- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
2 - 1
- Jolly Montemurlo
S.MARIA: Savy, Grami, Ludovico, Scappini, Urti, Nigi, Boldrini, Cioni, Imparato (41' Ble), Miliani (48' Demiri), Mazzantini. A disp.: Balli, Aloman, Biondo, Othmane, Cantini. All.: Nino Maestrelli.
JOLLY MONTEMURLO: Chiavacci, Paudice (44' Lala), Barni (72' Maru), Rossetti, Bianchini (60' Ramalli), Di Nardo, Ndoye, Campiglia, El Gallaf, Ferri, Colonna (44' Coscione). A disp.: Parente. All.: Enrico Coveri.
ARBITRO: Paolini di Pontedera.
RETI: 2' Ferri, 18' e 22' Mazzantini.
NOTE: ammoniti Bianchini, Ndoye, Nigi, Urti, Lala, Rossetti. Espulsi Lala.
Al Biagioli Il Jolly vuole continuare la sua striscia positiva e vuole confermarsi al primo posto della classifica, ma di fronte ha una delle squadre più interessanti del campionato che proverà a fermare la formazione pratese, che sembra inarrestabile. Il Santa Maria vuole giocarsi la partita faccia a faccia infatti propone un 3-5-2 e gli ospiti rispondono con il 4-3-1-2. La partita si accende subito quando al 2' Ferri sorprende Savy spizzando un pallone proveniente da metà campo, il pallone s'insacca in porta e i pratesi si portano sull'uno a zero. Il Jolly sembra aver ingranato la solita marcia ma deve fare i conti con la reazione dei padroni di casa. Da questo momento viene fuori la formazione di Maestrelli. I gialloblu si rendono pericolosi con calci piazzati ed entrano sempre più nel vivo del gioco. Al 18' Cioni scucchiaia un pallone all'interno dell'area di rigore, il più lesto è Mazzantini, che approfitta di una disattenzione tra portiere e difensore, e batte Chiavacci. Il pareggio del S.Maria non intimorisce la compagine pratese che reagisce di punizione con El Gallaf colpendo il palo. Al 22' sempre Mazzantini con un tiro da fuori area non particolarmente potente beffa il portiere del Jolly. il Biagioli esplode di gioia dopo il gol del due a uno. Adesso gli empolesi sono galvanizzati per il vantaggio e si rendono padroni del gioco. Le due squadre vanno negli spogliatoi, col Santa Maria meritatamente in vantaggio. Nella ripresa il Jolly Montemurlo aumenta il forcing a caccia del pareggio che eviterebbe la prima sconfitta del campionato. Il S.Maria però è molto organizzato e concede poche chance alla prima della classe. La partita nel secondo tempo è molto spezzattata: nel rettangolo di gioco si vedono molti falli e molti cartellini. Il nervosismo, quindi, è il protagonista della seconda frazione di gioco e il Jolly va incontro alla prima sconfitta in campionato, grande merito va alla formazione gialloblu che si è dimostrata all'altezza della formazione di Coveri e che con questa vittoria si porta al terzo posto in classifica. Adesso la squadra pratese viene raggiunta dal Montelupo che approfitta del ko odierno per recuperare la vetta.
Calciatoripiù: Mazzantini 8 Giornata indimenticabile per l'esterno gialloblu, con la doppietta personale porta tre punti fondamentali alla sua squadra e ferma la barricata pratese. Miliani 7 Finchè è in campo porta qualità alla trama di gioco del S.Maria e una volta uscito, il gioco perde fluidità. El Gallaf 6+ Nel primo tempo offre spunti interessanti.
Edoardo Bini
S.MARIA: Savy, Grami, Ludovico, Scappini, Urti, Nigi, Boldrini, Cioni, Imparato (41' Ble), Miliani (48' Demiri), Mazzantini. A disp.: Balli, Aloman, Biondo, Othmane, Cantini. All.: Nino Maestrelli.<br >JOLLY MONTEMURLO: Chiavacci, Paudice (44' Lala), Barni (72' Maru), Rossetti, Bianchini (60' Ramalli), Di Nardo, Ndoye, Campiglia, El Gallaf, Ferri, Colonna (44' Coscione). A disp.: Parente. All.: Enrico Coveri.<br >
ARBITRO: Paolini di Pontedera.<br >
RETI: 2' Ferri, 18' e 22' Mazzantini.<br >NOTE: ammoniti Bianchini, Ndoye, Nigi, Urti, Lala, Rossetti. Espulsi Lala.
Al Biagioli Il Jolly vuole continuare la sua striscia positiva e vuole confermarsi al primo posto della classifica, ma di fronte ha una delle squadre più interessanti del campionato che proverà a fermare la formazione pratese, che sembra inarrestabile. Il Santa Maria vuole giocarsi la partita faccia a faccia infatti propone un 3-5-2 e gli ospiti rispondono con il 4-3-1-2. La partita si accende subito quando al 2' Ferri sorprende Savy spizzando un pallone proveniente da metà campo, il pallone s'insacca in porta e i pratesi si portano sull'uno a zero. Il Jolly sembra aver ingranato la solita marcia ma deve fare i conti con la reazione dei padroni di casa. Da questo momento viene fuori la formazione di Maestrelli. I gialloblu si rendono pericolosi con calci piazzati ed entrano sempre più nel vivo del gioco. Al 18' Cioni scucchiaia un pallone all'interno dell'area di rigore, il più lesto è Mazzantini, che approfitta di una disattenzione tra portiere e difensore, e batte Chiavacci. Il pareggio del S.Maria non intimorisce la compagine pratese che reagisce di punizione con El Gallaf colpendo il palo. Al 22' sempre Mazzantini con un tiro da fuori area non particolarmente potente beffa il portiere del Jolly. il Biagioli esplode di gioia dopo il gol del due a uno. Adesso gli empolesi sono galvanizzati per il vantaggio e si rendono padroni del gioco. Le due squadre vanno negli spogliatoi, col Santa Maria meritatamente in vantaggio. Nella ripresa il Jolly Montemurlo aumenta il forcing a caccia del pareggio che eviterebbe la prima sconfitta del campionato. Il S.Maria però è molto organizzato e concede poche chance alla prima della classe. La partita nel secondo tempo è molto spezzattata: nel rettangolo di gioco si vedono molti falli e molti cartellini. Il nervosismo, quindi, è il protagonista della seconda frazione di gioco e il Jolly va incontro alla prima sconfitta in campionato, grande merito va alla formazione gialloblu che si è dimostrata all'altezza della formazione di Coveri e che con questa vittoria si porta al terzo posto in classifica. Adesso la squadra pratese viene raggiunta dal Montelupo che approfitta del ko odierno per recuperare la vetta.<br ><b>
Calciatoripiù: Mazzantini</b> 8 Giornata indimenticabile per l'esterno gialloblu, con la doppietta personale porta tre punti fondamentali alla sua squadra e ferma la barricata pratese. <b>Miliani </b>7 Finchè è in campo porta qualità alla trama di gioco del S.Maria e una volta uscito, il gioco perde fluidità. <b>El Gallaf</b> 6+ Nel primo tempo offre spunti interessanti.
Edoardo Bini