- Juniores Regionali GIR.A
- Real Forte Querceta
-
2 - 1
- Castelnuovo Garfagnana
REAL FORTE QUERCETA: Remedi, Prosperi, Gemignani, Mussi, Ambrosino, Remedi, Tedeschi, Silvestri, Pacini, Ferrari, Vita. A disp.: Iacopi, Nannetti. Entrati: Garbati, Vannucci, Traversari, Saviozzi, Simiega. All.: Simone Giannarelli.
CASTELNUOVO GARF.: Favilla, Cavani, Rossi, Bartolomei, Pucci, Balducci, Luti, Martinelli, Turini, Friz, Giuntoli. A disp.: Perna, Contadini, Baiocchi, Gulisano, Di Dio, Tognarelli. All.: Alessio Bechelli.
ARBITRO: Daniel Gialdini di Lucca.
RETI: 20' Pucci, 30' Vita, 65' Traversari.
Lo splendido manto del Necchi Balloni è messo a dura prova dalla pioggia scesa prima dell'inizio del match, così le squadre trovano qualche difficoltà a mantenere l'equilibrio e a sviluppare il loro gioco. Fin dai primi minuti comunque partono bene i padroni di casa che fin dalle prime battute attaccano con convinzione alla ricerca del vantaggio. La prima occasione è per Gemignani che solo davanti alla porta su un cross di Vita non riesce ad indirizzare la sfera verso lo specchio. In un'azione di alleggerimento poi al 20' gli ospiti si portano in vantaggio: la palla viene scodellata in area viene raccolta da Pucci che realizza superando Remedi per l'uno a zero dei suoi. I locali non ci stanno e aumentano la pressione costringendo gli ospiti sempre più nella loro metà campo. Al 30' è una prodezza di Vita a riportare il risultato in parità: il numero 11 di casa si aggiusta il pallone e conclude indirizzando il pallone nell'angolo opposto dove nulla può Favilla. Il primo tempo si chiude in parità.
Nel secondo tempo mister Giannarelli opera alcuni cambi che alzano i ritmi: entrano Garbati, Vannucci e Traversari, tre attaccanti che danno più vivacità all'attacco. E il gol del vantaggio arriva proprio grazie ad un'iniziativa impostata dai neo entrati: di Garbati che va via ad un avversario e passa a Pacini, questi serve Traversari che realizza con un tiro imparabile. Nel finale il Real Forte Querceta cerca di amministrare il vantaggio, contenendo bene la reazione dei ragazzi garfagnini. L'occasione per il due a due capita sui piedi di Pucci che in contropiede per poco non supera Remedi. I locali comunque contengono benissimo in difesa e conducono in porto la meritata vittoria che consente di ritrovare i tre punti e di mantenere la vetta della classifica.
REAL FORTE QUERCETA: Remedi, Prosperi, Gemignani, Mussi, Ambrosino, Remedi, Tedeschi, Silvestri, Pacini, Ferrari, Vita. A disp.: Iacopi, Nannetti. Entrati: Garbati, Vannucci, Traversari, Saviozzi, Simiega. All.: Simone Giannarelli. <br >CASTELNUOVO GARF.: Favilla, Cavani, Rossi, Bartolomei, Pucci, Balducci, Luti, Martinelli, Turini, Friz, Giuntoli. A disp.: Perna, Contadini, Baiocchi, Gulisano, Di Dio, Tognarelli. All.: Alessio Bechelli.<br >
ARBITRO: Daniel Gialdini di Lucca.<br >
RETI: 20' Pucci, 30' Vita, 65' Traversari.
Lo splendido manto del Necchi Balloni è messo a dura prova dalla pioggia scesa prima dell'inizio del match, così le squadre trovano qualche difficoltà a mantenere l'equilibrio e a sviluppare il loro gioco. Fin dai primi minuti comunque partono bene i padroni di casa che fin dalle prime battute attaccano con convinzione alla ricerca del vantaggio. La prima occasione è per Gemignani che solo davanti alla porta su un cross di Vita non riesce ad indirizzare la sfera verso lo specchio. In un'azione di alleggerimento poi al 20' gli ospiti si portano in vantaggio: la palla viene scodellata in area viene raccolta da Pucci che realizza superando Remedi per l'uno a zero dei suoi. I locali non ci stanno e aumentano la pressione costringendo gli ospiti sempre più nella loro metà campo. Al 30' è una prodezza di Vita a riportare il risultato in parità: il numero 11 di casa si aggiusta il pallone e conclude indirizzando il pallone nell'angolo opposto dove nulla può Favilla. Il primo tempo si chiude in parità. <br >Nel secondo tempo mister Giannarelli opera alcuni cambi che alzano i ritmi: entrano Garbati, Vannucci e Traversari, tre attaccanti che danno più vivacità all'attacco. E il gol del vantaggio arriva proprio grazie ad un'iniziativa impostata dai neo entrati: di Garbati che va via ad un avversario e passa a Pacini, questi serve Traversari che realizza con un tiro imparabile. Nel finale il Real Forte Querceta cerca di amministrare il vantaggio, contenendo bene la reazione dei ragazzi garfagnini. L'occasione per il due a due capita sui piedi di Pucci che in contropiede per poco non supera Remedi. I locali comunque contengono benissimo in difesa e conducono in porto la meritata vittoria che consente di ritrovare i tre punti e di mantenere la vetta della classifica.