- Allievi Regionali GIR.C
- Tuscar
-
0 - 2
- Sinalunghese
TUSCAR: Cabitta, Cetoloni, Santini, Giusti, Pela, Zougui, Mannelli, Vitellozzi, Mocchi, Donati Gherardo, Alunni. A disp.: Donati Lorenzo, Mori, Fini, Zichi, Dridi. All.: Paolo Biagiolini.
SINALUNGHESE: Allegri, Cangiano, De Santis, D'Ippolito, Batini, Fagnani, Gigirtu, Cenni, Veglio, Tiezzi, Lucatti. A disp.: Lunghini, Cherubini, Martinelli, Viti, Posani, Zevolini, Sestito. All.: Paolo Minucci.
ARBITRO: Fejzi Luzaj sez. Valdarno.
RETI: 77' Viti, 79' Tiezzi.
Con un'importantissima vittoria la Sinalunghese di mister Minucci guadagna altro terreno sulla quartultima piazza e avvicina sempre più la salvezza nella categoria regionale. Niente da fare per la Tuscar che, dopo aver tenuto il risultato inviolato in avvio durante la buona partenza avversaria, è poi mancata al momento della finalizzazione ed ha subito i due colpi nel finale dei rossoblù ospiti. Parte subito forte la formazione ospite: al 1' Veglio si presenta a tu per tu con Cabtita che salva la sua porta. Al 10' ancora il portiere di casa sventa un colpo di testa di Cenni deviando in calcio d'angolo. La squadra di casa comincia a riprendersi: al 25' cross di Mannelli, al centro Mocchi gira al volo mandando la palla fuori di poco. Al 35' girata al volo di Mannelli termina a lato sfiorando il palo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.
Nel secondo tempo il gioco ristagna a centrocampo senza molte occasioni da segnalare. Al 60' ci prova Lucatti per gli ospiti, ma è bravo Cabitta a respingere. Quando sembra che ormai la gara si concluda in parità, al 77' ecco l'episodio che decide il match: su un lancio lungo una mezza disattenzione della difesa consente a Viti di portarsi al tiro e il suo diagonale batte Cabitta per l'uno a zero ospite. Si riparte dal centro e, con i locali sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, su un altro rilancio Tiezzisi presenta a tu per tu con Cabitta e lo trafigge in pallonetto per il definitivo due a zero. Grande esultanza in casa della Sinalunghese per tre punti d'oro; è un risultato invece che complica la rincorsa salvezza della compagine aretina, chiamata a fare l'impresa in casa della Pianese per rilanciarsi in classifica.
Calciatoripiù: tra i locali gara opaca e dunque risulta difficile individuare stavolta un migliore; tra gli ospiti sopra le righe Veglio e Tiezzi oltre a Viti che, entrato dalla panchina, ha sbloccato il match.
TUSCAR: Cabitta, Cetoloni, Santini, Giusti, Pela, Zougui, Mannelli, Vitellozzi, Mocchi, Donati Gherardo, Alunni. A disp.: Donati Lorenzo, Mori, Fini, Zichi, Dridi. All.: Paolo Biagiolini.<br >SINALUNGHESE: Allegri, Cangiano, De Santis, D'Ippolito, Batini, Fagnani, Gigirtu, Cenni, Veglio, Tiezzi, Lucatti. A disp.: Lunghini, Cherubini, Martinelli, Viti, Posani, Zevolini, Sestito. All.: Paolo Minucci.<br >
ARBITRO: Fejzi Luzaj sez. Valdarno.<br >
RETI: 77' Viti, 79' Tiezzi.
Con un'importantissima vittoria la Sinalunghese di mister Minucci guadagna altro terreno sulla quartultima piazza e avvicina sempre più la salvezza nella categoria regionale. Niente da fare per la Tuscar che, dopo aver tenuto il risultato inviolato in avvio durante la buona partenza avversaria, è poi mancata al momento della finalizzazione ed ha subito i due colpi nel finale dei rossoblù ospiti. Parte subito forte la formazione ospite: al 1' Veglio si presenta a tu per tu con Cabtita che salva la sua porta. Al 10' ancora il portiere di casa sventa un colpo di testa di Cenni deviando in calcio d'angolo. La squadra di casa comincia a riprendersi: al 25' cross di Mannelli, al centro Mocchi gira al volo mandando la palla fuori di poco. Al 35' girata al volo di Mannelli termina a lato sfiorando il palo. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero.<br >Nel secondo tempo il gioco ristagna a centrocampo senza molte occasioni da segnalare. Al 60' ci prova Lucatti per gli ospiti, ma è bravo Cabitta a respingere. Quando sembra che ormai la gara si concluda in parità, al 77' ecco l'episodio che decide il match: su un lancio lungo una mezza disattenzione della difesa consente a Viti di portarsi al tiro e il suo diagonale batte Cabitta per l'uno a zero ospite. Si riparte dal centro e, con i locali sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, su un altro rilancio Tiezzisi presenta a tu per tu con Cabitta e lo trafigge in pallonetto per il definitivo due a zero. Grande esultanza in casa della Sinalunghese per tre punti d'oro; è un risultato invece che complica la rincorsa salvezza della compagine aretina, chiamata a fare l'impresa in casa della Pianese per rilanciarsi in classifica.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>tra i locali gara opaca e dunque risulta difficile individuare stavolta un migliore; tra gli ospiti sopra le righe <b>Veglio </b>e <b>Tiezzi </b>oltre a <b>Viti </b>che, entrato dalla panchina, ha sbloccato il match.