- Giovanissimi Nazionali GIR.E
- Sangiovannese
-
0 - 3
- Perugia
SANGIOVANNESE: Berti, Vignogna, Esposito, Pasqui (35' Malerba), Carnicci, Pierazzi, Cipolli (47' Sulemani), Parisi, Arus, Gardeschi, Urim. A disp.: Fondelli, Colcelli, Betti, Magherini. All.: Alessio Coccolini.
PERUGIA: Lenzi, Maccari (68' Ricciarelli), Canestri, Curti, Socciarello, Canaj, Priorelli (55' Conti), Scarabattoli (68' Ravanelli), Reitano, Traballoni, Bugiantella. A Disp.: Chiocci, Gigli, Corbucci, Spaccini.
ARBITRO: Londretti di Valdarno
RETI: 15' e 65' Reitano, 66' Conti.
NOTE: ammonito Gardeschi. Espulso Canaj.
Poco in palla la Sangiovannese, super il Perugia trascinato da Reitano che mette a segno due reti e regala agli ospiti i tre punti nella prima partita di campionato. Gli azzurri partono intimoriti, gli ospiti sono più reattivi sul piano tecnico e su quello fisico ed al 15' passano subito in vantaggio con una conclusione dal limite del loro attaccante: la palla rimbalza di fronte a Berti che si tuffa sulla destra ma si vede scavalcato dalla sfera. Il Perugia controlla la partita ma non sembra impenetrabile e la sua difesa va in difficoltà su un paio di verticalizzazioni azzurre. I padroni di casa, comunque, non arrivano mai alla conclusione verso la porta di Lenzi. Cinque minuti dopo il vantaggio gli ospiti cercano il raddoppio, ma la conclusione di Traballoni esce sulla destra. Al 26' ultimo sussulto della prima frazione: Priorelli tenta la conclusione dai 25 metri, la sua colombella scavalca Berti che viene salvato dalla traversa: termina così il primo tempo. Inizia la seconda frazione insieme al nubifragio che si abbatte sul campo Calvani. La Sangiovannese, pur non riuscendo a stare bene in campo, vede un Perugia incapace di chiudere la partita e con il passare dei minuti comincia a crederci. Con l'ingresso in campo di Sulemani la squadra si riorganizza un minimo a centrocampo e riesce ad essere pericolosa sugli sviluppi di un corner: Lenzi para in due tempi. Il Perugia, come detto, non chiude la partita ed al 46' Berti devia sul palo la conclusione di Traballoni. Al 60' Canaj viene espulso dopo un'azione convulsa a centrocampo. Forse gli è scappata una gomitata o una parola di troppo, ma dalla tribuna non sembrava esserci nulla di trascendentale, fatto sta che la gara è ancora aperta ed il Perugia ha un uomo in meno. Ma cinque minuti dopo bomber Reitano è lasciato libero dalla difesa azzurra di far ciò che vuole: stop, palleggio e tiro al volo dal limite, Berti tocca ma non spinge abbastanza da deviare la palla in corner: due a zero e partita in cassaforte. Trenta secondi dopo il neo entrato Conti prende palla sulla trequarti, salta mezza difesa azzurra e la mette sotto le gambe di Berti: sulla sua rete sembra esserci scritto scusate il ritardo ; il Perugia, infatti, poteva chiudere la gara molto prima. Gli ospiti hanno vinto meritatamente, ma gli azzurri sembravano sconfitti ancor prima di entrare in campo: se forse ci avesse creduto fin dall'inizio la Sangiovannese sarebbe riuscita almeno a dare qualche grattacapo agli ospiti; ma siamo solo alla prima giornata e c'è ancora tutta una stagione da giocare.
Calciatorepiù: Reitano (Perugia) 7.5 Segna una doppietta determinante per i tre punti del Perugia. Il secondo è un capolavoro tecnico, ma alla difesa azzurra mancava solamente di fargli prendere un caffè..
