- Juniores Regionali GIR.A
- Lampo
-
1 - 1
- Urbino Taccola
LAMPO: Cipollini, Vettori, Niccolai, Gabbani, Quiriconi, Matteoni, Meacci, Fanti, Penta, Tesi, Maraviglia. A disp.: Dentice, Cecchi, Peluso, Reveglia, Quilici, Maccagnola. All.: Lorenzo Penta.
URBINO TACCOLA: Bertini, Mignani, Cappelli, Manfredini, Ciampi, Menicagli, Gelli, Franchi, Giannini, Ceragioli, Fracasso. A disp.: Biasci, Tranquillo, Dovico, Baroni, Desta, Cantini, Brigiotti. All.: Federico Lombardi.
ARBITRO: Alberto Rugi di Empoli.
RETI: 20' Maraviglia, 80' Giannini.
Ai Giardinetti di Lamporecchio su un campo in perfette condizioni (voto dieci al manto erboso locale!) i padroni di casa di mister Penta, già retrocessi, ospitano l'Urbino Taccola che vola ai piani alti della classifica e cerca punti utili per entrare in Coppa. I locali sono una squadra molto giovane, con quasi tutti '96, al cospetto di un Urbino Taccola più esperto e lanciatissimo in seguito agli ottimi risultati delle ultime settimane. Nei primi minuti parte bene la Lampo che mostra un ottimo possesso di palla. Al 10' però l'arbitro espelle Niccolai, lasciando i locali in dieci per gran parte del confronto. Anche in inferiorità numerica i ragazzi di mister Penta confermano la circolazione di palla dei primi minuti e la gara risulta ancora gradevole. Al 20' bella azione di Penta che scarica per Maraviglia, il quale conclude trafiggendo il portiere ospite. L'Urbino Taccola accusa il colpo e non riesce a reagire, con i locali che gestiscono ancora egregiamente il possesso di palla fino all'intervallo.
Nel secondo tempo la Lampo rientra in campo determinata a condurre in porto il risultato, ma il possesso di palla passa in mano alla squadra pisana, che fa la partita spingendo in modo sempre più convinto sull'acceleratore. Al 15' in una ripartenza buona occasione per Matteoni che da fuori area tenta un tiro potente, ma Bertini salva con una buonissima parata. L'Urbino Taccola attacca a spron battuto, ma non trova nitide occasioni dalle parti di Cipollini, con i locali che rispondono colpo su colpo in difesa. Al 35' una palla inattiva riporta il risultato in parità: a segnare è Giannini che conclude in modo imparabile per Cipollini e firma l'uno a uno. La gara rimane in equilibrio fino al quarto minuto di recupero: su una punizione dal limite Quiriconi fa partire un gran tiro ma l'attentissimo Bertini salva la sua porta. Al triplice fischio la gara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto. In questo turno non è stata affatto evidente la differenza di punti che separa le due squadre in classifica: mister Penta può essere molto contento per la prova dei suoi. Per l'Urbino Taccola sarà decisiva la gara di sabato prossimo contro il Seravezza: per blindare l'accesso in Coppa ma anche per provare a conquistare la seconda posizione che darebbe ulteriore prestigio all'ottima stagione fin qui disputata.
Calciatoripiù: capitan Matteoni e Fanti sono i migliori per i locali; tra gli ospiti si è distinto Bertini con due ottimi interventi.
LAMPO: Cipollini, Vettori, Niccolai, Gabbani, Quiriconi, Matteoni, Meacci, Fanti, Penta, Tesi, Maraviglia. A disp.: Dentice, Cecchi, Peluso, Reveglia, Quilici, Maccagnola. All.: Lorenzo Penta.<br >URBINO TACCOLA: Bertini, Mignani, Cappelli, Manfredini, Ciampi, Menicagli, Gelli, Franchi, Giannini, Ceragioli, Fracasso. A disp.: Biasci, Tranquillo, Dovico, Baroni, Desta, Cantini, Brigiotti. All.: Federico Lombardi. <br >
ARBITRO: Alberto Rugi di Empoli.<br >
RETI: 20' Maraviglia, 80' Giannini.
Ai Giardinetti di Lamporecchio su un campo in perfette condizioni (voto dieci al manto erboso locale!) i padroni di casa di mister Penta, già retrocessi, ospitano l'Urbino Taccola che vola ai piani alti della classifica e cerca punti utili per entrare in Coppa. I locali sono una squadra molto giovane, con quasi tutti '96, al cospetto di un Urbino Taccola più esperto e lanciatissimo in seguito agli ottimi risultati delle ultime settimane. Nei primi minuti parte bene la Lampo che mostra un ottimo possesso di palla. Al 10' però l'arbitro espelle Niccolai, lasciando i locali in dieci per gran parte del confronto. Anche in inferiorità numerica i ragazzi di mister Penta confermano la circolazione di palla dei primi minuti e la gara risulta ancora gradevole. Al 20' bella azione di Penta che scarica per Maraviglia, il quale conclude trafiggendo il portiere ospite. L'Urbino Taccola accusa il colpo e non riesce a reagire, con i locali che gestiscono ancora egregiamente il possesso di palla fino all'intervallo.<br >Nel secondo tempo la Lampo rientra in campo determinata a condurre in porto il risultato, ma il possesso di palla passa in mano alla squadra pisana, che fa la partita spingendo in modo sempre più convinto sull'acceleratore. Al 15' in una ripartenza buona occasione per Matteoni che da fuori area tenta un tiro potente, ma Bertini salva con una buonissima parata. L'Urbino Taccola attacca a spron battuto, ma non trova nitide occasioni dalle parti di Cipollini, con i locali che rispondono colpo su colpo in difesa. Al 35' una palla inattiva riporta il risultato in parità: a segnare è Giannini che conclude in modo imparabile per Cipollini e firma l'uno a uno. La gara rimane in equilibrio fino al quarto minuto di recupero: su una punizione dal limite Quiriconi fa partire un gran tiro ma l'attentissimo Bertini salva la sua porta. Al triplice fischio la gara si chiude con un pareggio tutto sommato giusto. In questo turno non è stata affatto evidente la differenza di punti che separa le due squadre in classifica: mister Penta può essere molto contento per la prova dei suoi. Per l'Urbino Taccola sarà decisiva la gara di sabato prossimo contro il Seravezza: per blindare l'accesso in Coppa ma anche per provare a conquistare la seconda posizione che darebbe ulteriore prestigio all'ottima stagione fin qui disputata.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>capitan <b>Matteoni </b>e <b>Fanti </b>sono i migliori per i locali; tra gli ospiti si è distinto Bertini con due ottimi interventi.