- Allievi Regionali GIR.C
- Aquila Montevarchi
-
4 - 1
- Unione Pol. Poliziana
AQUILA MONTEVARCHI: Sorelli, Arcidiacono, Notturni, Pallanti, Ferrucci, Ghezzi, Nocentini, Ermini, Tiossi, Corsi, Celindi. A disp.: Bianchini, Gallerini, Rigacci, Campus, Greco, Del Bimbo, Tiripelli. All.: Sandro Parigi.
U.POLIZIANA; Falciani, Briganti, Scopaioli, Monem, Silvestri, Pieramici, Domenichelli, Torriti, Buracchi, Neri, Taormina. A disp.: Comitini, Rosignoli, Pascucci, Cardini, Chiucini, Ciolfi. All.: Massimo Alunni.
ARBITRO: Marco Albani di Firenze.
RETI: 11' Tiossi, 26' Pieramici, 38' Corsi, 42' Nocentini, 70' Ghezzi.
I ragazzi di mister Parigi continuano ad allungare la loro serie positiva, arrivata con la vittoria di questo turno a nove risultati utili consecutivi. I rossoblù hanno affrontato e battuto un'avversaria coriacea e fisicamente prestante, con una partita superba ed esaltante in tutte le parti del campo. Gli ospiti si sono dimostrati troppo nervosi in alcune fasi dell'incontro e sono stati puniti dalla maggiore tranquillità e concretezza dei ragazzi di casa. Gli Aquilotti, partita dopo partita, stanno dimostrando di aver acquisito una consapevolezza dei propri mezzi che li può portare ancora più in alto nel proseguo del torneo.La squadra è molto competitiva in ogni reparto: quello offensivo è uno dei più prolifici, quello difensivo uno dei meno battuti e il centrocampo anche in questo turno ha motrato di essere molto ben organizzato e concreto, grado di aiutare la difesa e di proporre palloni interessanti per l'attacco. Per la cronaca inizia bene il Montevarchi con due occasioni per Celindi ed Arcidiacono; si giunge così fino all'11', quando Tiossi scarta la difesa avversaria (portiere compreso) e segna un gran gol che vale l'uno a zero dei suoi. La partita a questo punto si svolge prevalentemente a centrocampo con puntate offensive da entrambe le formazioni senza occasioni di rilievo. Si giunge così al 26' quando, su calcio d'angolo il capitano Pieramici con un bel colpo di testa porta la Poliziana sul pareggio. Si scuotono gli Aquilotti ed al 38', da calcio di punizione, lo specialista Corsi riporta in vantaggio il Montevarchi. Il primo tempo si chiude sul punteggio di due a uno per i locali.
La ripresa si apre con la terza rete dei locali: Nocentini che su cross di Corsi batte Falciani con un gran gol di testa. La partita a questo punto comincia ad innervosirsi con alcuni falli e con proteste da parte degli ospiti. I ragazzi di Alunni intorno al 60' perdono, per un fallo di reazione, il numero 2 Briganti. La partita si tranquillizza e con il valzer delle sostituzioni si arriva intorno alla mezz'ora di gioco quando, su azione da calcio d'angolo, Ghezzi realizza un gran gol che, di fatto, chiude la partita. Il signor Albani della sezione di Firenze, dopo tre minuti di recupero, sancisce con il triplice fischio la vittoria meritata del Montevarchi.
Calciatoripiù: Corsi, Arcidiacono, Pallanti (Aquila Montevarchi); Falciani e Pieramici (U.Poliziana).
AQUILA MONTEVARCHI: Sorelli, Arcidiacono, Notturni, Pallanti, Ferrucci, Ghezzi, Nocentini, Ermini, Tiossi, Corsi, Celindi. A disp.: Bianchini, Gallerini, Rigacci, Campus, Greco, Del Bimbo, Tiripelli. All.: Sandro Parigi.<br >U.POLIZIANA; Falciani, Briganti, Scopaioli, Monem, Silvestri, Pieramici, Domenichelli, Torriti, Buracchi, Neri, Taormina. A disp.: Comitini, Rosignoli, Pascucci, Cardini, Chiucini, Ciolfi. All.: Massimo Alunni.<br >
ARBITRO: Marco Albani di Firenze.<br >
RETI: 11' Tiossi, 26' Pieramici, 38' Corsi, 42' Nocentini, 70' Ghezzi.
I ragazzi di mister Parigi continuano ad allungare la loro serie positiva, arrivata con la vittoria di questo turno a nove risultati utili consecutivi. I rossoblù hanno affrontato e battuto un'avversaria coriacea e fisicamente prestante, con una partita superba ed esaltante in tutte le parti del campo. Gli ospiti si sono dimostrati troppo nervosi in alcune fasi dell'incontro e sono stati puniti dalla maggiore tranquillità e concretezza dei ragazzi di casa. Gli Aquilotti, partita dopo partita, stanno dimostrando di aver acquisito una consapevolezza dei propri mezzi che li può portare ancora più in alto nel proseguo del torneo.La squadra è molto competitiva in ogni reparto: quello offensivo è uno dei più prolifici, quello difensivo uno dei meno battuti e il centrocampo anche in questo turno ha motrato di essere molto ben organizzato e concreto, grado di aiutare la difesa e di proporre palloni interessanti per l'attacco. Per la cronaca inizia bene il Montevarchi con due occasioni per Celindi ed Arcidiacono; si giunge così fino all'11', quando Tiossi scarta la difesa avversaria (portiere compreso) e segna un gran gol che vale l'uno a zero dei suoi. La partita a questo punto si svolge prevalentemente a centrocampo con puntate offensive da entrambe le formazioni senza occasioni di rilievo. Si giunge così al 26' quando, su calcio d'angolo il capitano Pieramici con un bel colpo di testa porta la Poliziana sul pareggio. Si scuotono gli Aquilotti ed al 38', da calcio di punizione, lo specialista Corsi riporta in vantaggio il Montevarchi. Il primo tempo si chiude sul punteggio di due a uno per i locali.<br >La ripresa si apre con la terza rete dei locali: Nocentini che su cross di Corsi batte Falciani con un gran gol di testa. La partita a questo punto comincia ad innervosirsi con alcuni falli e con proteste da parte degli ospiti. I ragazzi di Alunni intorno al 60' perdono, per un fallo di reazione, il numero 2 Briganti. La partita si tranquillizza e con il valzer delle sostituzioni si arriva intorno alla mezz'ora di gioco quando, su azione da calcio d'angolo, Ghezzi realizza un gran gol che, di fatto, chiude la partita. Il signor Albani della sezione di Firenze, dopo tre minuti di recupero, sancisce con il triplice fischio la vittoria meritata del Montevarchi. <br ><b>
Calciatoripiù: Corsi, Arcidiacono, Pallanti </b>(Aquila Montevarchi); <b>Falciani </b>e <b>Pieramici </b>(U.Poliziana).