Lorenzo Bettoni
SANGIOVANNESE: Berti, Vignogna, Esposito, Pasqui (35' Malerba), Carnicci, Pierazzi, Cipolli (47' Sulemani), Parisi, Arus, Gardeschi, Urim. A disp.: Fondelli, Colcelli, Betti, Magherini. All.: Alessio Coccolini.<br >PERUGIA: Lenzi, Maccari (68' Ricciarelli), Canestri, Curti, Socciarello, Canaj, Priorelli (55' Conti), Scarabattoli (68' Ravanelli), Reitano, Traballoni, Bugiantella. A Disp.: Chiocci, Gigli, Corbucci, Spaccini.<br >
ARBITRO: Londretti di Valdarno<br >
RETI: 15' e 65' Reitano, 66' Conti.<br >NOTE: ammonito Gardeschi. Espulso Canaj.
Poco in palla la Sangiovannese, super il Perugia trascinato da Reitano che mette a segno due reti e regala agli ospiti i tre punti nella prima partita di campionato. Gli azzurri partono intimoriti, gli ospiti sono più reattivi sul piano tecnico e su quello fisico ed al 15' passano subito in vantaggio con una conclusione dal limite del loro attaccante: la palla rimbalza di fronte a Berti che si tuffa sulla destra ma si vede scavalcato dalla sfera. Il Perugia controlla la partita ma non sembra impenetrabile e la sua difesa va in difficoltà su un paio di verticalizzazioni azzurre. I padroni di casa, comunque, non arrivano mai alla conclusione verso la porta di Lenzi. Cinque minuti dopo il vantaggio gli ospiti cercano il raddoppio, ma la conclusione di Traballoni esce sulla destra. Al 26' ultimo sussulto della prima frazione: Priorelli tenta la conclusione dai 25 metri, la sua colombella scavalca Berti che viene salvato dalla traversa: termina così il primo tempo. Inizia la seconda frazione insieme al nubifragio che si abbatte sul campo Calvani. La Sangiovannese, pur non riuscendo a stare bene in campo, vede un Perugia incapace di chiudere la partita e con il passare dei minuti comincia a crederci. Con l'ingresso in campo di Sulemani la squadra si riorganizza un minimo a centrocampo e riesce ad essere pericolosa sugli sviluppi di un corner: Lenzi para in due tempi. Il Perugia, come detto, non chiude la partita ed al 46' Berti devia sul palo la conclusione di Traballoni. Al 60' Canaj viene espulso dopo un'azione convulsa a centrocampo. Forse gli è scappata una gomitata o una parola di troppo, ma dalla tribuna non sembrava esserci nulla di trascendentale, fatto sta che la gara è ancora aperta ed il Perugia ha un uomo in meno. Ma cinque minuti dopo bomber Reitano è lasciato libero dalla difesa azzurra di far ciò che vuole: stop, palleggio e tiro al volo dal limite, Berti tocca ma non spinge abbastanza da deviare la palla in corner: due a zero e partita in cassaforte. Trenta secondi dopo il neo entrato Conti prende palla sulla trequarti, salta mezza difesa azzurra e la mette sotto le gambe di Berti: sulla sua rete sembra esserci scritto scusate il ritardo ; il Perugia, infatti, poteva chiudere la gara molto prima. Gli ospiti hanno vinto meritatamente, ma gli azzurri sembravano sconfitti ancor prima di entrare in campo: se forse ci avesse creduto fin dall'inizio la Sangiovannese sarebbe riuscita almeno a dare qualche grattacapo agli ospiti; ma siamo solo alla prima giornata e c'è ancora tutta una stagione da giocare.<br ><b>Calciatorepiù: Reitano (Perugia) 7.5</b> Segna una doppietta determinante per i tre punti del Perugia. Il secondo è un capolavoro tecnico, ma alla difesa azzurra mancava solamente di fargli prendere un caffè..
Lorenzo Bettoni