• Giovanissimi Professionisti
  • Figline
  • 1 - 0
  • E. Viareggio


FIGLINE: Giorgi, Berti, Somigli, Buccianti, Carnicci, Scaramucci, Desiderio, Valcareggi, Mannozzi, Fantoni, Garofalo. A disp.: Pignatiello, Ermini, Becattini, Giannerini, Mariotti, Ermini, Bongini. All.: Marco Bacciarini.
ESPERIA VIAREGGIO: Bedei, Lombardi, Tonetti, Pampaloni, D'Onofrio, Filini, Berti, Sposato, Manfredi, Discetti, Perullo. A disp.: D'Anna, Puccinelli, Tintori, Grassi, Della Bartola, Piva, Renieri. All.: Ambrogi.

ARBITRO: Tommasino sez. Valdarno.

RETE: 45' Desiderio.



Vittoria meritata per un attento e volenteroso Figline al cospetto di un Viareggio reduce dal prestigioso successo sul campo dell'Empoli e quindi sceso in Valdarno per dare seguito al sorprendente risultato della settimana precedente. I padroni di casa arrivano al match reduci da ottime prestazioni, a cui però non sono corrisposti buoni risultati. La partita, dopo una fase iniziale di studio, si accende verso la metà del primo tempo con i gialloblù che prendono possesso della metà campo ospite e si rendono insidiosi in più occasioni, dando l'impressione di segnare da un momento all'altro. Il Viareggio invece non riesce mai ad impensierire l'attenta difesa locale. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con il Figline che fa la partita, anche se gli ospiti tentano qualche ripartenza in più. Pregevole l'azione che porta al gol i gialloblu, con Garofalo che pesca con un lancio millimetrico Desiderio a tu per tu con il portiere ospite e non può fare altro che trafiggerlo con un forte diagonale. D'improvviso la partita si fa più brutta e nervosa, e l'ottimo arbitro è costretto a spezzare molto il gioco: di questo ne risentono le due squadre che non riescono più a creare trame di gioco interessanti. Ottimo Figline dunque in costante progresso nel gioco e nell'organizzazione tattica.

FIGLINE: Giorgi, Berti, Somigli, Buccianti, Carnicci, Scaramucci, Desiderio, Valcareggi, Mannozzi, Fantoni, Garofalo. A disp.: Pignatiello, Ermini, Becattini, Giannerini, Mariotti, Ermini, Bongini. All.: Marco Bacciarini.<br >ESPERIA VIAREGGIO: Bedei, Lombardi, Tonetti, Pampaloni, D'Onofrio, Filini, Berti, Sposato, Manfredi, Discetti, Perullo. A disp.: D'Anna, Puccinelli, Tintori, Grassi, Della Bartola, Piva, Renieri. All.: Ambrogi.<br > ARBITRO: Tommasino sez. Valdarno.<br > RETE: 45' Desiderio. Vittoria meritata per un attento e volenteroso Figline al cospetto di un Viareggio reduce dal prestigioso successo sul campo dell'Empoli e quindi sceso in Valdarno per dare seguito al sorprendente risultato della settimana precedente. I padroni di casa arrivano al match reduci da ottime prestazioni, a cui per&ograve; non sono corrisposti buoni risultati. La partita, dopo una fase iniziale di studio, si accende verso la met&agrave; del primo tempo con i giallobl&ugrave; che prendono possesso della met&agrave; campo ospite e si rendono insidiosi in pi&ugrave; occasioni, dando l'impressione di segnare da un momento all'altro. Il Viareggio invece non riesce mai ad impensierire l'attenta difesa locale. Il secondo tempo inizia sulla falsariga del primo con il Figline che fa la partita, anche se gli ospiti tentano qualche ripartenza in pi&ugrave;. Pregevole l'azione che porta al gol i gialloblu, con Garofalo che pesca con un lancio millimetrico Desiderio a tu per tu con il portiere ospite e non pu&ograve; fare altro che trafiggerlo con un forte diagonale. D'improvviso la partita si fa pi&ugrave; brutta e nervosa, e l'ottimo arbitro &egrave; costretto a spezzare molto il gioco: di questo ne risentono le due squadre che non riescono pi&ugrave; a creare trame di gioco interessanti. Ottimo Figline dunque in costante progresso nel gioco e nell'organizzazione tattica.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI