• Giovanissimi Professionisti
  • Fiorentina
  • 4 - 0
  • Empoli


FIORENTINA: Bardini, Miccinesi, Bicchi, Bancu, Razzanelli, Mancini, Cacchiarelli, Serardi, Papini, Peralta, Posarelli. A disp.: Ciurli, Ciardini, Stoppini, Morelli, Parigi, Martini, Cresti. All.: Giovanni Augusti.
EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Tiso, Preziose, Di Nardo, Basteri, Fontanelli, Albani, Cappelli, Santi, Nuti. A disp.: Bolognesi, Barsacchi, Bracci, Faraoni, Agostini, Gradassi, Pasthiani. All.: Simone Bombardieri.

ARBITRO: Leonardi di Firenze.

RETI: 24' Posarelli, 25' Cacchiarelli, 33' Bicchi, 67' rig. Peralta.



La Fiorentina riesce a vincere in scioltezza una gara che inizialmente è sembrata equilibrata e in bilico. Poi, quando sono cresciuti gli uomini chiave di questo match, la partita è durata 10', nei quali la squadra viola riesce a segnare ben 3 reti. Certo il gioco è stato quasi sempre in mano all'undici di casa, ma di occasioni vere se ne sono viste poche. La partita viene sbloccata al 24' da calcio d'angolo, con un bel colpo di testa vincente dell'esterno Posarelli. Un minuto dopo c'è il raddoppio con l'altro esterno alto, Cacchiarelli, che conclude nel modo migliore un'azione bellissima che coinvolge tutta la Fiorentina, con i giocatori che con passaggi di prima riescono dalla loro area ad arrivare a quella avversaria e a centrare la porta. Al 33' arriva il terzo gol, fortunoso, per i ragazzi di Augusti, con un tiro-cross che il portiere legge male e che termina in rete. Nel secondo tempo gli animi si spengono, con la partita praticamente conclusa. La Fiorentina tenta ulteriormente di aumentare le reti realizzate, ma molto spesso è imprecisa in area. Verso la fine gara c'è spazio però anche per la quarta rete, che chiude in modo definitivo il risultato. Questa avviene al 67' su rigore, sul dischetto si presenta uno dei protagonisti, Peralta, che realizza con un tiro angolato e preciso, imprendibile per il portiere. Poi più nulla fino al fischio finale che non tarda ad arrivare.
Calciatorepiù: per la Fiorentina Peralta, autore dell'ultima rete, ma prezioso soprattutto per le sue giocate di classe, che oltre ad essere belle a vedersi sono anche molto utili. Importante prestazione anche per il centrocampista Bangu: quando cresce lui, cresce la squadra. Per l'Empoli l'esterno alto Fontanelli, che si dà un gran da fare, ma è spesso solo e accerchiato dagli avversari.

Laura Parigi FIORENTINA: Bardini, Miccinesi, Bicchi, Bancu, Razzanelli, Mancini, Cacchiarelli, Serardi, Papini, Peralta, Posarelli. A disp.: Ciurli, Ciardini, Stoppini, Morelli, Parigi, Martini, Cresti. All.: Giovanni Augusti.<br >EMPOLI: Biggeri, Gemignani, Tiso, Preziose, Di Nardo, Basteri, Fontanelli, Albani, Cappelli, Santi, Nuti. A disp.: Bolognesi, Barsacchi, Bracci, Faraoni, Agostini, Gradassi, Pasthiani. All.: Simone Bombardieri.<br > ARBITRO: Leonardi di Firenze.<br > RETI: 24' Posarelli, 25' Cacchiarelli, 33' Bicchi, 67' rig. Peralta. La Fiorentina riesce a vincere in scioltezza una gara che inizialmente &egrave; sembrata equilibrata e in bilico. Poi, quando sono cresciuti gli uomini chiave di questo match, la partita &egrave; durata 10', nei quali la squadra viola riesce a segnare ben 3 reti. Certo il gioco &egrave; stato quasi sempre in mano all'undici di casa, ma di occasioni vere se ne sono viste poche. La partita viene sbloccata al 24' da calcio d'angolo, con un bel colpo di testa vincente dell'esterno Posarelli. Un minuto dopo c'&egrave; il raddoppio con l'altro esterno alto, Cacchiarelli, che conclude nel modo migliore un'azione bellissima che coinvolge tutta la Fiorentina, con i giocatori che con passaggi di prima riescono dalla loro area ad arrivare a quella avversaria e a centrare la porta. Al 33' arriva il terzo gol, fortunoso, per i ragazzi di Augusti, con un tiro-cross che il portiere legge male e che termina in rete. Nel secondo tempo gli animi si spengono, con la partita praticamente conclusa. La Fiorentina tenta ulteriormente di aumentare le reti realizzate, ma molto spesso &egrave; imprecisa in area. Verso la fine gara c'&egrave; spazio per&ograve; anche per la quarta rete, che chiude in modo definitivo il risultato. Questa avviene al 67' su rigore, sul dischetto si presenta uno dei protagonisti, Peralta, che realizza con un tiro angolato e preciso, imprendibile per il portiere. Poi pi&ugrave; nulla fino al fischio finale che non tarda ad arrivare.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;</b>: per la Fiorentina <b>Peralta</b>, autore dell'ultima rete, ma prezioso soprattutto per le sue giocate di classe, che oltre ad essere belle a vedersi sono anche molto utili. Importante prestazione anche per il centrocampista Bangu: quando cresce lui, cresce la squadra. Per l'Empoli l'esterno alto <b>Fontanelli</b>, che si d&agrave; un gran da fare, ma &egrave; spesso solo e accerchiato dagli avversari. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI