- Allievi Regionali GIR.D
- Santa Maria
-
3 - 2
- Lastrigiana
S.MARIA: Savy, Urti, Ludovico, Nigi, Cipriani, Boldrini, Demiri, Cioni, Cantini, Miliani, Blè. Entrati: Biondo, Imparato, Gjelaj. A disp.: Balli, Grami, Aloman, Othmane. All.: Nino Maestrelli.
LASTRIGIANA: Proietto, Bicaj, Galli, Cordioli, Campigli, Abbrevi, Nappo, Ippoliti, Clames, Burgalassi, Binazzi. A disp.: Massai, Tedesco Maida, Sarno, Attanasio, Giaccheri. All.: Roberto Coli.
ARBITRO: Jacopo Duroni di Firenze.
RETI: 5' e 20' Blè, 7' Nappo, 36' Clames, 66' Imparato.
Importantissimo successo per il Santa Maria di mister Maestrelli che al Biagioli batte la Lastrigiana e si porta a quota 33 punti, ad una sola lunghezza dalla terza posizione. È ottimo l'avvio dei locali e già al 5' la squadra di Maestrelli si porta in vantaggio: su un angolo il colpo di testa di Blè manda la palla imprendibile sotto la traversa per l'uno a zero della formazione gialloblù. Passano solo due minuti ed arriva l'immediato pareggio: pallone lungo per Nappo che con un pallonetto batte Savy in uscita e realizza l'uno a uno. Al 17' Savy respinge una conclusione ravvicinata di Clames e poi la difesa ospite respinge. Sul contropiede del Santa Maria, Miliani dal limite fa partire un tiro che fa la barba al palo e dà solo l'illusione ottica del gol, terminando sull'esterno della rete. Al 20' bello spunto di Miliani che in diagonale Proietto in tuffo, sulla respinta è rapidissimo Blè a ribadire in rete per il due a uno. Al 36' svarione difensivo di un giocatore di casa, la palla giunge a Clames che in diagonale batte Savy per la rete del due a due. Il primo tempo si chiude con questo risultato.
Anche il secondo tempo viene giocato a ritmi molto sostenuti. Al 47' la Lastrigiana rimane in dieci per l'espulsione di Galli (somma di ammonizione). Al 50' grande occasione per i locali: su cross di Boldrini gran tiro di Blè, ma Proietto si trova il pallone tra le mani e riesce a parare. Al 66' i locali tornano in vantaggio con un pallonetto diabolico di Imparato che beffa il portiere ospite per il tre a due dei locali. Al 75' bello spunto di Demiri che si presenta davanti al portiere ospite; Proietto compie una bella parata e sulla respinta il tentativo di Boldrini viene respinto sulla linea da un difensore e la palla finisce in angolo. La Lastrigiana cerca fino all'ultimo minuto il pareggio, ma i locali tengono e conducono in porto una vittoria preziosissima nell'inseguimento alle prime posizioni. Anche se arriva un'altra sconfitta consecutiva, non ha affatto demeritato stavolta l'undici biancorosso che di questo passo potrà presto sbloccarsi in classifica.
Calciatoripiù: Nigi, Ludovico, Blè, Miliani (Santa Maria); Nappo, Abbrevi e Proietto (Lastrigiana).
F.S.
S.MARIA: Savy, Urti, Ludovico, Nigi, Cipriani, Boldrini, Demiri, Cioni, Cantini, Miliani, Blè. Entrati: Biondo, Imparato, Gjelaj. A disp.: Balli, Grami, Aloman, Othmane. All.: Nino Maestrelli. <br >LASTRIGIANA: Proietto, Bicaj, Galli, Cordioli, Campigli, Abbrevi, Nappo, Ippoliti, Clames, Burgalassi, Binazzi. A disp.: Massai, Tedesco Maida, Sarno, Attanasio, Giaccheri. All.: Roberto Coli.<br >
ARBITRO: Jacopo Duroni di Firenze.<br >
RETI: 5' e 20' Blè, 7' Nappo, 36' Clames, 66' Imparato.
Importantissimo successo per il Santa Maria di mister Maestrelli che al Biagioli batte la Lastrigiana e si porta a quota 33 punti, ad una sola lunghezza dalla terza posizione. È ottimo l'avvio dei locali e già al 5' la squadra di Maestrelli si porta in vantaggio: su un angolo il colpo di testa di Blè manda la palla imprendibile sotto la traversa per l'uno a zero della formazione gialloblù. Passano solo due minuti ed arriva l'immediato pareggio: pallone lungo per Nappo che con un pallonetto batte Savy in uscita e realizza l'uno a uno. Al 17' Savy respinge una conclusione ravvicinata di Clames e poi la difesa ospite respinge. Sul contropiede del Santa Maria, Miliani dal limite fa partire un tiro che fa la barba al palo e dà solo l'illusione ottica del gol, terminando sull'esterno della rete. Al 20' bello spunto di Miliani che in diagonale Proietto in tuffo, sulla respinta è rapidissimo Blè a ribadire in rete per il due a uno. Al 36' svarione difensivo di un giocatore di casa, la palla giunge a Clames che in diagonale batte Savy per la rete del due a due. Il primo tempo si chiude con questo risultato. <br >Anche il secondo tempo viene giocato a ritmi molto sostenuti. Al 47' la Lastrigiana rimane in dieci per l'espulsione di Galli (somma di ammonizione). Al 50' grande occasione per i locali: su cross di Boldrini gran tiro di Blè, ma Proietto si trova il pallone tra le mani e riesce a parare. Al 66' i locali tornano in vantaggio con un pallonetto diabolico di Imparato che beffa il portiere ospite per il tre a due dei locali. Al 75' bello spunto di Demiri che si presenta davanti al portiere ospite; Proietto compie una bella parata e sulla respinta il tentativo di Boldrini viene respinto sulla linea da un difensore e la palla finisce in angolo. La Lastrigiana cerca fino all'ultimo minuto il pareggio, ma i locali tengono e conducono in porto una vittoria preziosissima nell'inseguimento alle prime posizioni. Anche se arriva un'altra sconfitta consecutiva, non ha affatto demeritato stavolta l'undici biancorosso che di questo passo potrà presto sbloccarsi in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Nigi, Ludovico, Blè, Miliani</b> (Santa Maria); <b>Nappo, Abbrevi </b>e <b>Proietto </b>(Lastrigiana).
F.S.