• Giovanissimi Professionisti
  • E. Viareggio
  • 3 - 3
  • Grosseto


ESPERIA VIAREGGIO: D'Anna, Renieri, Tintori, Tonetti, Lombardi, Langella, Puccinelli, Della Bartola, Pellegrini, Piva, Poli. A disp.: Bedei, Cesarano, Perullo, Picchetti, Pampaloni, Grassi. All.: Cristiano Bucchioni.
GROSSETO: Palmerini, Delle Piene, Bianchi, Pancinotti, Amaddi, Borrelli, Masini, Baldini, Scozzafava, Boccardi. A disp.: Coli, Di Roberto, Guazzini, Corridoni, Zaccariello, Naso, Breggia. All.: Balestracci.

ARBITRO: Reale di Viareggio

RETI: 22' Bianchi, 27' Cesarano, 40' Boccardi, 42' Lombardi, 44' Grassi, 60' Masini.
NOTE: ammoniti Langella, Lombardi, Grassi.



Il campionato riprende dopo la pausa delle feste natalizie con una partita veramente avvincente e carica di emozioni. Le squadre si fronteggiano sotto una pioggia insistente e nel primo tempo è soprattutto il Grosseto ad impegnare la difesa viareggina: così il portiere locale D'Anna si esibisce in rocambolesche parate per tenere inviolata la sua porta. Al 22' calcio d'angolo per il Grosseto, dopo una mischia in area, Bianchi spiazzando D'Anna segna il gol dello 0-1. Il Viareggio non ci sta e passa al contrattacco con Piva e Puccinelli. Al 27' viene concessa una punizione alle zebrette, esce Della Bartola per infortunio e al suo posto entra Cesarano. Ed è proprio il neo entrato a trasformare la punizione nel gol del pareggio: sull'uno a uno si chiude la prima frazione.
La ripresa vede un Viareggio molto più agguerrito che cerca il raddoppio, ma al 5' l'arbitro decreta un rigore per il Grosseto su un presunto fallo (apparso però fuori dall'area ) commesso da Lombardi. Dal dischetto Boccardi non si lascia scappare l'occasione per raddoppiare. La reazione della squadra di casa è immediata ed è lo stesso Lombardi a segnare il gol del 2-2 con un bel tiro da sinistra che spiazza il portiere grossetano. Nonostante la pioggia e il campo in condizioni pessime, il ritmo di gioco non subisce cali. Il Viareggio vuole la vittoria e la cerca con Puccinelli, scatenato, con Perullo, anch'egli in ottima forma, e con Grassi ed infatti sarà proprio Grassi al 25', su assist di Perullo, a segnare il gol del 3-2. La partita sembra finita, ma al 30' il Grosseto approfittando di un'ingenuità viareggina sigla il 3-3 con Masini. L'arbitro Reale di Viareggio, forse per paura di sembrare troppo casalingo, ha preso decisioni penalizzanti per la squadra di casa: ha concesso un rigore piuttosto dubbio al Grosseto, ha annullato un gol di Perullo, non ha concesso un rigore per fallo su Grassi e, per di più, ha espulso immotivatamente l'allenatore Bucchioni. Questa ultima azione ha provocato un coro di polemiche non solo dalla tifoseria viareggina ma anche da quella grossetana. Comunque, a parte ciò, la partita è stata veramente entusiasmante e il livello di gioco è stato alto sia per tutti i padroni di casa che per tutti gli ospiti maremmani.

ESPERIA VIAREGGIO: D'Anna, Renieri, Tintori, Tonetti, Lombardi, Langella, Puccinelli, Della Bartola, Pellegrini, Piva, Poli. A disp.: Bedei, Cesarano, Perullo, Picchetti, Pampaloni, Grassi. All.: Cristiano Bucchioni.<br > GROSSETO: Palmerini, Delle Piene, Bianchi, Pancinotti, Amaddi, Borrelli, Masini, Baldini, Scozzafava, Boccardi. A disp.: Coli, Di Roberto, Guazzini, Corridoni, Zaccariello, Naso, Breggia. All.: Balestracci.<br > ARBITRO: Reale di Viareggio<br > RETI: 22' Bianchi, 27' Cesarano, 40' Boccardi, 42' Lombardi, 44' Grassi, 60' Masini. <br >NOTE: ammoniti Langella, Lombardi, Grassi. Il campionato riprende dopo la pausa delle feste natalizie con una partita veramente avvincente e carica di emozioni. Le squadre si fronteggiano sotto una pioggia insistente e nel primo tempo &egrave; soprattutto il Grosseto ad impegnare la difesa viareggina: cos&igrave; il portiere locale D'Anna si esibisce in rocambolesche parate per tenere inviolata la sua porta. Al 22' calcio d'angolo per il Grosseto, dopo una mischia in area, Bianchi spiazzando D'Anna segna il gol dello 0-1. Il Viareggio non ci sta e passa al contrattacco con Piva e Puccinelli. Al 27' viene concessa una punizione alle zebrette, esce Della Bartola per infortunio e al suo posto entra Cesarano. Ed &egrave; proprio il neo entrato a trasformare la punizione nel gol del pareggio: sull'uno a uno si chiude la prima frazione.<br >La ripresa vede un Viareggio molto pi&ugrave; agguerrito che cerca il raddoppio, ma al 5' l'arbitro decreta un rigore per il Grosseto su un presunto fallo (apparso per&ograve; fuori dall'area ) commesso da Lombardi. Dal dischetto Boccardi non si lascia scappare l'occasione per raddoppiare. La reazione della squadra di casa &egrave; immediata ed &egrave; lo stesso Lombardi a segnare il gol del 2-2 con un bel tiro da sinistra che spiazza il portiere grossetano. Nonostante la pioggia e il campo in condizioni pessime, il ritmo di gioco non subisce cali. Il Viareggio vuole la vittoria e la cerca con Puccinelli, scatenato, con Perullo, anch'egli in ottima forma, e con Grassi ed infatti sar&agrave; proprio Grassi al 25', su assist di Perullo, a segnare il gol del 3-2. La partita sembra finita, ma al 30' il Grosseto approfittando di un'ingenuit&agrave; viareggina sigla il 3-3 con Masini. L'arbitro Reale di Viareggio, forse per paura di sembrare troppo casalingo, ha preso decisioni penalizzanti per la squadra di casa: ha concesso un rigore piuttosto dubbio al Grosseto, ha annullato un gol di Perullo, non ha concesso un rigore per fallo su Grassi e, per di pi&ugrave;, ha espulso immotivatamente l'allenatore Bucchioni. Questa ultima azione ha provocato un coro di polemiche non solo dalla tifoseria viareggina ma anche da quella grossetana. Comunque, a parte ci&ograve;, la partita &egrave; stata veramente entusiasmante e il livello di gioco &egrave; stato alto sia per tutti i padroni di casa che per tutti gli ospiti maremmani.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI