- Juniores Regionali GIR.A
- Cascina Valdera
-
0 - 2
- Lammari
CASCINA VALDERA: Dei, Baggiani, Lunardelli, Betti, Pantani, Taglioli, Carugini, Mazroui, Cutroneo, Sagiio, Falciani (46' Niang). A disp.: Landi. All.: Michele Catarsi
LAMMARI: Danesi, Micheli, Guidotti, Pellegrini, Greco, Lavorini, Mancino (82' Pardi), Zuncheddu, Massagli (55' Romanini), Pieruccini, Curumi (57' Suman). A disp.: Raschioni, Seriani, Innocenti. All.: Alessandro Tempesti.
ARBITRO: Rosini di Livorno.
RETI: 26' Lavorini, 58' Mancino.
Ultima casalinga per gli juniores regionali del Cascina Valdera dopo aver raggiunto la salvezza matematica la scorsa settimana. Arriva al Redini il Lammari in piena corsa per un posto in Coppa Regionali. L'incontro è a due volti. Nel primo tempo l'incontro viene ben giocato dai ragazzi di mister Catarsi, che vanno negli spogliatoi immeritatamente in svantaggio. Nella prima frazione il Lammari è cinico: pur non subendo molto, la squadra di Tempesti non costruisce molto e passa in vantaggio grazie ad un'unica situazione da calcio piazzato. Nella ripresa dal cielo coperto esce un caldo sole primaverile e il Cascina Valdera si squaglia con il contributo determinante di una direzione di gara infelice. Il Lammari fa vedere che ha qualità in campo ma diciamo che in questo turno la fortuna è dalla sua parte. La cronaca inizia con il gol di Betti per i padroni di casa al 2' che l'arbitro annulla per una posizione di fuori gioco ai più apparsa regolare. Al 6' corner di Lunardelli e colpo di testa di Cutroneo che Danesi blocca senza problemi. Al 10' dalla parte opposta corner di Pierucccini e colpo di testa a lato di Massagli. Al 13' sponda di Cutroneo per Saggio che entra in area e calcia di destro a girare sul secondo palo chiamando Danesi ad un bel tuffo per mettere in angolo. Al 26' il vantaggio ospite su calcio d'angolo battuto da Pieruccini su cui impatta perfettamente Lavorini, incrociando la traiettoria sotto la traversa. Al 32' mischia in area ospite e il direttore di gara ravvisa un fallo decretando un generoso rigore per i padroni di casa ma Danesi si supera respingendo la battuta di Cutrone che poi sfiora la traversa sul secondo tiro.
Nella ripresa troviamo un Lammari più tonico ma sono gli episodi a chiudere il match anzitempo. Al 54' su punizione ci prova Cutroneo ma Danesi fa buona guardia. Al 57' punizione battuta da Baggiani dalla tre-quarti e spizzata di Cutroneo di testa che impegna Danesi in una non facile parata a terra. Al 58' Mancino ruba palla in pressing alla difesa locale, vince un rimpallo e batte l'incolpevole Dei anticipandone l'uscita. Al 65' ancora Cutroneo su punizione ma la conclusione sfila a lato. Al 67' Dei chiude bene lo specchio ad una conclusione di Suman lanciato a rete. Al 69' il direttore di gara mette fine alle ostilità espellendo Betti, reo, secondo lui, di una simulazione in area avversaria e per questo meritevole del secondo cartellino giallo. Al 74' ci prova Romanini di testa ma Lunardelli respinge sulla linea. Al 79' conclusione di destro che finisce alta di Mancino. Nel finale nelle file cascinesi vengono espulsi anche Saggio e il mister Catarsi. Ultima occasione per i padroni di casa al 90' con una punizione di Baggiani e un colpo di testa di Cutroneo che sorvola di poco la traversa.
CASCINA VALDERA: Dei, Baggiani, Lunardelli, Betti, Pantani, Taglioli, Carugini, Mazroui, Cutroneo, Sagiio, Falciani (46' Niang). A disp.: Landi. All.: Michele Catarsi <br >LAMMARI: Danesi, Micheli, Guidotti, Pellegrini, Greco, Lavorini, Mancino (82' Pardi), Zuncheddu, Massagli (55' Romanini), Pieruccini, Curumi (57' Suman). A disp.: Raschioni, Seriani, Innocenti. All.: Alessandro Tempesti.<br >
ARBITRO: Rosini di Livorno.<br >
RETI: 26' Lavorini, 58' Mancino.
Ultima casalinga per gli juniores regionali del Cascina Valdera dopo aver raggiunto la salvezza matematica la scorsa settimana. Arriva al Redini il Lammari in piena corsa per un posto in Coppa Regionali. L'incontro è a due volti. Nel primo tempo l'incontro viene ben giocato dai ragazzi di mister Catarsi, che vanno negli spogliatoi immeritatamente in svantaggio. Nella prima frazione il Lammari è cinico: pur non subendo molto, la squadra di Tempesti non costruisce molto e passa in vantaggio grazie ad un'unica situazione da calcio piazzato. Nella ripresa dal cielo coperto esce un caldo sole primaverile e il Cascina Valdera si squaglia con il contributo determinante di una direzione di gara infelice. Il Lammari fa vedere che ha qualità in campo ma diciamo che in questo turno la fortuna è dalla sua parte. La cronaca inizia con il gol di Betti per i padroni di casa al 2' che l'arbitro annulla per una posizione di fuori gioco ai più apparsa regolare. Al 6' corner di Lunardelli e colpo di testa di Cutroneo che Danesi blocca senza problemi. Al 10' dalla parte opposta corner di Pierucccini e colpo di testa a lato di Massagli. Al 13' sponda di Cutroneo per Saggio che entra in area e calcia di destro a girare sul secondo palo chiamando Danesi ad un bel tuffo per mettere in angolo. Al 26' il vantaggio ospite su calcio d'angolo battuto da Pieruccini su cui impatta perfettamente Lavorini, incrociando la traiettoria sotto la traversa. Al 32' mischia in area ospite e il direttore di gara ravvisa un fallo decretando un generoso rigore per i padroni di casa ma Danesi si supera respingendo la battuta di Cutrone che poi sfiora la traversa sul secondo tiro. <br >Nella ripresa troviamo un Lammari più tonico ma sono gli episodi a chiudere il match anzitempo. Al 54' su punizione ci prova Cutroneo ma Danesi fa buona guardia. Al 57' punizione battuta da Baggiani dalla tre-quarti e spizzata di Cutroneo di testa che impegna Danesi in una non facile parata a terra. Al 58' Mancino ruba palla in pressing alla difesa locale, vince un rimpallo e batte l'incolpevole Dei anticipandone l'uscita. Al 65' ancora Cutroneo su punizione ma la conclusione sfila a lato. Al 67' Dei chiude bene lo specchio ad una conclusione di Suman lanciato a rete. Al 69' il direttore di gara mette fine alle ostilità espellendo Betti, reo, secondo lui, di una simulazione in area avversaria e per questo meritevole del secondo cartellino giallo. Al 74' ci prova Romanini di testa ma Lunardelli respinge sulla linea. Al 79' conclusione di destro che finisce alta di Mancino. Nel finale nelle file cascinesi vengono espulsi anche Saggio e il mister Catarsi. Ultima occasione per i padroni di casa al 90' con una punizione di Baggiani e un colpo di testa di Cutroneo che sorvola di poco la traversa.