- Allievi Regionali GIR.D
- Ponte a Greve
-
0 - 1
- Lunigiana
PONTE A GREVE: Maguire, Melli, De Salazar, Dalmasso, Annunziato, Maestrini, Mazza, Grassi, Niang, Lo Conte, Schiraldi. A disp.: Alaimo, Galli, Daddi, Sandiego. All.: Alberto Malusci e Alessandro Massai.
LUNIGIANA: Amelio, Fornaciari, Cervara, Comastri, Bianchi R., Zuccarelli, Poletti, Calienzi, Ferrara, Bregasi, Bianchi G. A disp.: Pinotti, Ginesi, Castellotti A., Castellotti E., Pierotti, Barbasini. All.: Massimo Mazzi.
ARBITRO: Lorenzo Albini di Prato.
RETE: 75' Bregasi.
Il Lunigiana espugna Ponte a Greve con un gol allo scadere e anche una buona dose di fortuna. Nel primo tempo i padroni di casa inaugurano infatti una vera e propria fiera del gol sbagliato , costruendo almeno cinque nitide occasioni da rete senza riuscire a capitalizzarne però neanche una. Troppo poca la cattiveria sotto porta dei vari Magi, Mazza e Lo Conte, che chiamati a finalizzare le ottime manovre di gioco del Ponte a Greve non sono riusciti neanche a impensierire l'attento Amelio. Quando la sfera è invece indirizzata con precisione e potenza verso la porta avversaria, ci si mette pure il portiere del Lunigiana, migliore in campo in assoluto, a evitare che la punizione ben calciata da Grassi termini la propria corsa in fondo al sacco. Gli ospiti, dal canto loro, non brillano nell'impostazione di gioco, ma riescono comunque a creare qualche apprensione agli avversari con due conclusioni di Bregasi che si infrangono rispettivamente a lato e tra le braccia di Maguire. Nella ripresa il copione del match cambia leggermente. Il Ponte a Greve mantiene il pallino del gioco, ma non è più pericoloso come nel primo tempo, mentre sul fronte opposto il Lunigiana cresce progressivamente sfiorando il vantaggio con Calienzi e Bregasi. Il match è bloccato, ma proprio quando le reti sembrano ormai destinate a restare inviolate (75'), i ragazzi di Mazzi estraggono dal cappello la giocata vincente. Fallo laterale sulla sinistra, Zuccarelli serve nel corridoio Bregasi, che entra in area, salta un difensore e scarica in rete il gol partita. E' questa l'ultima emozione di un incontro che il Ponte a Greve, visto il numero di occasioni costruite, aveva almeno il dovere e il merito di pareggiare. Questo il commento a fine gara di mister Malusci, rammaricato per l'ennesimo risultato mancato di un soffio: Quest'anno va tutto storto, dobbiamo prendere atto del responso del campo e farne tesoro. La squadra gioca bene, ma arrivati in area non riusciamo a finalizzare quello che costruiamo . Vittoria col minimo sforzo invece per la compagine di Mazzi, che è stata brava a difendersi aspettando il momento giusto per colpire. Arbitraggio più che sufficiente.
Calciatorepiù: Amelio (Lunigiana): è sicuramente lui il man of the match. Prova maiuscola del giocatore di casa, reduce da un grave infortunio alla caviglia e finora mai schierato portiere in questa stagione.
GiacoIaco
PONTE A GREVE: Maguire, Melli, De Salazar, Dalmasso, Annunziato, Maestrini, Mazza, Grassi, Niang, Lo Conte, Schiraldi. A disp.: Alaimo, Galli, Daddi, Sandiego. All.: Alberto Malusci e Alessandro Massai.<br >LUNIGIANA: Amelio, Fornaciari, Cervara, Comastri, Bianchi R., Zuccarelli, Poletti, Calienzi, Ferrara, Bregasi, Bianchi G. A disp.: Pinotti, Ginesi, Castellotti A., Castellotti E., Pierotti, Barbasini. All.: Massimo Mazzi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Albini di Prato.<br >
RETE: 75' Bregasi.
Il Lunigiana espugna Ponte a Greve con un gol allo scadere e anche una buona dose di fortuna. Nel primo tempo i padroni di casa inaugurano infatti una vera e propria fiera del gol sbagliato , costruendo almeno cinque nitide occasioni da rete senza riuscire a capitalizzarne però neanche una. Troppo poca la cattiveria sotto porta dei vari Magi, Mazza e Lo Conte, che chiamati a finalizzare le ottime manovre di gioco del Ponte a Greve non sono riusciti neanche a impensierire l'attento Amelio. Quando la sfera è invece indirizzata con precisione e potenza verso la porta avversaria, ci si mette pure il portiere del Lunigiana, migliore in campo in assoluto, a evitare che la punizione ben calciata da Grassi termini la propria corsa in fondo al sacco. Gli ospiti, dal canto loro, non brillano nell'impostazione di gioco, ma riescono comunque a creare qualche apprensione agli avversari con due conclusioni di Bregasi che si infrangono rispettivamente a lato e tra le braccia di Maguire. Nella ripresa il copione del match cambia leggermente. Il Ponte a Greve mantiene il pallino del gioco, ma non è più pericoloso come nel primo tempo, mentre sul fronte opposto il Lunigiana cresce progressivamente sfiorando il vantaggio con Calienzi e Bregasi. Il match è bloccato, ma proprio quando le reti sembrano ormai destinate a restare inviolate (75'), i ragazzi di Mazzi estraggono dal cappello la giocata vincente. Fallo laterale sulla sinistra, Zuccarelli serve nel corridoio Bregasi, che entra in area, salta un difensore e scarica in rete il gol partita. E' questa l'ultima emozione di un incontro che il Ponte a Greve, visto il numero di occasioni costruite, aveva almeno il dovere e il merito di pareggiare. Questo il commento a fine gara di mister Malusci, rammaricato per l'ennesimo risultato mancato di un soffio: Quest'anno va tutto storto, dobbiamo prendere atto del responso del campo e farne tesoro. La squadra gioca bene, ma arrivati in area non riusciamo a finalizzare quello che costruiamo . Vittoria col minimo sforzo invece per la compagine di Mazzi, che è stata brava a difendersi aspettando il momento giusto per colpire. Arbitraggio più che sufficiente. <br ><b>Calciatorepiù: Amelio</b> (Lunigiana): è sicuramente lui il man of the match. Prova maiuscola del giocatore di casa, reduce da un grave infortunio alla caviglia e finora mai schierato portiere in questa stagione.
GiacoIaco