- Allievi Regionali GIR.D
- Luccasette
-
3 - 1
- Sporting Massese Romagnano
LUCCASETTE: Dini, Bresciani, Farinelli, Pizzi, Martini (Simonetti), Decanini, Nannini (Cadringher), Giambastiani, Menichetti (Scarselli), Fresta (Della Mora), Consani (Rossi). A disp.: Caputo, Giusti, Della Mora. All.: Simone Vanni.
SP.MASSESE ROM.: Zizzi, Palagi, Burchielli, Della Pina Davide, Giusti L., Valentini, Lucaccini, Giusti M., Della Pina Nicola, Taddeucci, Manfredi. A disp.: Piras, Bennati, D'Adamo, Rebughini, Menchini, Aldovardi. All.: Alberto Donadel.
ARBITRO: Federico Cremone di Pisa.
RETI: 2' Menichetti, 50' e 83' Martini, 65' rig. Della Pina Nicola.
Prestigiosa vittoria per il Luccasette di mister Vanni che supera lo Sporting Massese Romagnano per tre a uno e sale a quota 21 punti in classifica. Dopo due minuti dall'inizio del primo tempo un rinvio corto di un difensore ospite viene conquistato da Menichetti che indirizza il pallone alle spalle del portiere Zizzi e porta in vantaggio i suoi. Sotto di una rete, lo Sporting tenta di reagire e preme alla ricerca del pareggio. Al 30' bella conclusione di Taddeucci che si stampa sulla traversa della porta difesa da Dini. Al 35' Manfredi tenta una bella conclusione sulla quale Dini si supera e riesce a salvare la porta dei suoi. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i locali, anche se le azioni più importanti sono state create dagli ospiti.
Nel secondo tempo parte bene il Luccasette che al 50' raddoppia: in mischia Martini manda il pallone nella porta massese per il due a zero dei suoi. Al 60' si complica ulteriormente la gara per i ragazzi di Donadel, visto che viene espulso Valentini per un fallo da ultimo uomo su Menichetti. Al 65' Nicola Della Pina si incunea nell'area locale e subisce il fallo di Dini in uscita. E' calcio di rigore ed espulsione, anche se i locali protestano perché la palla stava andando esternamente rispetto alla porta. Dagli undici metri batte lo stesso Nicola Della Pina che batte il neo entrato Cadringher per il gol che riaccende le speranze di rimonta dei ragazzi di Donadel. Con la parità numerica ristabilita i ragazzi ospiti hanno una buona occasione per il pareggio, ma non riescono a finalizzarla. La migliore opportunità però capita ancora ai locali con Menichetti che si porta al tiro da buona posizione ma Zizzi riesce a parare. Durante il recupero il Luccasette trova la terza rete. Martini si incunea nell'area ospite e fa partire un bel tiro che vale il definitivo tre a uno. Bravi gli ospiti nel secondo tempo dopo l'ottima prima frazione dei ragazzi di Vanni, ma i ragazzi lucchesi sono stati bravi a condurre in porto la vittoria.
Calciatoripiù: ottima la gara di Fresta che con i suoi movimenti ha pià volte messo in difficoltà la difesa massese. Decisivo con la sua doppietta Martini. Tra gli ospiti si è distinto Nicola Della Pina, non solo per il rigore procurato e trasformato, ma anche per l'ottimo movimento su tutto il fronte di attacco.
LUCCASETTE: Dini, Bresciani, Farinelli, Pizzi, Martini (Simonetti), Decanini, Nannini (Cadringher), Giambastiani, Menichetti (Scarselli), Fresta (Della Mora), Consani (Rossi). A disp.: Caputo, Giusti, Della Mora. All.: Simone Vanni.<br >SP.MASSESE ROM.: Zizzi, Palagi, Burchielli, Della Pina Davide, Giusti L., Valentini, Lucaccini, Giusti M., Della Pina Nicola, Taddeucci, Manfredi. A disp.: Piras, Bennati, D'Adamo, Rebughini, Menchini, Aldovardi. All.: Alberto Donadel. <br >
ARBITRO: Federico Cremone di Pisa.<br >
RETI: 2' Menichetti, 50' e 83' Martini, 65' rig. Della Pina Nicola.
Prestigiosa vittoria per il Luccasette di mister Vanni che supera lo Sporting Massese Romagnano per tre a uno e sale a quota 21 punti in classifica. Dopo due minuti dall'inizio del primo tempo un rinvio corto di un difensore ospite viene conquistato da Menichetti che indirizza il pallone alle spalle del portiere Zizzi e porta in vantaggio i suoi. Sotto di una rete, lo Sporting tenta di reagire e preme alla ricerca del pareggio. Al 30' bella conclusione di Taddeucci che si stampa sulla traversa della porta difesa da Dini. Al 35' Manfredi tenta una bella conclusione sulla quale Dini si supera e riesce a salvare la porta dei suoi. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per i locali, anche se le azioni più importanti sono state create dagli ospiti.<br >Nel secondo tempo parte bene il Luccasette che al 50' raddoppia: in mischia Martini manda il pallone nella porta massese per il due a zero dei suoi. Al 60' si complica ulteriormente la gara per i ragazzi di Donadel, visto che viene espulso Valentini per un fallo da ultimo uomo su Menichetti. Al 65' Nicola Della Pina si incunea nell'area locale e subisce il fallo di Dini in uscita. E' calcio di rigore ed espulsione, anche se i locali protestano perché la palla stava andando esternamente rispetto alla porta. Dagli undici metri batte lo stesso Nicola Della Pina che batte il neo entrato Cadringher per il gol che riaccende le speranze di rimonta dei ragazzi di Donadel. Con la parità numerica ristabilita i ragazzi ospiti hanno una buona occasione per il pareggio, ma non riescono a finalizzarla. La migliore opportunità però capita ancora ai locali con Menichetti che si porta al tiro da buona posizione ma Zizzi riesce a parare. Durante il recupero il Luccasette trova la terza rete. Martini si incunea nell'area ospite e fa partire un bel tiro che vale il definitivo tre a uno. Bravi gli ospiti nel secondo tempo dopo l'ottima prima frazione dei ragazzi di Vanni, ma i ragazzi lucchesi sono stati bravi a condurre in porto la vittoria.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>ottima la gara di <b>Fresta </b>che con i suoi movimenti ha pià volte messo in difficoltà la difesa massese. Decisivo con la sua doppietta <b>Martini</b>. Tra gli ospiti si è distinto <b>Nicola Della Pina</b>, non solo per il rigore procurato e trasformato, ma anche per l'ottimo movimento su tutto il fronte di attacco.