- Allievi Regionali GIR.D
- Firenze Ovest
-
1 - 2
- Lunigiana
FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventura, Nardini, Frosali, Masi, Pezzoli, Giannini, Guarducci, Chitu, El Assli, Bellomo. Marchi, Vanni, Fullone, Severino, Sordi, Ricci, Montani. All.: Arialdo Corti.
LUNIGIANA: Stella, Poletti, Cervara, Fornaciari, Bianchi R., Zuccarelli, Trevisan, Pinotti, Ferrara, Gneri, Ginesi. A disp.: Gerali, Bianchi G., Pierotti, Castelotti A., Castelotti E., Gabrielli, Comastri. All.: Massimo Mazzi.
ARBITRO: Lorenzo Mori di Prato.
RETI: 4' El Assli, 55' Castelotti E., 57' Ferrara.
Sfida intensa e combattuta domenica mattina sul campo di Peretola tra Firenze Ovest e Lunigiana. La gara inizia su ritmi altissimi. Calcio d'angolo dalla sinistra per gli ospiti, palla sul secondo palo, Bianchi R. stacca bene di testa ma Girardi salva il risultato con l'aiuto della traversa. Passano appena un paio di minuti e il Firenze Ovest passa in vantaggio. El Assli evita un avversario e cerca la conclusione dalla distanza, la palla scende all'ultimo, Stella rimane sorpresa e la sfera si infila sotto la traversa tra l'entusiasmo del pubblico presente. La partita continua con una buona intensità in mezzo al campo, anche se il gioco è troppo spesso interrotto dal fischietto di Prato. Occasioni da rete però non ce ne sono, mentre Ferrara pare avere un conto aperto con la difesa rossoblu, essendo infatti l'unico dei suoi a cercare in tutti i modi il pareggio. Un cambio per parte a inizio ripresa non cambia l'andamento della partita. Le squadre si danno battaglia, sportiva, in mezzo al campo senza però riuscire a trovare la via della rete. Ci va vicino Ferrara con una bella rovesciata da appena dentro l'area con la palla che finisce alta di pochissimo. Al Firenze Ovest manca il guizzo per chiudere la partita. Nonostante un paio di contropiedi per realizzati, è l'ultimo passaggio a mancare o la scarsa precisione sottoporta. L'occasione più importante capita sui piedi di Masi, che al limite dell'area cerca la potenza invece della precisione e il suo sinistro finisce alto. Quando la partita vive in una sorta di momento di stallo, in due minuti cambia tutto. Il Firenze Ovest si è gettato in avanti per cercare il raddoppio e su un rilancio dalle retrovie, Castellotti E. supera la difesa e con un tocco preciso beffa Girardi in uscita portando la Lunigiana in parità. La squadra di casa accusa il colpo, gli ospiti invece ci credono. Passano cento secondi. Punizione dai venticinque metri. Ferrara cerca la potenza, la palla viene leggermente deviata dalla difesa, Girardi respinge male e la sfera carambola in porta. Lo sconforto assale il pubblico di casa, mentre il Lunigiana viaggia sulle ali dell'entusiasmo, continuando a spingere. Il Firenze Ovest invece fatica a reagire e soprattutto a trovare le giuste occasioni per riportarsi in parità. Così, è ancora Castelotti E. ad andare vicino al gol, con un tiro che finisce alto non di molto. L'ultima emozione la regala Sordi, ad un soffio dal fischio finale. Punizione dal limite, palla che scende, Stella respinge corto ma poi riesce a recuperare la sfera. L'arbitro fischia così la fine. Il Firenze Ovest rimane sul fondo della classifica, per il Lunigiana tre punti fondamentali, utili per staccarsi completamente dalla zona calda. Insufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Bonaventura lotta fino alla fine, Chitu si danna l'anima e partecipa in ogni azione d'attacco (Firenze Ovest); Ferrara è un cliente difficile da gestire e segna il gol vittoria, Castelotti E. è decisivo (Lunigiana).
Federico Pettini
FIRENZE OVEST: Girardi, Bonaventura, Nardini, Frosali, Masi, Pezzoli, Giannini, Guarducci, Chitu, El Assli, Bellomo. Marchi, Vanni, Fullone, Severino, Sordi, Ricci, Montani. All.: Arialdo Corti.<br >LUNIGIANA: Stella, Poletti, Cervara, Fornaciari, Bianchi R., Zuccarelli, Trevisan, Pinotti, Ferrara, Gneri, Ginesi. A disp.: Gerali, Bianchi G., Pierotti, Castelotti A., Castelotti E., Gabrielli, Comastri. All.: Massimo Mazzi.<br >
ARBITRO: Lorenzo Mori di Prato.<br >
RETI: 4' El Assli, 55' Castelotti E., 57' Ferrara.
Sfida intensa e combattuta domenica mattina sul campo di Peretola tra Firenze Ovest e Lunigiana. La gara inizia su ritmi altissimi. Calcio d'angolo dalla sinistra per gli ospiti, palla sul secondo palo, Bianchi R. stacca bene di testa ma Girardi salva il risultato con l'aiuto della traversa. Passano appena un paio di minuti e il Firenze Ovest passa in vantaggio. El Assli evita un avversario e cerca la conclusione dalla distanza, la palla scende all'ultimo, Stella rimane sorpresa e la sfera si infila sotto la traversa tra l'entusiasmo del pubblico presente. La partita continua con una buona intensità in mezzo al campo, anche se il gioco è troppo spesso interrotto dal fischietto di Prato. Occasioni da rete però non ce ne sono, mentre Ferrara pare avere un conto aperto con la difesa rossoblu, essendo infatti l'unico dei suoi a cercare in tutti i modi il pareggio. Un cambio per parte a inizio ripresa non cambia l'andamento della partita. Le squadre si danno battaglia, sportiva, in mezzo al campo senza però riuscire a trovare la via della rete. Ci va vicino Ferrara con una bella rovesciata da appena dentro l'area con la palla che finisce alta di pochissimo. Al Firenze Ovest manca il guizzo per chiudere la partita. Nonostante un paio di contropiedi per realizzati, è l'ultimo passaggio a mancare o la scarsa precisione sottoporta. L'occasione più importante capita sui piedi di Masi, che al limite dell'area cerca la potenza invece della precisione e il suo sinistro finisce alto. Quando la partita vive in una sorta di momento di stallo, in due minuti cambia tutto. Il Firenze Ovest si è gettato in avanti per cercare il raddoppio e su un rilancio dalle retrovie, Castellotti E. supera la difesa e con un tocco preciso beffa Girardi in uscita portando la Lunigiana in parità. La squadra di casa accusa il colpo, gli ospiti invece ci credono. Passano cento secondi. Punizione dai venticinque metri. Ferrara cerca la potenza, la palla viene leggermente deviata dalla difesa, Girardi respinge male e la sfera carambola in porta. Lo sconforto assale il pubblico di casa, mentre il Lunigiana viaggia sulle ali dell'entusiasmo, continuando a spingere. Il Firenze Ovest invece fatica a reagire e soprattutto a trovare le giuste occasioni per riportarsi in parità. Così, è ancora Castelotti E. ad andare vicino al gol, con un tiro che finisce alto non di molto. L'ultima emozione la regala Sordi, ad un soffio dal fischio finale. Punizione dal limite, palla che scende, Stella respinge corto ma poi riesce a recuperare la sfera. L'arbitro fischia così la fine. Il Firenze Ovest rimane sul fondo della classifica, per il Lunigiana tre punti fondamentali, utili per staccarsi completamente dalla zona calda. Insufficiente la direzione arbitrale. <br ><b>
Calciatoripiù: Bonaventura</b> lotta fino alla fine, <b>Chitu </b>si danna l'anima e partecipa in ogni azione d'attacco (Firenze Ovest); <b>Ferrara </b>è un cliente difficile da gestire e segna il gol vittoria, <b>Castelotti E.</b> è decisivo (Lunigiana).
Federico Pettini