• Giovanissimi Professionisti
  • Fiorentina
  • 9 - 1
  • Sangiovannese


FIORENTINA: Ricciarelli, Morelli, Ciardini, Razzanelli, Lilla, Bicchi, Conti, Signorini, Papini, Costanzo, Bandinelli. A disp.: Valoriani, Miccinesi, Cresti, Mancini, Betti, Peralta. All.: Federico Guidi.
SANGIOVANNESE: Fondelli, Bega, Sacchetti, Pierazzini, Amato, Segoni, Rossi D., Mannella, Sbragi, Betti, Chiarello. A disp.: Betton, Luna, Giorgetti, Gallini, Pirricone, Rossi L., Pellegrino. All.: Vincenzo Bove.

ARBITRO: Stefani di Firenze.

RETI: 2', 5', 7', 20' e 27' Papini; 46', 65', 67' e 68' Betti; 59' Chiarello.



Partita senza storia questa, conclusa dopo i primi dieci minuti, cioè quando la Fiorentina si è trovata già con il punteggio di tre a zero in suo favore. Partita a senso unico dal primo minuto, quando Costanzo, capitano della squadra viola, prende una traversa con un bel tiro da fuori area. Ma il gol non si fa attendere, infatti un minuto dopo si scatena la punta di casa che, nel primo tempo, realizza addirittura tutti e cinque i gol. Il primo con l'aiuto sempre di Costanzo che arriva sul fondo e gli passa un pallone solo da spingere in rete. Poi al 5' con un bel diagonale mancino; di stessa fattura è quello successivo, solo che questa volta di destro. Al 20' il suo quarto gol ma questa volta è anche merito del portiere avversario che non trattiene il pallone e lo lascia andare in porta. L'ultimo gol è realizzato di destro al volo, su azione da calcio d'angolo, Papini spinge il pallone alle spalle del portiere. Questo è solo un tempo, nel secondo ci sono altre cinque reti, quattro dell'altra punta viola subentrata, Betti, e uno per la punta della Sangiovannese Chiarello. Quindi c'è gloria anche per gli ospiti, che segnano un gol sul risultato di sei reti a zero a sfavore. Poi tutti in serie quelli della Fiorentina che chiudono così una gara mai iniziata.
Calciatorepiù: per la Fiorentina Papini, grande attaccante, segna tutto ciò che passa dai suoi piedi, non si può chiedergli di più; buona la gara anche per Costanzo, gioca un tempo ed è l'uomo decisivo con i suoi spunti, entra in tutte le azioni importanti della squadra. Per la Sangiovannese Chiarello. Si batte, cerca di far salire la squadra ma gli avversari concedano poco e lui realizza ciò che gli viene concesso.

Laura Parigi FIORENTINA: Ricciarelli, Morelli, Ciardini, Razzanelli, Lilla, Bicchi, Conti, Signorini, Papini, Costanzo, Bandinelli. A disp.: Valoriani, Miccinesi, Cresti, Mancini, Betti, Peralta. All.: Federico Guidi.<br >SANGIOVANNESE: Fondelli, Bega, Sacchetti, Pierazzini, Amato, Segoni, Rossi D., Mannella, Sbragi, Betti, Chiarello. A disp.: Betton, Luna, Giorgetti, Gallini, Pirricone, Rossi L., Pellegrino. All.: Vincenzo Bove.<br > ARBITRO: Stefani di Firenze.<br > RETI: 2', 5', 7', 20' e 27' Papini; 46', 65', 67' e 68' Betti; 59' Chiarello. Partita senza storia questa, conclusa dopo i primi dieci minuti, cio&egrave; quando la Fiorentina si &egrave; trovata gi&agrave; con il punteggio di tre a zero in suo favore. Partita a senso unico dal primo minuto, quando Costanzo, capitano della squadra viola, prende una traversa con un bel tiro da fuori area. Ma il gol non si fa attendere, infatti un minuto dopo si scatena la punta di casa che, nel primo tempo, realizza addirittura tutti e cinque i gol. Il primo con l'aiuto sempre di Costanzo che arriva sul fondo e gli passa un pallone solo da spingere in rete. Poi al 5' con un bel diagonale mancino; di stessa fattura &egrave; quello successivo, solo che questa volta di destro. Al 20' il suo quarto gol ma questa volta &egrave; anche merito del portiere avversario che non trattiene il pallone e lo lascia andare in porta. L'ultimo gol &egrave; realizzato di destro al volo, su azione da calcio d'angolo, Papini spinge il pallone alle spalle del portiere. Questo &egrave; solo un tempo, nel secondo ci sono altre cinque reti, quattro dell'altra punta viola subentrata, Betti, e uno per la punta della Sangiovannese Chiarello. Quindi c'&egrave; gloria anche per gli ospiti, che segnano un gol sul risultato di sei reti a zero a sfavore. Poi tutti in serie quelli della Fiorentina che chiudono cos&igrave; una gara mai iniziata.<br ><b>Calciatorepi&ugrave;</b>: per la Fiorentina <b>Papini</b>, grande attaccante, segna tutto ci&ograve; che passa dai suoi piedi, non si pu&ograve; chiedergli di pi&ugrave;; buona la gara anche per <b>Costanzo</b>, gioca un tempo ed &egrave; l'uomo decisivo con i suoi spunti, entra in tutte le azioni importanti della squadra. Per la Sangiovannese <b>Chiarello</b>. Si batte, cerca di far salire la squadra ma gli avversari concedano poco e lui realizza ci&ograve; che gli viene concesso. Laura Parigi




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI