli, che nel primo tempo non si scompongono, rendendo vane tutte le offensive avversarie. E' proprio la squadra ospite a costruire poi l'occasione da rete più nitida dei primi 40 minuti di gioco con un calcio di punizione di Miliani che si stampa sfortunatamente sul palo. La musica cambia però nella ripresa con lo Sporting Massese Romagnano che rientra in campo con grande aggressività. Della Pina Nicola è subito fra i più ispirati e, dopo due tentativi andati a vuoto, al terzo tiro batte Sali su cross dalla destra di Lucaccini per il vantaggio locale. E' un gol che pesa come un macigno sul morale del Santa Maria, che nel giro di pochi minuti subisce pure il 2-0 ad opera di Tonazzini, ben servito dal solito Lucaccini. Su questo risultato la partita diventa un vero monologo della squadra di casa, che sfiora la terza marcatura prima con un tiro dai 30 metri di Taddeucci alto di un soffio e poi con una conclusione di Bennati che si infrange sulla traversa. Finalmente la gara del riscatto per lo Sporting Massese Romagnano di Donadel, che torna a vincere dopo la serie negativa di tre sconfitte consecutive. Sfortunato il Santa Maria, che ha pagato a caro prezzo l'episodio iniziale.

Calciatoripiù: Cioni, Miliani, Nigi (S.Maria). Della Pina N., Tonazzini, Lucaccini, Taddeucci (Sp.Massese Rom.).

SP.MASSESE ROM.: Zizzi, Palagi, Burchielli, Giusti M., Giusti L., Rebughini, Lucaccini, Taddeucci, Della Pina N., Della Pina D., Tonazzini. A disp.: Menchini M., Aldovardi, Bennati, Manfredi G., Bonacoscia. All.: Alberto Donadel.<br >S.MARIA: Sali, Grami, Ludovico, Scappini, Urti, Nigi, Demiri, Cioni, Imparato, Miliani, Boldrini. A disp.: Balli, Aloman, Bl&egrave;, Biondo, Gjelaj, Cantini, Othmane. All.: Nino Maestrelli.<br > ARBITRO: Federico Guidotti di Lucca.<br > RETI: Della Pina N., Tonazzini. Lo Sporting Massese Romagnano si impone col pi&ugrave; classico dei risultati sul Santa Maria, superandolo al terzo posto in classifica. Partita condizionata per&ograve; dall'espulsione al 10' di Urti, cacciato anzitempo dal direttore di gara per un fallo da ultimo uomo. Un rosso pesante che costringe il Santa Maria a giocare per ben 70 minuti in inferiorit&agrave; numerica. E' comunque encomiabile la reazione dei ragazzi di Maestrelli, che nel primo tempo non si scompongono, rendendo vane tutte le offensive avversarie. E' proprio la squadra ospite a costruire poi l'occasione da rete pi&ugrave; nitida dei primi 40 minuti di gioco con un calcio di punizione di Miliani che si stampa sfortunatamente sul palo. La musica cambia per&ograve; nella ripresa con lo Sporting Massese Romagnano che rientra in campo con grande aggressivit&agrave;. Della Pina Nicola &egrave; subito fra i pi&ugrave; ispirati e, dopo due tentativi andati a vuoto, al terzo tiro batte Sali su cross dalla destra di Lucaccini per il vantaggio locale. E' un gol che pesa come un macigno sul morale del Santa Maria, che nel giro di pochi minuti subisce pure il 2-0 ad opera di Tonazzini, ben servito dal solito Lucaccini. Su questo risultato la partita diventa un vero monologo della squadra di casa, che sfiora la terza marcatura prima con un tiro dai 30 metri di Taddeucci alto di un soffio e poi con una conclusione di Bennati che si infrange sulla traversa. Finalmente la gara del riscatto per lo Sporting Massese Romagnano di Donadel, che torna a vincere dopo la serie negativa di tre sconfitte consecutive. Sfortunato il Santa Maria, che ha pagato a caro prezzo l'episodio iniziale.<br > Calciatoripi&ugrave;: Cioni, Miliani, Nigi (S.Maria). Della Pina N., Tonazzini, Lucaccini, Taddeucci (Sp.Massese Rom.).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI