- Allievi Regionali GIR.D
- Don Bosco Fossone
-
3 - 1
- Pietrasanta Calcio
D.BOSCO FOSSONE: Ratti D., Ghinelli, Boccardi, Ratti S., Casciari, Lippi, Rossi, Bondielli, Bedini, Fiori Cimati, Codeglia. A disp.: Figaia, Bertuccelli, Tarabella, Basciu, Jacob, Rolla. All.: Giorgio Figaia.
PIETRASANTA CALCIO: Baldini, Tommasi, Pucci, Colasanto, Remedi, Pedonese, Francini, Parascandalo, Moscardini, Bertieri, Marchi. A disp.: Tarantini, Puccioni. All.: Nello Mariotti.
ARBITRO: Francesco Marchi di Carrara.
RETI: 20' Moscardini, 25' Fiori Cimati, 33' Boccardi, 60' Jacob.
Netta affermazione del Don Bosco Fossone sul Pietrasanta e terzo posto raggiunto a pari merito con lo Sporting Massese Romagnano. Partono bene i padroni di casa, sfiorando il gol del vantaggio con Codeglia, che prima ci prova con un tiro da fuori e poi si ripete su punizione, trovando però in entrambi i casi l'ottima risposta di Baldini. Così, sfumato il pericolo, è proprio il Pietrasanta a rompere l'equilibrio del match: minuto 20, Moscardini stacca alla perfezione sugli sviluppi di una punizione laterale e scavalca Ratti Damiano con un pallonetto di testa che vale l'1-0. Gli ospiti non hanno però neanche il tempo di festeggiare, perché appena 5 minuti più tardi Fiori Cimati, appostato in area di rigore, si sposta la palla sul sinistro e la scarica in rete per l'immediato pareggio. Il Pietrasanta sbanda e in chiusura di tempo il Don Bosco ribalta lo svantaggio iniziale con un gran gol di testa di Boccardi, che supera Baldini in tuffo su un corner. Il 2-1 spegne l'ardore dei ragazzi di Mariotti, che nella ripresa non riescono a reindirizzare l'incontro a proprio favore. Per il Don Bosco si registrano infatti svariate occasioni da rete con Bedini e Codeglia che non producono però gli esiti sperati. Al 70' ci pensa quindi il neo-entrato Jacob a chiudere i conti ribadendo in rete una respinta corta del portiere da distanza ravvicinatissima. Allo scadere la gloria potrebbe arrivare anche per Basciu, ma Baldini stavolta è bravo a opporsi. Vittoria meritata per la compagine di Figaia contro un Pietrasanta apparso in grande difficoltà, viste anche le numerose assenze dell'ultimo periodo.
Calciatoripiù: Iacob, Boccardi (D.Bosco Fossone). Pedonese, Moscardini (Pietrasanta Calcio).
D.BOSCO FOSSONE: Ratti D., Ghinelli, Boccardi, Ratti S., Casciari, Lippi, Rossi, Bondielli, Bedini, Fiori Cimati, Codeglia. A disp.: Figaia, Bertuccelli, Tarabella, Basciu, Jacob, Rolla. All.: Giorgio Figaia.<br >PIETRASANTA CALCIO: Baldini, Tommasi, Pucci, Colasanto, Remedi, Pedonese, Francini, Parascandalo, Moscardini, Bertieri, Marchi. A disp.: Tarantini, Puccioni. All.: Nello Mariotti.<br >
ARBITRO: Francesco Marchi di Carrara.<br >
RETI: 20' Moscardini, 25' Fiori Cimati, 33' Boccardi, 60' Jacob.
Netta affermazione del Don Bosco Fossone sul Pietrasanta e terzo posto raggiunto a pari merito con lo Sporting Massese Romagnano. Partono bene i padroni di casa, sfiorando il gol del vantaggio con Codeglia, che prima ci prova con un tiro da fuori e poi si ripete su punizione, trovando però in entrambi i casi l'ottima risposta di Baldini. Così, sfumato il pericolo, è proprio il Pietrasanta a rompere l'equilibrio del match: minuto 20, Moscardini stacca alla perfezione sugli sviluppi di una punizione laterale e scavalca Ratti Damiano con un pallonetto di testa che vale l'1-0. Gli ospiti non hanno però neanche il tempo di festeggiare, perché appena 5 minuti più tardi Fiori Cimati, appostato in area di rigore, si sposta la palla sul sinistro e la scarica in rete per l'immediato pareggio. Il Pietrasanta sbanda e in chiusura di tempo il Don Bosco ribalta lo svantaggio iniziale con un gran gol di testa di Boccardi, che supera Baldini in tuffo su un corner. Il 2-1 spegne l'ardore dei ragazzi di Mariotti, che nella ripresa non riescono a reindirizzare l'incontro a proprio favore. Per il Don Bosco si registrano infatti svariate occasioni da rete con Bedini e Codeglia che non producono però gli esiti sperati. Al 70' ci pensa quindi il neo-entrato Jacob a chiudere i conti ribadendo in rete una respinta corta del portiere da distanza ravvicinatissima. Allo scadere la gloria potrebbe arrivare anche per Basciu, ma Baldini stavolta è bravo a opporsi. Vittoria meritata per la compagine di Figaia contro un Pietrasanta apparso in grande difficoltà, viste anche le numerose assenze dell'ultimo periodo.<br ><b>
Calciatoripiù: Iacob, Boccardi </b>(D.Bosco Fossone). <b>Pedonese, Moscardini</b> (Pietrasanta Calcio).