- Juniores Regionali GIR.A
- Lampo
-
0 - 1
- Fucecchio
LAMPO: Cipollini, Galardi, Niccolai, Quiriconi, Gabbani, Cecchi Federico, Fanti, Matteoni, Penta, Cecchi, Bulleri. A disp.: Quilici, Vettori, Masi, Carli, Tesi, Meacci, Mazzei. All.: Lorenzo Penta.
FUCECCHIO: Iuliucci, Bertini, Menichini Leonardo, Ferrara, Angelini, Zeroual, Mazzanti, Bonamici, Di Maria, Botrini. A disp.: Guerra, Nelli, Petrizzo, Menichini Alessandro, Khalil. All.: Riccardo Bacciarelli.
ARBITRO: Ettore Janniello di Prato.
RETE: 60' Bonamici.
Partita molto combattuta ai Giardinetti di Lamporecchio tra i padroni di casa e il Fucecchio: gli ospiti hanno bisogno di punti per confermarsi nella corsa salvezza, mentre i locali, anche se ormai hanno poco da chiedere al campionato, ci tengono a chiudere a testa alta e a raccogliere un risultato positivo. Al 10' mister Penta è subito costretto al primo cambio: esce Vettori al posto dell'infortunato Niccolai. Sono gli ospiti a fare la partita, ma i locali stanno raccolti e nel primo tempo non si registrano molte occasioni. La prima occasione del match è comunque proprio per gli ospiti con Di Maria, che si vede negare il gol dalla traversa. Al 30' su un traversone Penta per poco non riesce a trovare la deviazione del vantaggio. Dopo un paio di tentativi interessanti degli ospiti, il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero.
Nel secondo tempo la gara diventa più emozionante. Tra i locali entra Mazzei al posto di Federico Cecchi (sostituito per esigenze di prima squadra), comunque la squadra non abbassa la guardia e prova ancora a pungere il contropiede Il Fucecchio parte con lo stesso piglio della prima frazione, mostrandosi intenzionato a portarsi in vantaggio. Al 60' su un tiro di Mazzanti dalla sinistra la palla batte sulla traversa, Di Maria prova il tiro e trova la deviazione di Bonamici che realizza l'uno a zero dei suoi. La Lampo reagisce e crea tre nitide occasioni: prima Penta si trova solo davanti al portiere ma non riesce a trovare il gol. Poi al 70' su un traversone colpo di testa di Penta che finisce sopra la traversa. All'80' altro tentativo ancora di Penta che conclude di poco fuori. All'88' altra occasione per il pareggio dei ragazzi di casa, ma la conclusione da fuori di Tesi si infrange sull'incrocio dei pali. Al triplice fischio grande soddisfazione per il Fucecchio che raccoglie i tre punti, mettendosi in tasca una vittoria preziosissima per la corsa salvezza; una buona prova non è bastata alla Lampo per conquistare un risultato positivo e così a cinque giornate dalla fine la quartultima posizione di classifica è ormai difficilmente raggiungibile.
Calciatoripiù: molto buona la prova di Tesi tra i padroni di casa; meritano una citazione tra gli ospiti Mazzanti e Ferrara.
LAMPO: Cipollini, Galardi, Niccolai, Quiriconi, Gabbani, Cecchi Federico, Fanti, Matteoni, Penta, Cecchi, Bulleri. A disp.: Quilici, Vettori, Masi, Carli, Tesi, Meacci, Mazzei. All.: Lorenzo Penta. <br >FUCECCHIO: Iuliucci, Bertini, Menichini Leonardo, Ferrara, Angelini, Zeroual, Mazzanti, Bonamici, Di Maria, Botrini. A disp.: Guerra, Nelli, Petrizzo, Menichini Alessandro, Khalil. All.: Riccardo Bacciarelli.<br >
ARBITRO: Ettore Janniello di Prato.<br >
RETE: 60' Bonamici.
Partita molto combattuta ai Giardinetti di Lamporecchio tra i padroni di casa e il Fucecchio: gli ospiti hanno bisogno di punti per confermarsi nella corsa salvezza, mentre i locali, anche se ormai hanno poco da chiedere al campionato, ci tengono a chiudere a testa alta e a raccogliere un risultato positivo. Al 10' mister Penta è subito costretto al primo cambio: esce Vettori al posto dell'infortunato Niccolai. Sono gli ospiti a fare la partita, ma i locali stanno raccolti e nel primo tempo non si registrano molte occasioni. La prima occasione del match è comunque proprio per gli ospiti con Di Maria, che si vede negare il gol dalla traversa. Al 30' su un traversone Penta per poco non riesce a trovare la deviazione del vantaggio. Dopo un paio di tentativi interessanti degli ospiti, il primo tempo si chiude sul punteggio di zero a zero. <br >Nel secondo tempo la gara diventa più emozionante. Tra i locali entra Mazzei al posto di Federico Cecchi (sostituito per esigenze di prima squadra), comunque la squadra non abbassa la guardia e prova ancora a pungere il contropiede Il Fucecchio parte con lo stesso piglio della prima frazione, mostrandosi intenzionato a portarsi in vantaggio. Al 60' su un tiro di Mazzanti dalla sinistra la palla batte sulla traversa, Di Maria prova il tiro e trova la deviazione di Bonamici che realizza l'uno a zero dei suoi. La Lampo reagisce e crea tre nitide occasioni: prima Penta si trova solo davanti al portiere ma non riesce a trovare il gol. Poi al 70' su un traversone colpo di testa di Penta che finisce sopra la traversa. All'80' altro tentativo ancora di Penta che conclude di poco fuori. All'88' altra occasione per il pareggio dei ragazzi di casa, ma la conclusione da fuori di Tesi si infrange sull'incrocio dei pali. Al triplice fischio grande soddisfazione per il Fucecchio che raccoglie i tre punti, mettendosi in tasca una vittoria preziosissima per la corsa salvezza; una buona prova non è bastata alla Lampo per conquistare un risultato positivo e così a cinque giornate dalla fine la quartultima posizione di classifica è ormai difficilmente raggiungibile. <br ><b>
Calciatoripiù: </b>molto buona la prova di <b>Tesi </b>tra i padroni di casa; meritano una citazione tra gli ospiti <b>Mazzanti </b>e <b>Ferrara</b>.