- Juniores Regionali GIR.A
- Lampo
-
1 - 1
- Sporting Bozzano
LAMPO: Cipollini, Galardi, Vettori, Niccolai, Gabbani, Quiriconi, Meacci, Bulleri, Penta, Tesi, Mazzei. A disp.: Quilici, Peluso, Carli, Dentice, Matteoni. All.: Lorenzo Penta.
SPORTING BM: Marcucci, Tavernelli, Lisci, Talini Alessandro, Dattola, D'Onofrio, Fappani, Rossi, Poggi, Talini, Tesi. A disp.: Pampaloni, Sora. All.: Francesco Ciardiello.
ARBITRO: Filippo Imbornone di Empoli.
RETI: 65' Talini Francesco, 78' Dentice.
Ai Giardinetti di Lamporecchio si affrontano l'ultima e la penultima in classifica: anche se la salvezza è ormai una chimera per entrambe le compagini, i tre punti in palio sono ambiti su tutti e due i fronti. Chi ha visto soltanto in questa gara la Lampo farà sicuramente fatica a capacitarsi dell'ultima posizione in classifica della squadra guidata da mister Penta: per l'impostazione tattica e per le buone qualità tecniche, i locali meriterebbero tutt'altra piazza. I locali hanno però qualche difficoltà nella gestione della gara e faticano a capitalizzare tutto il gioco che producono, dunque anche in questo turno non escono dal campo con una vittoria. Partono bene i ragazzi di casa: dopo due minuti un lancio lungo libera Mazzei solo davanti al portiere, ma l'attaccante di casa manca la ghiotta occasione per il vantaggio. La squadra di mister Penta è padrona del campo, gioca un buon calcio e costringe gli ospiti sulla difensiva. Al 15' ghiotta occasione per i locali: su un cross di Vettori, di testa Penta non riesce a concretizzare. Al 20' in una ripartenza Talini Francesco si presenta solo davanti a Cipollini ma manca la nitida possibilità per il vantaggio della compagine versiliese. A parte questo episodio, il primo tempo è in mano alla Lampo, che continua a premere senza però riuscire a concretizzare il suo predominio territoriale e il suo ottimo volume di gioco, così le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sullo zero a zero.
Nel secondo tempo mister Penta inserisce Matteoni per Gabbani, comunque la gara continua sulla falsariga del primo tempo. I locali sono padroni del gioco, mentre gli ospiti contengono e provano ad agire di rimessa. Si arriva così senza occasioni da segnalare fino al 20', quando Quiriconi sbaglia l'appoggio a Matteoni, Francesco Talini ne approfitta per presentarsi solo davanti a Cipollini ed insacca la rete del vantaggio dei suoi. I locali reagiscono: al 24' e al 25' Penta ha due occasioni senza però riuscire a realizzarle. Al 33' gran gol da fuori area di Dentice che piazza la sfera imprendibile alle spalle di Marcucci. La gara si incanala sui soliti binari dei minuti precedenti: la pressione dei locali non dà risultati, salvo due punizioni dal limite di Quiriconi che sorvolano la traversa e terminano sul fondo. Può essere contento mister Penta per il volume di gioco prodotto dalla sua squadra, che sta chiudendo in crescendo la stagione; gli ospiti escono essere soddisfatti per aver mantenuto il penultimo posto di classifica.
LAMPO: Cipollini, Galardi, Vettori, Niccolai, Gabbani, Quiriconi, Meacci, Bulleri, Penta, Tesi, Mazzei. A disp.: Quilici, Peluso, Carli, Dentice, Matteoni. All.: Lorenzo Penta. <br >SPORTING BM: Marcucci, Tavernelli, Lisci, Talini Alessandro, Dattola, D'Onofrio, Fappani, Rossi, Poggi, Talini, Tesi. A disp.: Pampaloni, Sora. All.: Francesco Ciardiello. <br >
ARBITRO: Filippo Imbornone di Empoli.<br >
RETI: 65' Talini Francesco, 78' Dentice.
Ai Giardinetti di Lamporecchio si affrontano l'ultima e la penultima in classifica: anche se la salvezza è ormai una chimera per entrambe le compagini, i tre punti in palio sono ambiti su tutti e due i fronti. Chi ha visto soltanto in questa gara la Lampo farà sicuramente fatica a capacitarsi dell'ultima posizione in classifica della squadra guidata da mister Penta: per l'impostazione tattica e per le buone qualità tecniche, i locali meriterebbero tutt'altra piazza. I locali hanno però qualche difficoltà nella gestione della gara e faticano a capitalizzare tutto il gioco che producono, dunque anche in questo turno non escono dal campo con una vittoria. Partono bene i ragazzi di casa: dopo due minuti un lancio lungo libera Mazzei solo davanti al portiere, ma l'attaccante di casa manca la ghiotta occasione per il vantaggio. La squadra di mister Penta è padrona del campo, gioca un buon calcio e costringe gli ospiti sulla difensiva. Al 15' ghiotta occasione per i locali: su un cross di Vettori, di testa Penta non riesce a concretizzare. Al 20' in una ripartenza Talini Francesco si presenta solo davanti a Cipollini ma manca la nitida possibilità per il vantaggio della compagine versiliese. A parte questo episodio, il primo tempo è in mano alla Lampo, che continua a premere senza però riuscire a concretizzare il suo predominio territoriale e il suo ottimo volume di gioco, così le squadre vanno negli spogliatoi per l'intervallo sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo mister Penta inserisce Matteoni per Gabbani, comunque la gara continua sulla falsariga del primo tempo. I locali sono padroni del gioco, mentre gli ospiti contengono e provano ad agire di rimessa. Si arriva così senza occasioni da segnalare fino al 20', quando Quiriconi sbaglia l'appoggio a Matteoni, Francesco Talini ne approfitta per presentarsi solo davanti a Cipollini ed insacca la rete del vantaggio dei suoi. I locali reagiscono: al 24' e al 25' Penta ha due occasioni senza però riuscire a realizzarle. Al 33' gran gol da fuori area di Dentice che piazza la sfera imprendibile alle spalle di Marcucci. La gara si incanala sui soliti binari dei minuti precedenti: la pressione dei locali non dà risultati, salvo due punizioni dal limite di Quiriconi che sorvolano la traversa e terminano sul fondo. Può essere contento mister Penta per il volume di gioco prodotto dalla sua squadra, che sta chiudendo in crescendo la stagione; gli ospiti escono essere soddisfatti per aver mantenuto il penultimo posto di classifica.