• Giovanissimi B Prof.
  • Siena
  • 0 - 4
  • Fiorentina


SIENA: Bruni, Matteini, Batignani, Bracciali, Salvestroni, Santini, Miccoli, Ravanelli, Maestrini, Ceccuzzi, Molinari. Entrati: Brugnoni Barellini Tani Crisci Di Renzone Lastrucci Airinei. All.: Antonio Galasso.
FIORENTINA: Sarri, Offretti, Dell'Amico, Giuseppini, Canali, Nannini, Suor Baye, Zaniolo, Gori, Raimo Purro. Entrati: Matteoli, Balestri, Salvini, Bellini, D'Alessandro, Pufferi. All.: Alberto Nardi.

ARBITRO: Filippo Peirce di Siena.

RETI: 2' Raimo, 52' Bellini, 58' Purro, 60' Gori.
NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-3



Parte subito forte la Fiorentina che già al 2' si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Raimo, vinto un rimpallo, si porta al tiro trafigge l'incolpevole Bruni per l'uno a zero dei suoi. I bianconeri di mister Galasso comunque non si abbattono ed iniziano a produrre gioco con ottime azioni di prima che però non impensieriscono più di tanto la retroguardia viola. La Fiorentina dal canto suo non si fa sorprendere prova ad attaccare con ficcanti sovrapposizioni; la squadra di Nardi, proprio insistendo sugli esterni cerca il raddoppio senza però tornare ad impensierire più di tanto l'estremo difensore di casa Bruni. Il primo tempo si chiude così sul punteggio di uno a zero per i viola.
Nel secondo tempo è il Siena che fa la partita e la pressione dei banconesi fa ancora più consistente: i ragazzi di Galasso arrivano al tiro con Tani, Lastrucci e Barellini, sempre però stoppati dalla difesa viola. I locali raccogliendo alcuni corner che però producono un nulla di fatto, mentre i viola cercano di ripartire in contropiede ben fermati dai senesi. Il secondo tempo è piacevole e molto ben giocata da entrambe le parti: nonostante una leggera supremazia bianconera, non si registrano reti.
Il terzo tempo inizia sulla falsa riga del secondo, ovvero con i bianconeri di casa protagonisti. Prima Molinari viene anticipato in uscita da Sarri, poi i locali protestano chiedendo il rigore per un presunto fallo in area ai danni di Maestrini sugli sviluppi di un corner. Quando la pressione del Siena è massima ed il gol del pareggio sembra nell'aria, i viola con un bel tiro da fuori di Bellini segnano ancora. I senesi accusano un po' il colpo ma poi ci provano con Maestrini da fuori, mentre i viola a questo punto producono l'ultimo sforzo e con due azioni ben manovrate realizzano con Purro (di testa su un cross dalla sinistra) e Gori (perfetta deviazione al volo sempre su un traversone da sinistra) fissando il risultato sul definitivo quattro a zero. Finisce con questo punteggio una bella partita, ottimamente giocata da entrambe le squadre e nella quale il Siena avrebbe meritato sicuramente di più rispetto a quanto raccolto. Per la Fiorentina un'altra prova di forza che segue di sette giorni quella contro il Livorno e che conferma la qualità del lavoro svolto dal tecnico Nardi con questo gruppo.

SIENA: Bruni, Matteini, Batignani, Bracciali, Salvestroni, Santini, Miccoli, Ravanelli, Maestrini, Ceccuzzi, Molinari. Entrati: Brugnoni Barellini Tani Crisci Di Renzone Lastrucci Airinei. All.: Antonio Galasso.<br >FIORENTINA: Sarri, Offretti, Dell'Amico, Giuseppini, Canali, Nannini, Suor Baye, Zaniolo, Gori, Raimo Purro. Entrati: Matteoli, Balestri, Salvini, Bellini, D'Alessandro, Pufferi. All.: Alberto Nardi.<br > ARBITRO: Filippo Peirce di Siena.<br > RETI: 2' Raimo, 52' Bellini, 58' Purro, 60' Gori.<br >NOTE: parziali 0-1, 0-0, 0-3 Parte subito forte la Fiorentina che gi&agrave; al 2' si porta in vantaggio: sugli sviluppi di un'azione sulla sinistra, Raimo, vinto un rimpallo, si porta al tiro trafigge l'incolpevole Bruni per l'uno a zero dei suoi. I bianconeri di mister Galasso comunque non si abbattono ed iniziano a produrre gioco con ottime azioni di prima che per&ograve; non impensieriscono pi&ugrave; di tanto la retroguardia viola. La Fiorentina dal canto suo non si fa sorprendere prova ad attaccare con ficcanti sovrapposizioni; la squadra di Nardi, proprio insistendo sugli esterni cerca il raddoppio senza per&ograve; tornare ad impensierire pi&ugrave; di tanto l'estremo difensore di casa Bruni. Il primo tempo si chiude cos&igrave; sul punteggio di uno a zero per i viola.<br >Nel secondo tempo &egrave; il Siena che fa la partita e la pressione dei banconesi fa ancora pi&ugrave; consistente: i ragazzi di Galasso arrivano al tiro con Tani, Lastrucci e Barellini, sempre per&ograve; stoppati dalla difesa viola. I locali raccogliendo alcuni corner che per&ograve; producono un nulla di fatto, mentre i viola cercano di ripartire in contropiede ben fermati dai senesi. Il secondo tempo &egrave; piacevole e molto ben giocata da entrambe le parti: nonostante una leggera supremazia bianconera, non si registrano reti. <br >Il terzo tempo inizia sulla falsa riga del secondo, ovvero con i bianconeri di casa protagonisti. Prima Molinari viene anticipato in uscita da Sarri, poi i locali protestano chiedendo il rigore per un presunto fallo in area ai danni di Maestrini sugli sviluppi di un corner. Quando la pressione del Siena &egrave; massima ed il gol del pareggio sembra nell'aria, i viola con un bel tiro da fuori di Bellini segnano ancora. I senesi accusano un po' il colpo ma poi ci provano con Maestrini da fuori, mentre i viola a questo punto producono l'ultimo sforzo e con due azioni ben manovrate realizzano con Purro (di testa su un cross dalla sinistra) e Gori (perfetta deviazione al volo sempre su un traversone da sinistra) fissando il risultato sul definitivo quattro a zero. Finisce con questo punteggio una bella partita, ottimamente giocata da entrambe le squadre e nella quale il Siena avrebbe meritato sicuramente di pi&ugrave; rispetto a quanto raccolto. Per la Fiorentina un'altra prova di forza che segue di sette giorni quella contro il Livorno e che conferma la qualit&agrave; del lavoro svolto dal tecnico Nardi con questo gruppo.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI