- Allievi Provinciali GIR.A
- Centrolido National
-
4 - 0
- Oltrera
CENTROLIDO NATIONAL (in lista): Chioni, Luchetti, Nannetti, Bazzichi, Grottino, D'Onofrio, Muca, Del Seppia, Della Tommasina, Rebecchi, Marti, Moretti, Lombardi, Pardini. All.: Massimo Moretti.
OLTRERA: Bellandi, Lo Visco, Aringhieri, Faye, Vaglini, Stacchini, Attaley, De Vitonti, Maniscalco, Gomis, Lazzereschi. A disp.: Gherardini, Colombini, Lupushiam. All.: Francesco Leggerini.
ARBITRO: Rizzello di Pisa
RETI: Della Tommasina rig., Marchi rig., Del Seppia, Muca.
NOTE: espulso De Vitonti.
Quattro reti, due rigori e un'espulsione non sono poco per una gara fuori classifica di Allievi; e, oltre ai ventidue in campo, ne è protagonista involontario il direttore di gara Rizzello, che ci mette del suo per rendere competitiva una gara vissuta inizialmente dalle due formazioni come poco più che un'amichevole. Troppo ghiotta per mister Leggerini l'occasione, almeno sulla carta, di sfruttare una settimana in più rispetto agli avversari del girone per mettere a punto il sistema di gioco in vista delle partite da tre punti; l'Oltera pagherà però una gestione disciplinare non proprio consona forse alla posta in palio, con il rosso per De Vitonti e ammonizioni che saltano fuori dai taschini del direttore di gara come fuochi d'artificio. Le prime due reti arrivano entrambe su rigore, al termine di azioni simili: nel primo caso è Del Seppia a essere atterrato in area da De Vitonti, ammonito, e Della Tommasina a punire Bellandi dagli undici metri, poi, dopo l'intervallo, ancora De Vitonti commette un fallo - stavolta veniale - su Marti, riceve la seconda ammonizione e permette a Marchi di mettere in rete dal dischetto il 2-0. Con l'Oltrera ridotta in dieci Leggerini esaspera la tattica del fuorigioco e subisce il 3-0: la difesa sale con un attimo di ritardo, Del Seppia si invola sulla destra e batte il portiere con un pregevole pallonetto. Bello poi il 4-0, con la gara ormai virtualmente chiusa, di Muca, che parte dalla trequarti, fa fuori il pacchetto arretrato degli ospiti con una serie di dribbling ubriacanti e trafigge il numero uno avversario sul palo lungo. CALCIATORIPIÙ: Nannetti (Centrolido National).
CENTROLIDO NATIONAL (in lista): Chioni, Luchetti, Nannetti, Bazzichi, Grottino, D'Onofrio, Muca, Del Seppia, Della Tommasina, Rebecchi, Marti, Moretti, Lombardi, Pardini. All.: Massimo Moretti.<br >OLTRERA: Bellandi, Lo Visco, Aringhieri, Faye, Vaglini, Stacchini, Attaley, De Vitonti, Maniscalco, Gomis, Lazzereschi. A disp.: Gherardini, Colombini, Lupushiam. All.: Francesco Leggerini.<br >
ARBITRO: Rizzello di Pisa<br >
RETI: Della Tommasina rig., Marchi rig., Del Seppia, Muca.<br >NOTE: espulso De Vitonti.
Quattro reti, due rigori e un'espulsione non sono poco per una gara fuori classifica di Allievi; e, oltre ai ventidue in campo, ne è protagonista involontario il direttore di gara Rizzello, che ci mette del suo per rendere competitiva una gara vissuta inizialmente dalle due formazioni come poco più che un'amichevole. Troppo ghiotta per mister Leggerini l'occasione, almeno sulla carta, di sfruttare una settimana in più rispetto agli avversari del girone per mettere a punto il sistema di gioco in vista delle partite da tre punti; l'Oltera pagherà però una gestione disciplinare non proprio consona forse alla posta in palio, con il rosso per De Vitonti e ammonizioni che saltano fuori dai taschini del direttore di gara come fuochi d'artificio. Le prime due reti arrivano entrambe su rigore, al termine di azioni simili: nel primo caso è Del Seppia a essere atterrato in area da De Vitonti, ammonito, e Della Tommasina a punire Bellandi dagli undici metri, poi, dopo l'intervallo, ancora De Vitonti commette un fallo - stavolta veniale - su Marti, riceve la seconda ammonizione e permette a Marchi di mettere in rete dal dischetto il 2-0. Con l'Oltrera ridotta in dieci Leggerini esaspera la tattica del fuorigioco e subisce il 3-0: la difesa sale con un attimo di ritardo, Del Seppia si invola sulla destra e batte il portiere con un pregevole pallonetto. Bello poi il 4-0, con la gara ormai virtualmente chiusa, di Muca, che parte dalla trequarti, fa fuori il pacchetto arretrato degli ospiti con una serie di dribbling ubriacanti e trafigge il numero uno avversario sul palo lungo. <b>CALCIATORIPIÙ</b>: <b>Nannetti </b>(Centrolido National).