- Allievi Regionali GIR.D
- Pietrasanta Calcio
-
2 - 2
- Lido Camaiore
PIETRASANTA CALCIO: Ceragioli, Tommasi, Pucci, Colasanto, Pedonese, Parascandolo, Remedi, Buselli, Moscardini, Mazzei, Francini. A disp.: Baldini, Antompaoli, Murgo, Ancillotti. All.: Nello Mariotti. In panchina: Marco Tarantino.
LIDO DI CAMAIORE: Navarra, Buselli, Pisani, Calissi, Bini, Benedetti Paolo, Benedetti Yuri, Zaia, Pagni, Da Prato, Gori. A disp.: Guastapaglia, Ricci, Pellini, Cerri, Marsili, Lorenzini. All.: Maxime Del Chiaro.
ARBITRO: Pietro Pacciardi di Livorno.
RETI: Zaia 2, Mazzei, Moscardini.
Il derby della Versilia è una sfida da non perdere: non soltanto perché in campo ci sono ragazzi che si conoscono bene (e che in passato hanno vestito la stessa maglia) e perché i tre punti farebbero comodo ad entrambe le squadre per inseguire i rispettivi obiettivi. Ma anche perché il tecnico locale Nello Mariotti (in tribuna, sostituito in panchina da Tarantino) nella scorsa stagione allenava proprio i '98 del Lido e con loro ha trionfato nella finalissima del Trofeo Cerbai alle Due Strade di Firenze. La partita risulta molto equilibrata e combattuta, anche se sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco e a tentare con più continuità la conclusione in porta; i locali però non stanno a guardare, si difendono egregiamente e ripartono sempre pericolosamente in contropiede. Se il Lido trova il gol con un colpo di testa di Zaia che manda la sfera alle spalle di Ceragioli, i locali colpiscono con Mazzei, al termine di una rapida azione di contropiede. Nel secondo tempo il copione del match non cambia: gli ospiti alla ricerca del vantaggio sviluppano gioco e tengono in mano il possesso di palla, ma a segnare al termine di una rapida azione di contropiede è Moscardini a trovare il gol. Il Lido tenta una reazione veemente, ma i locali respingono ogni assalto. Almeno fino all'ultimo secondo del recupero, quando Zaia con una rovesciata in mischia manda la palla alle spalle di Ceragioli. È il gol del definitivo due a due, infatti c'è appena il tempo di riportare il pallone al centro ed arriva il triplice fischio del signor Pacciardi che manda tutti negli spogliatoi.
Calciatoripiù: Zaia (Lido di Camaiore); Moscardini (Pietrasanta Marina).
PIETRASANTA CALCIO: Ceragioli, Tommasi, Pucci, Colasanto, Pedonese, Parascandolo, Remedi, Buselli, Moscardini, Mazzei, Francini. A disp.: Baldini, Antompaoli, Murgo, Ancillotti. All.: Nello Mariotti. In panchina: Marco Tarantino.<br >LIDO DI CAMAIORE: Navarra, Buselli, Pisani, Calissi, Bini, Benedetti Paolo, Benedetti Yuri, Zaia, Pagni, Da Prato, Gori. A disp.: Guastapaglia, Ricci, Pellini, Cerri, Marsili, Lorenzini. All.: Maxime Del Chiaro.<br >
ARBITRO: Pietro Pacciardi di Livorno.<br >
RETI: Zaia 2, Mazzei, Moscardini.
Il derby della Versilia è una sfida da non perdere: non soltanto perché in campo ci sono ragazzi che si conoscono bene (e che in passato hanno vestito la stessa maglia) e perché i tre punti farebbero comodo ad entrambe le squadre per inseguire i rispettivi obiettivi. Ma anche perché il tecnico locale Nello Mariotti (in tribuna, sostituito in panchina da Tarantino) nella scorsa stagione allenava proprio i '98 del Lido e con loro ha trionfato nella finalissima del Trofeo Cerbai alle Due Strade di Firenze. La partita risulta molto equilibrata e combattuta, anche se sono gli ospiti a prendere in mano le redini del gioco e a tentare con più continuità la conclusione in porta; i locali però non stanno a guardare, si difendono egregiamente e ripartono sempre pericolosamente in contropiede. Se il Lido trova il gol con un colpo di testa di Zaia che manda la sfera alle spalle di Ceragioli, i locali colpiscono con Mazzei, al termine di una rapida azione di contropiede. Nel secondo tempo il copione del match non cambia: gli ospiti alla ricerca del vantaggio sviluppano gioco e tengono in mano il possesso di palla, ma a segnare al termine di una rapida azione di contropiede è Moscardini a trovare il gol. Il Lido tenta una reazione veemente, ma i locali respingono ogni assalto. Almeno fino all'ultimo secondo del recupero, quando Zaia con una rovesciata in mischia manda la palla alle spalle di Ceragioli. È il gol del definitivo due a due, infatti c'è appena il tempo di riportare il pallone al centro ed arriva il triplice fischio del signor Pacciardi che manda tutti negli spogliatoi.<br ><b>
Calciatoripiù: Zaia (Lido di Camaiore); Moscardini (Pietrasanta Marina).</b>