- Juniores Regionali GIR.A
- Lammari
-
1 - 0
- Ponsacco
LAMMARI: Danesi, Agostini, Micheli, Zuncheddu, Greco, Lavorini, Mancino, Pieruccini, Del Bianco, Romanini, Frugoli. A disp.: Raschioni, Guidotti, Bonacchi, Ingrao, Massagli, Pardi, Seriani. All.: Alessandro Tempesti.
PONSACCO: Corsi, Galleschi, Barsacchi, Banchellini, Chelotti Michael, Chelotti Andrea, Balduini Agostini, Bianchi, Bini. A disp.: Tosi, Giuntini, Panepinto, Ceragioli, Bargi. All.: Daniele Micheletti.
ARBITRO: Emiliano Palermiti di Livorno.
RETE: 10' Mancino.
Vittoria interna per il Lammari che ai Laghetti supera un buon Ponsacco per uno a zero. La rete che decide il match giunge subito al 10', quando su un calcio piazzato dalla destra, di testa Mancino sul primo palo spizzica la sfera mandandola accanto al secondo palo. Gli ospiti, sotto di una rete, provano a reagire, ma trovano sulla loro strada un Lammari molto ben organizzato, che chiude ogni varco e che si mostra capace di affacciarsi spesso pericolosamente in avanti.
È nella ripresa che la gara entra nel vivo: gli ospiti premono alla ricerca del pareggio, chiedendo il penalty in una circostanza, quando un tiro di Agostini viene colpito con un braccio da un difensore, ma l'arbitro lascia correre. Sul fronte opposto, anche i locali protestano nei confronti del direttore di gara quando Mancino entra in area, con una sterzata rientra sul piede di appoggio e viene agganciato da un difensore, ma anche in questo caso l'arbitro lascia correre. Il Ponsacco col passare dei minuti spinge sull'acceleratore con sempre maggiore convinzione e serve molti palloni alti in area, ma Danesi e compagni rimandano al mittente ogni assalto. L'occasione migliore dei rossoblù ospiti per il pareggio arriva grazie ad un bel tiro di Bini, che però si stampa sul palo. Sul fronte opposto i locali non si limitano a difendersi, così è bravo Corsi a deviare in corner in un paio di circostanze su Romanini nel secondo tempo. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Palermiti di Livorno.
Calciatoripiù: Mancino e Zuncheddu (Lammari); Corsi e Bini (Ponsacco).
LAMMARI: Danesi, Agostini, Micheli, Zuncheddu, Greco, Lavorini, Mancino, Pieruccini, Del Bianco, Romanini, Frugoli. A disp.: Raschioni, Guidotti, Bonacchi, Ingrao, Massagli, Pardi, Seriani. All.: Alessandro Tempesti.<br >PONSACCO: Corsi, Galleschi, Barsacchi, Banchellini, Chelotti Michael, Chelotti Andrea, Balduini Agostini, Bianchi, Bini. A disp.: Tosi, Giuntini, Panepinto, Ceragioli, Bargi. All.: Daniele Micheletti.<br >
ARBITRO: Emiliano Palermiti di Livorno.<br >
RETE: 10' Mancino.
Vittoria interna per il Lammari che ai Laghetti supera un buon Ponsacco per uno a zero. La rete che decide il match giunge subito al 10', quando su un calcio piazzato dalla destra, di testa Mancino sul primo palo spizzica la sfera mandandola accanto al secondo palo. Gli ospiti, sotto di una rete, provano a reagire, ma trovano sulla loro strada un Lammari molto ben organizzato, che chiude ogni varco e che si mostra capace di affacciarsi spesso pericolosamente in avanti. <br >È nella ripresa che la gara entra nel vivo: gli ospiti premono alla ricerca del pareggio, chiedendo il penalty in una circostanza, quando un tiro di Agostini viene colpito con un braccio da un difensore, ma l'arbitro lascia correre. Sul fronte opposto, anche i locali protestano nei confronti del direttore di gara quando Mancino entra in area, con una sterzata rientra sul piede di appoggio e viene agganciato da un difensore, ma anche in questo caso l'arbitro lascia correre. Il Ponsacco col passare dei minuti spinge sull'acceleratore con sempre maggiore convinzione e serve molti palloni alti in area, ma Danesi e compagni rimandano al mittente ogni assalto. L'occasione migliore dei rossoblù ospiti per il pareggio arriva grazie ad un bel tiro di Bini, che però si stampa sul palo. Sul fronte opposto i locali non si limitano a difendersi, così è bravo Corsi a deviare in corner in un paio di circostanze su Romanini nel secondo tempo. Non sufficiente l'arbitraggio del signor Palermiti di Livorno.<br ><b>
Calciatoripiù: Mancino e Zuncheddu (Lammari); Corsi e Bini (Ponsacco).</b>