- Juniores Regionali GIR.A
- Lampo
-
0 - 1
- Lunigiana
LAMPO: Cipollini, Galardi, Mazzei, Matteoni, Gabbani, Vettori, Masi, Quiriconi, Barbasso, Carli, Niccolai. A disp.: Giunti, Meacci, Tesi, Fanti, Penta. All.: Lorenzo Penta.
LUNIGIANA: Leri, Sivillotti, Gerali Damiano, Gerali Mattia, Conti, Surace, Sirage, Franchini, Pigoni, Zoppi, El Khir. A disp.: Cattaneo, Costa, Mandaliti, Marcuccetti, Venuti. All.: Riccardo Capiferri.
ARBITRO: Tommaso Majrani di Firenze.
RETE: 15' Surace.
A Lamporecchio partita avara di emozioni tra i padroni di casa, chiamati a vincere per rilanciarsi in classifica, e gli ospiti a caccia di punti anche in trasferta dopo i buoni risultati tra le mura amiche. La gara è dai poveri contenuti tecnici, con pochi passaggi consecutivi e molti errori in fase di impostazione su entrambi i fronti. Gli ospiti, pur non brillando, stavolta raccolgono i tre punti e si rilanciano decisamente nella corsa salvezza. Si complica invece la situazione dei locali, che rimangono in fondo alla classifica e vedono allontanarsi sempre più le speranze di permanenza nella categoria regionale. Al 5' un traversone di Barbasso attraversa tutta l'area ma non viene sfruttato da nessun attaccante locale. Al 15' dalla lunga distanza Surace fa partire un gran tiro che beffa Cipollini e si insacca clamorosamente in rete per il vantaggio dell'undici di mister Capiferri. Il gol subito in queste circostanze sfortunate spezza il morale dei locali, che provano a reagire, ma non riescono a creare minacce per la porta difesa da Leri per tutto il primo tempo. Le squadre vanno così al riposo sul punteggio di uno a zero per la formazione lunigiana.
Nel secondo tempo il tecnico locale opera qualche cambio: dentro Penta per Carli e Tesi per Masi e i ragazzi di casa sembrano più vivaci del primo tempo. Al 15' però Penta rimedia, dopo un giallo ricevuto per proteste pochi minuti prima, la seconda ammonizione e lascia i compagni in dieci. I locali ci provano ugualmente ad andare a caccia del pareggio, ma il tentativo di Barbasso da fuori area accarezza il palo e finisce sul fondo. Al 25' altra somma di ammonizioni per un giocatore locale: a finire anzitempo negli spogliatoi stavolta è Matteoni. Seppur in nove, i ragazzi di mister Penta provano ancora con cuore e grinta a riacciuffare il pareggio. Al 40' calcio di punizione dal limite di Quiriconi che oltrepassa il palo e termina la sua corsa sul fondo. Con i due portieri mai seriamente impegnati, al triplice fischio i tre punti vanno ai ragazzi di mister Capiferri. Col minimo sforzo il Lunigiana raccoglie i tre punti e si rilancia decisamente nella corsa salvezza. Da elogiare, come detto, il carattere della Lampo che nonostante i limiti tecnici continua a mettere in campo cuore ed applicazione. Anche se la situazione adesso si fa difficile, i ragazzi di mister Penta dovranno continuare a lottare con questo spirito finché la classifica concederà speranze.
LAMPO: Cipollini, Galardi, Mazzei, Matteoni, Gabbani, Vettori, Masi, Quiriconi, Barbasso, Carli, Niccolai. A disp.: Giunti, Meacci, Tesi, Fanti, Penta. All.: Lorenzo Penta.<br >LUNIGIANA: Leri, Sivillotti, Gerali Damiano, Gerali Mattia, Conti, Surace, Sirage, Franchini, Pigoni, Zoppi, El Khir. A disp.: Cattaneo, Costa, Mandaliti, Marcuccetti, Venuti. All.: Riccardo Capiferri.<br >
ARBITRO: Tommaso Majrani di Firenze.<br >
RETE: 15' Surace.
A Lamporecchio partita avara di emozioni tra i padroni di casa, chiamati a vincere per rilanciarsi in classifica, e gli ospiti a caccia di punti anche in trasferta dopo i buoni risultati tra le mura amiche. La gara è dai poveri contenuti tecnici, con pochi passaggi consecutivi e molti errori in fase di impostazione su entrambi i fronti. Gli ospiti, pur non brillando, stavolta raccolgono i tre punti e si rilanciano decisamente nella corsa salvezza. Si complica invece la situazione dei locali, che rimangono in fondo alla classifica e vedono allontanarsi sempre più le speranze di permanenza nella categoria regionale. Al 5' un traversone di Barbasso attraversa tutta l'area ma non viene sfruttato da nessun attaccante locale. Al 15' dalla lunga distanza Surace fa partire un gran tiro che beffa Cipollini e si insacca clamorosamente in rete per il vantaggio dell'undici di mister Capiferri. Il gol subito in queste circostanze sfortunate spezza il morale dei locali, che provano a reagire, ma non riescono a creare minacce per la porta difesa da Leri per tutto il primo tempo. Le squadre vanno così al riposo sul punteggio di uno a zero per la formazione lunigiana.<br >Nel secondo tempo il tecnico locale opera qualche cambio: dentro Penta per Carli e Tesi per Masi e i ragazzi di casa sembrano più vivaci del primo tempo. Al 15' però Penta rimedia, dopo un giallo ricevuto per proteste pochi minuti prima, la seconda ammonizione e lascia i compagni in dieci. I locali ci provano ugualmente ad andare a caccia del pareggio, ma il tentativo di Barbasso da fuori area accarezza il palo e finisce sul fondo. Al 25' altra somma di ammonizioni per un giocatore locale: a finire anzitempo negli spogliatoi stavolta è Matteoni. Seppur in nove, i ragazzi di mister Penta provano ancora con cuore e grinta a riacciuffare il pareggio. Al 40' calcio di punizione dal limite di Quiriconi che oltrepassa il palo e termina la sua corsa sul fondo. Con i due portieri mai seriamente impegnati, al triplice fischio i tre punti vanno ai ragazzi di mister Capiferri. Col minimo sforzo il Lunigiana raccoglie i tre punti e si rilancia decisamente nella corsa salvezza. Da elogiare, come detto, il carattere della Lampo che nonostante i limiti tecnici continua a mettere in campo cuore ed applicazione. Anche se la situazione adesso si fa difficile, i ragazzi di mister Penta dovranno continuare a lottare con questo spirito finché la classifica concederà speranze.