• Giovanissimi Regionali GIR.A
  • Stiava
  • 1 - 0
  • Tau Calcio


STIAVA: Remedi, Magrofuoco, Poletti, Casini, Tomei, Valleroni, Pardini, Bardi, Caloni, Tettamanzi, Lo Porto. A disp.: Crovara, Cortopassi, Bucchioni, Marchi, Viola, Aquilante. All.: Michele Giannecchini.
TAU ALTOPASCIO: Raschioni, Buono, Micheli A., Bartolomei, Reveglia, Riccomini, Paolucci, Menchini, Magazzini, Matteucci, Meucci. A disp.: Micheli B., Catelani, Stefanelli, Tacchi, Tiberio. All.: Leonardo Paciscopi.

ARBITRO: Luca Pieroni di Lucca.

RETE: 74' rig. Tettamanzi.



Incredibile vittoria per lo Stiava che al termine di una partita combattutissima al Martellini si aggiudica tre punti pregiatissimi: sconfitta la seconda forza del campionato, il Tau che fino a questo appuntamento aveva subito una sola sconfitta. Il divario fra le due squadre esiste, ma in questa gara la voglia matta dei ragazzi di Giannecchini è tanta, perché il quartultimo posto è vicino e ogni partita rappresenta una finale per l'undici locale. Il Tau Calcio come da copione cerca di fare la partita, creando subito le prime occasioni da rete: ci provano subito Magazzini e Meucci, ma Remedi si oppone. Al 25' Remedi salva in uscita su Meucci. Poco più tardi Matteuzzi lancia Magazzini che conclude di poco a lato da posizione favorevole. Al 26' è la difesa locale che rimedia ad un precedente errore che aveva lanciato un giocatore altopascese pericolosamente al tiro. L'ultima emozione è ancora con Magazzini che in un'altra incursione da ottima posizione prova il tiro con la punta ma la sfera finisce sul fondo. Nel secondo tempo la musica non cambia: il Tau Altopascio ha una forte supremazia territoriale ma non riesce a concretizzare le varie occasioni capitate: su azione d'angolo si crea una possibilità interessante per gli ospiti, ma la difesa locale riesce a sbrogliare. Al1 15' è Paolucci che prova a stupire, ma il suo tiro-cross si stampa sulla traversa. Paciscopi prova ad inserire un'altra punta per dare più spinta alla suq squadra e al 53' ci prova Bartolomei dal limite, ma Remedi devia in angolo. Al 56' ci prova anche Meucci, ma Remedi risponde prontamente. Al 59' la risposta dello Stiava è affidata ad un'azione di rimessa di Tettamanzi, ma Raschioni e compagni fanno buona guardia. Al 68' sugli sviluppi di un calcio d'angolo un giocatore ospite prova la conclusione ma Mastrofuoco salva sulla linea di porta. Nei minuti di recupero dopo una bella parata di Raschioni su un tiro di Casini, l'arbitro, ben appostato, rileva un intervento di mano di un giocatore ospite all'interno dell'area di rigore e decreta il penalty in favore dei locali. Si incarica di battere Tettamanzi che realizza. Non c'è più tempo e lo Stiava si ritrova in tasca tre punti pesantissimi che fanno morale e classifica.

STIAVA: Remedi, Magrofuoco, Poletti, Casini, Tomei, Valleroni, Pardini, Bardi, Caloni, Tettamanzi, Lo Porto. A disp.: Crovara, Cortopassi, Bucchioni, Marchi, Viola, Aquilante. All.: Michele Giannecchini.<br >TAU ALTOPASCIO: Raschioni, Buono, Micheli A., Bartolomei, Reveglia, Riccomini, Paolucci, Menchini, Magazzini, Matteucci, Meucci. A disp.: Micheli B., Catelani, Stefanelli, Tacchi, Tiberio. All.: Leonardo Paciscopi.<br > ARBITRO: Luca Pieroni di Lucca.<br > RETE: 74' rig. Tettamanzi. Incredibile vittoria per lo Stiava che al termine di una partita combattutissima al Martellini si aggiudica tre punti pregiatissimi: sconfitta la seconda forza del campionato, il Tau che fino a questo appuntamento aveva subito una sola sconfitta. Il divario fra le due squadre esiste, ma in questa gara la voglia matta dei ragazzi di Giannecchini &egrave; tanta, perch&eacute; il quartultimo posto &egrave; vicino e ogni partita rappresenta una finale per l'undici locale. Il Tau Calcio come da copione cerca di fare la partita, creando subito le prime occasioni da rete: ci provano subito Magazzini e Meucci, ma Remedi si oppone. Al 25' Remedi salva in uscita su Meucci. Poco pi&ugrave; tardi Matteuzzi lancia Magazzini che conclude di poco a lato da posizione favorevole. Al 26' &egrave; la difesa locale che rimedia ad un precedente errore che aveva lanciato un giocatore altopascese pericolosamente al tiro. L'ultima emozione &egrave; ancora con Magazzini che in un'altra incursione da ottima posizione prova il tiro con la punta ma la sfera finisce sul fondo. Nel secondo tempo la musica non cambia: il Tau Altopascio ha una forte supremazia territoriale ma non riesce a concretizzare le varie occasioni capitate: su azione d'angolo si crea una possibilit&agrave; interessante per gli ospiti, ma la difesa locale riesce a sbrogliare. Al1 15' &egrave; Paolucci che prova a stupire, ma il suo tiro-cross si stampa sulla traversa. Paciscopi prova ad inserire un'altra punta per dare pi&ugrave; spinta alla suq squadra e al 53' ci prova Bartolomei dal limite, ma Remedi devia in angolo. Al 56' ci prova anche Meucci, ma Remedi risponde prontamente. Al 59' la risposta dello Stiava &egrave; affidata ad un'azione di rimessa di Tettamanzi, ma Raschioni e compagni fanno buona guardia. Al 68' sugli sviluppi di un calcio d'angolo un giocatore ospite prova la conclusione ma Mastrofuoco salva sulla linea di porta. Nei minuti di recupero dopo una bella parata di Raschioni su un tiro di Casini, l'arbitro, ben appostato, rileva un intervento di mano di un giocatore ospite all'interno dell'area di rigore e decreta il penalty in favore dei locali. Si incarica di battere Tettamanzi che realizza. Non c'&egrave; pi&ugrave; tempo e lo Stiava si ritrova in tasca tre punti pesantissimi che fanno morale e classifica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI