- Juniores Regionali GIR.A
- Ponsacco
-
2 - 1
- Cascina Valdera
PONSACCO: Corsi, Banchellini (Balduini), Chelotti Michael, Barsacchi (Panepinto), Benedettini, Sammuri, Bianchi, Chelotti Andrea, Bargi (Giuntini), Andreotti (Giacomin), Agostini (Bini). A disp.: Tosi, Ceragioli. All.: Daniele Micheletti.
CASCINA VALDERA: Landi, Baggiani, Pantani, Carugini (Cascioli), Brazzalotto, Giannettoni, Niang (Bogliacino), Mazroui, Cutroneo (Farnesi), Giarri (Betti), Lunardelli. A disp.: Dei, Scurzoni. All.: Michele Catarsi.
ARBITRO: Luca Palla di Viareggio.
RETI: 40' rig. Cutroneo, 52' Chelotti Andrea, 75' Balduini.
È ancora tempo di derby per il Ponsacco che due settimane dopo aver ospitato l'Urbino Taccola riceve il Cascina Valdera, in una gara importante per la classifica. Per trentacinque minuti la gara stenta a decollare: si gioca sulla metà campo senza che nessun giocatore riesca ad impensierire il portiere avversario. Al 38' la gara si accende: buona azione dei locali con Sammuri che passa per Agostini, questi con una finta fa arrivare la palla a Bargi ma la palla finisce fuori di poco. Al 40' in un contropiede degli ospiti, dopo uno scontro fortuito tra Benedettini e Cutroneo, l'arbitro decreta il calcio di rigore in favore del Cascina Valdera. Dagli undici metri si incarica di battere lo stesso Cutroneo che trasforma, anche se Corsi intuisce la direzione e per poco non riesce a deviare. Al 44' i locali chiedono il penalty per un atterramento di Agostini nell'area ospite, ma il signor Palla tra le decreta una punizione per i nerazzurri ospiti, provocando le proteste dei rossoblù. Il primo tempo si chiude quindi con i ragazzi di mister Catarsi in vantaggio.
Ad inizio secondo tempo la squadra di casa si rende pericolosa con alcune azioni manovrate che avvicinano minacciosamente la porta difesa da Landi. Al 52' arriva il gol del Ponsacco: bella azione di Sammuri per Andreotti che dal fondo rimette al centro per Andrea Chelotti il quale al volo mette a segno il gol del pareggio. Al 58' su un corner di Agostini, Barsacchi salta più in alto di tutti e colpisce di testa, ma Landi è bravissimo a deviare la palla che incoccia sulla traversa e cade in campo dove la difesa ospite riesce a liberare. Continua la pressione del Ponsacco e al 75', a seguito di una mischia, Balduini da poco entrato mette in porta il gol del due a uno per la formazione di mister Micheletti. All'82' il Cascina Valdera si rende pericolosissimo: su un calcio d'angolo Mazroui conclude al volo ma Corsi devia con una parata molto difficile mettendo in angolo. Al 93' Giuntini, dopo un dribbling perfetto, si trova a tu per tu col portiere ma calcia fuori. La gara si chiude così con la vittoria dei locali che si portano a quota 22 in classifica e mettono a distanza le zone più calde della classifica.
Calciatoripiù: Chelotti Andrea ed Agostini (Ponsacco); Niang e Cutroneo (Cascina Valdera).
PONSACCO: Corsi, Banchellini (Balduini), Chelotti Michael, Barsacchi (Panepinto), Benedettini, Sammuri, Bianchi, Chelotti Andrea, Bargi (Giuntini), Andreotti (Giacomin), Agostini (Bini). A disp.: Tosi, Ceragioli. All.: Daniele Micheletti.<br >CASCINA VALDERA: Landi, Baggiani, Pantani, Carugini (Cascioli), Brazzalotto, Giannettoni, Niang (Bogliacino), Mazroui, Cutroneo (Farnesi), Giarri (Betti), Lunardelli. A disp.: Dei, Scurzoni. All.: Michele Catarsi.<br >
ARBITRO: Luca Palla di Viareggio.<br >
RETI: 40' rig. Cutroneo, 52' Chelotti Andrea, 75' Balduini.
È ancora tempo di derby per il Ponsacco che due settimane dopo aver ospitato l'Urbino Taccola riceve il Cascina Valdera, in una gara importante per la classifica. Per trentacinque minuti la gara stenta a decollare: si gioca sulla metà campo senza che nessun giocatore riesca ad impensierire il portiere avversario. Al 38' la gara si accende: buona azione dei locali con Sammuri che passa per Agostini, questi con una finta fa arrivare la palla a Bargi ma la palla finisce fuori di poco. Al 40' in un contropiede degli ospiti, dopo uno scontro fortuito tra Benedettini e Cutroneo, l'arbitro decreta il calcio di rigore in favore del Cascina Valdera. Dagli undici metri si incarica di battere lo stesso Cutroneo che trasforma, anche se Corsi intuisce la direzione e per poco non riesce a deviare. Al 44' i locali chiedono il penalty per un atterramento di Agostini nell'area ospite, ma il signor Palla tra le decreta una punizione per i nerazzurri ospiti, provocando le proteste dei rossoblù. Il primo tempo si chiude quindi con i ragazzi di mister Catarsi in vantaggio.<br >Ad inizio secondo tempo la squadra di casa si rende pericolosa con alcune azioni manovrate che avvicinano minacciosamente la porta difesa da Landi. Al 52' arriva il gol del Ponsacco: bella azione di Sammuri per Andreotti che dal fondo rimette al centro per Andrea Chelotti il quale al volo mette a segno il gol del pareggio. Al 58' su un corner di Agostini, Barsacchi salta più in alto di tutti e colpisce di testa, ma Landi è bravissimo a deviare la palla che incoccia sulla traversa e cade in campo dove la difesa ospite riesce a liberare. Continua la pressione del Ponsacco e al 75', a seguito di una mischia, Balduini da poco entrato mette in porta il gol del due a uno per la formazione di mister Micheletti. All'82' il Cascina Valdera si rende pericolosissimo: su un calcio d'angolo Mazroui conclude al volo ma Corsi devia con una parata molto difficile mettendo in angolo. Al 93' Giuntini, dopo un dribbling perfetto, si trova a tu per tu col portiere ma calcia fuori. La gara si chiude così con la vittoria dei locali che si portano a quota 22 in classifica e mettono a distanza le zone più calde della classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: Chelotti Andrea ed Agostini (Ponsacco); Niang e Cutroneo (Cascina Valdera).</b>