- Juniores Regionali GIR.A
- Folgor Marlia
-
1 - 0
- Lampo
FOLGOR MARLIA: Sargenti, La Rocca, Shaka, Scioletti, Barsotti, Farnesi, Carignani, Matteucci Daniele, Byaze, Matteucci Giacomo, Tacchi. A disp.: Kulli, Wanniarchchige, Olivieri, Giovannetti, Salvadori. All.: Luca Pieri.
LAMPO: Cipollini, Galardi, Vettori, Niccolai, Quiriconi, Fanti, Dentice, Bulleri, Penta, Tesi, Mazzei. A disp.: Gabbani, Carli, Meacci. All.: Lorenzo Penta.
ARBITRO: Mirko Pellegrini di Pisa.
RETI: 75' Matteucci D.
In una bella giornata di sole si affrontano la Folgor Marlia che, ha l'ambizione di centrare l'ingresso in Coppa Regionale, e la Lampo, che ha poco da chiedere al campionato, anche se desidera di chiudere a testa alta. Ne viene fuori una gara molto piacevole, nella quale le due compagini non si sono risparmiate e sul piano del gioco hanno fatto vedere ottime cose. Dopo cinque minuti di gioco la prima occasione è per i padroni di casa ma Byaze calcia sopra la traversa. Gli ospiti replicano con Dentice che a girare manda la palla a sfiorare il secondo palo. Al 15' bella azione dei padroni di casa, conclusa da Matteucci Giacomo, il cui tiro che accarezza il palo e termina sul fondo. Al 20' in una ripartenza ancora Dentice taglia tutta la difesa ed appoggia a Tesi, ma questi manca lo stop e fallisce la ghiotta occasione. Al 25' viene espulso l'attaccante di casa Byaze per fallo di reazione. La Lampo alza il baricentro del suo gioco, ma non riesce a creare grandi grattacapi a Sargenti. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia: gli ospiti sviluppano un buon gioco, ma non riescono a costruire nitide occasioni da rete. La gara sembra avviata sullo zero a zero, poi al 25' si anima: prima Dentice si presenta solo davanti al portiere ma viene fermato da un difensore (protestano gli ospiti chiedendo il penalty, ma l'arbitro lascia correre); poi al 30' - come spesso accaduto in questo campionato - un'indecisione difensiva degli ospiti risulta decisiva e favorisce il vantaggio dei locali. È Daniele Matteucci a segnare beffando Cipollini con un tiro non irresistibile. Cinque minuti più tardi viene ristabilita la parità numerica, per l'espulsione di Mazzei. Gli ospiti cercano comunque di pervenire al pareggio, ma mancano ancora di incisività in avanti, così al triplice fischio del signor Pellegrini di Pisa arriva un successo importantissimo per la Folgor Marlia, che con questi tre punti si lancia all'inseguimento della quinta piazza.
Calciatoripiù: Daniele Matteucci (Folgor Marlia); Vettori (Lampo).
FOLGOR MARLIA: Sargenti, La Rocca, Shaka, Scioletti, Barsotti, Farnesi, Carignani, Matteucci Daniele, Byaze, Matteucci Giacomo, Tacchi. A disp.: Kulli, Wanniarchchige, Olivieri, Giovannetti, Salvadori. All.: Luca Pieri. <br >LAMPO: Cipollini, Galardi, Vettori, Niccolai, Quiriconi, Fanti, Dentice, Bulleri, Penta, Tesi, Mazzei. A disp.: Gabbani, Carli, Meacci. All.: Lorenzo Penta.<br >
ARBITRO: Mirko Pellegrini di Pisa.<br >
RETI: 75' Matteucci D.
In una bella giornata di sole si affrontano la Folgor Marlia che, ha l'ambizione di centrare l'ingresso in Coppa Regionale, e la Lampo, che ha poco da chiedere al campionato, anche se desidera di chiudere a testa alta. Ne viene fuori una gara molto piacevole, nella quale le due compagini non si sono risparmiate e sul piano del gioco hanno fatto vedere ottime cose. Dopo cinque minuti di gioco la prima occasione è per i padroni di casa ma Byaze calcia sopra la traversa. Gli ospiti replicano con Dentice che a girare manda la palla a sfiorare il secondo palo. Al 15' bella azione dei padroni di casa, conclusa da Matteucci Giacomo, il cui tiro che accarezza il palo e termina sul fondo. Al 20' in una ripartenza ancora Dentice taglia tutta la difesa ed appoggia a Tesi, ma questi manca lo stop e fallisce la ghiotta occasione. Al 25' viene espulso l'attaccante di casa Byaze per fallo di reazione. La Lampo alza il baricentro del suo gioco, ma non riesce a creare grandi grattacapi a Sargenti. Le squadre vanno negli spogliatoi sullo zero a zero. Nel secondo tempo il copione della gara non cambia: gli ospiti sviluppano un buon gioco, ma non riescono a costruire nitide occasioni da rete. La gara sembra avviata sullo zero a zero, poi al 25' si anima: prima Dentice si presenta solo davanti al portiere ma viene fermato da un difensore (protestano gli ospiti chiedendo il penalty, ma l'arbitro lascia correre); poi al 30' - come spesso accaduto in questo campionato - un'indecisione difensiva degli ospiti risulta decisiva e favorisce il vantaggio dei locali. È Daniele Matteucci a segnare beffando Cipollini con un tiro non irresistibile. Cinque minuti più tardi viene ristabilita la parità numerica, per l'espulsione di Mazzei. Gli ospiti cercano comunque di pervenire al pareggio, ma mancano ancora di incisività in avanti, così al triplice fischio del signor Pellegrini di Pisa arriva un successo importantissimo per la Folgor Marlia, che con questi tre punti si lancia all'inseguimento della quinta piazza. <br ><b>
Calciatoripiù: Daniele Matteucci (Folgor Marlia); Vettori (Lampo).</b>