- Giovanissimi B GIR.B
- Union Team Chimera Arezzo
-
4 - 1
- Virtus Archiano
U.T.CHIMERA: Severi, Menchetti, Artini, Milan, Nocciolini, Occhini, Landini, Ramadanaj, Renzi, Ezzarouali, Diouf. A disp.: Bilotta, Pallanti, Grotti, Torzoni, Acquisti, Rossi, Andreani. All.: Maurizi.
VIRTUS ARCHIANO: Acuti, Vizzi, Marchidan, Donati, Kumar, Luchi, Feni, Paggetti, Neri, Granati, Cappini. A disp.: Ricci, Castaldo, Donnalola.
RETI: 8' Ezzarouali, 34' e 48' Renzi, 40' Neri, 45' Torzoni.
Con il successo odierno sulla Virtus Archiano il Chimera vede aumentare il rimpianto di non essere riuscito ad aggiudicarsi la vittoria del campionato; i numeri infatti dicono che, non perdendo l' ultima con la Bibbienese, sarà l'unica squadra imbattuta e che abbia vinto almeno una volta con tutte le altre compagini. La partita, mai in discussione, si conclude 4-1 a favore dei locali, che mettono in mostra anche ottime giocate; lodi comunque ai casentinesi, che pur presentando diversi ragazzi del '96 non sfigurano e mettono in luce alcuni giocatori di non poche qualità. La cronaca. Al 5' subito pericolo creato dagli ospiti: affondo sulla destra di Cappini che crossa al centro dell'area, la palla, non perfettamente colpita da Feni, esce di poco. All'8' Ezzarouali porta in vantaggio gli amaranto con un tiro da fuori che batte Acuti dopo aver toccato la faccia inferiore della traversa. 21', esce di un niente il diagonale di Renzi dopo l'assist di Landini. Al 25' staffilata di Milan dai 20 metri, la palla colpisce la traversa. Ripresa. Al 4' il raddoppio del Chimera ad opera di Renzi, che insacca di testa sull'ottimo cross di Landini. Ecco allora la reazione dell'Archiano, con Cappini protagonista: al 7' il n.11 in rovesciata fa la barba al palo, subito dopo ancora lui, in percussione centrale, viene atterrato in area; è calcio di rigore che viene trasformato da Neri. Sul risultato di 2-1 sono però i locali, sicuramente più freschi , a venire fuori: Torzoni in girata dopo un corner firma al 15' la rete del 3-1, infine Renzi, in versione croce e delizia chiude la partita, prima facendosi parare da Acuti una facile conclusione a chiusura di una bella triangolazione con Andreani e Torzoni, poi segnando al 18', da posizione proibitiva, con la palla che si insacca sotto l'angolo alto opposto. Molto bravi nell'Archiano Cappini, Neri, e Granati, nel Chimera Nocciolini, Milan e Renzi.
U.T.CHIMERA: Severi, Menchetti, Artini, Milan, Nocciolini, Occhini, Landini, Ramadanaj, Renzi, Ezzarouali, Diouf. A disp.: Bilotta, Pallanti, Grotti, Torzoni, Acquisti, Rossi, Andreani. All.: Maurizi.
<br >VIRTUS ARCHIANO: Acuti, Vizzi, Marchidan, Donati, Kumar, Luchi, Feni, Paggetti, Neri, Granati, Cappini. A disp.: Ricci, Castaldo, Donnalola.
<br >
RETI: 8' Ezzarouali, 34' e 48' Renzi, 40' Neri, 45' Torzoni.
Con il successo odierno sulla Virtus Archiano il Chimera vede aumentare il rimpianto di non essere riuscito ad aggiudicarsi la vittoria del campionato; i numeri infatti dicono che, non perdendo l' ultima con la Bibbienese, sarà l'unica squadra imbattuta e che abbia vinto almeno una volta con tutte le altre compagini. La partita, mai in discussione, si conclude 4-1 a favore dei locali, che mettono in mostra anche ottime giocate; lodi comunque ai casentinesi, che pur presentando diversi ragazzi del '96 non sfigurano e mettono in luce alcuni giocatori di non poche qualità. La cronaca. Al 5' subito pericolo creato dagli ospiti: affondo sulla destra di Cappini che crossa al centro dell'area, la palla, non perfettamente colpita da Feni, esce di poco. All'8' Ezzarouali porta in vantaggio gli amaranto con un tiro da fuori che batte Acuti dopo aver toccato la faccia inferiore della traversa. 21', esce di un niente il diagonale di Renzi dopo l'assist di Landini. Al 25' staffilata di Milan dai 20 metri, la palla colpisce la traversa. Ripresa. Al 4' il raddoppio del Chimera ad opera di Renzi, che insacca di testa sull'ottimo cross di Landini. Ecco allora la reazione dell'Archiano, con Cappini protagonista: al 7' il n.11 in rovesciata fa la barba al palo, subito dopo ancora lui, in percussione centrale, viene atterrato in area; è calcio di rigore che viene trasformato da Neri. Sul risultato di 2-1 sono però i locali, sicuramente più freschi , a venire fuori: Torzoni in girata dopo un corner firma al 15' la rete del 3-1, infine Renzi, in versione croce e delizia chiude la partita, prima facendosi parare da Acuti una facile conclusione a chiusura di una bella triangolazione con Andreani e Torzoni, poi segnando al 18', da posizione proibitiva, con la palla che si insacca sotto l'angolo alto opposto. Molto bravi nell'Archiano <b>Cappini, Neri,</b> e <b>Granati,</b> nel Chimera N<b>occiolini, Milan </b>e <b>Renzi.</b>