- Allievi Regionali GIR.C
- Santa Firmina
-
2 - 2
- Pianese
S.FIRMINA: Donnini, Bardelli, Palazzi, Poggesi, Bichi, Palazzini, Masini, Seri, Dei, Verni, Cerofolini. A disp.: Agushi, Veltroni. All.: Amerigo Polendoni.
PIANESE: Poppi, Palazzoni, Alfieri, Pinzuti, Ambrosetti, Maresi, Dozi, Benedetti, Baci, Khtella, Contorni A. A disp.: Sorini, Piccini, Contorni N. All.: Roberto Serravalle.
ARBITRO: Serbishti Klejis di Arezzo.
RETI: 48' Maresi, 50' Baci, 65' rig. e 75' Dei.
NOTE: espulso al 70'Ambrosetti.
Accade tutto nella seconda frazione tra la Pianese e il S.Firmina: gli ospiti realizzano due segnature nel giro di pochissimi minuti ma i locali non demordono e riescono ad ottenere il pari. Incontro disputato con tanta grinta e tenacia da parte degli ospiti, ma i locali, che sicuramente nell'arco dell'incontro hanno avuto più occasioni da rete, sono stati bravi a crederci e la loro volontà agonistica è stata premiata con il meritato pareggio a cinque minuti dalla fine. Nei primi minuti si portano subito in avanti gli ospiti con Khtella che al 5' impegna Donnini ad una deviazione sopra la traversa su forte tiro scagliato dal limite dell'area. La risposta dei locali è al 10' con Dei che tira da pochi passi della porta ma Poppi è bravo a deviare il tiro in corner. La gara ristagna prevalentemente a centrocampo fino al 35' quando Bichi da centrocampo calcia una punizione che trova Masini solo a pochi passi dalla porta; il numero 7 locale devia la palla fuori sfiorando il palo alla destra dell'estremo difensore senese. Il primo tempo termina senza altre occasioni degne di nota. Al rientro nel terreno di gioco si portano subito in avanti i locali che si rendono pericolosi con Dei, il quale al 42', a tu per tu con Poppi, non trova la conclusione giusta e si fa deviare la palla in angolo. Al 48' gli ospiti si portano in vantaggio con Maresi, bravo a deviare in rete un cross anticipando i difensori locali. Al 50' Baci raddoppia deviando in rete un pallone che stava attraversando l'area locale anticipando la difesa gialloverde. I locali, in doppio svantaggio, non si demoralizzano ma cercano immediatamente la risposta e al 60' Masini fa partire un forte tiro che l'estremo difensore ospite devia in corner. Al 65' l'arbitro decreta un rigore per i locali per un fallo di mano in area; si incarica del tiro Dei che non sbaglia accorciando le distanze. La partita diventa troppo fallosa e a farne le spese è Ambrosetti, che finisce anzitempo negli spogliatoi per un colpo a un difensore gialloverde il direttore di gara (70'), I giocatori gialloverdi in superiorità numerica ci credono e al 75' è bravissimo Dei che di testa con un pallonetto scavalca l'incolpevole Poppi portando la propria formazione in parità . Nel finale non accade altro, così la gara si chiude con un risultato giusto per quanto fatto vedere dalle due formazioni; gli ospiti hanno dimostrato tanta grinta e rabbia agonistica associata ad alcune ottime individualità; i locali hanno saputo reagire nel migliore dei modi al doppio svantaggio, dimostrando di credere alle proprie capacità.
Calciatoripiù: Dei per i locali realizza le reti del pareggio, mette da solo in apprensione la difesa ospite. Citiamo Benedetti per gli ospiti, giocatore dal moto perpetuo corre per tutto l'incontro dimostrando buona tecnica in fase offensiva e in interdizione.
Maurizio Bichi
S.FIRMINA: Donnini, Bardelli, Palazzi, Poggesi, Bichi, Palazzini, Masini, Seri, Dei, Verni, Cerofolini. A disp.: Agushi, Veltroni. All.: Amerigo Polendoni.<br >PIANESE: Poppi, Palazzoni, Alfieri, Pinzuti, Ambrosetti, Maresi, Dozi, Benedetti, Baci, Khtella, Contorni A. A disp.: Sorini, Piccini, Contorni N. All.: Roberto Serravalle.<br >
ARBITRO: Serbishti Klejis di Arezzo.<br >
RETI: 48' Maresi, 50' Baci, 65' rig. e 75' Dei.<br >NOTE: espulso al 70'Ambrosetti.
Accade tutto nella seconda frazione tra la Pianese e il S.Firmina: gli ospiti realizzano due segnature nel giro di pochissimi minuti ma i locali non demordono e riescono ad ottenere il pari. Incontro disputato con tanta grinta e tenacia da parte degli ospiti, ma i locali, che sicuramente nell'arco dell'incontro hanno avuto più occasioni da rete, sono stati bravi a crederci e la loro volontà agonistica è stata premiata con il meritato pareggio a cinque minuti dalla fine. Nei primi minuti si portano subito in avanti gli ospiti con Khtella che al 5' impegna Donnini ad una deviazione sopra la traversa su forte tiro scagliato dal limite dell'area. La risposta dei locali è al 10' con Dei che tira da pochi passi della porta ma Poppi è bravo a deviare il tiro in corner. La gara ristagna prevalentemente a centrocampo fino al 35' quando Bichi da centrocampo calcia una punizione che trova Masini solo a pochi passi dalla porta; il numero 7 locale devia la palla fuori sfiorando il palo alla destra dell'estremo difensore senese. Il primo tempo termina senza altre occasioni degne di nota. Al rientro nel terreno di gioco si portano subito in avanti i locali che si rendono pericolosi con Dei, il quale al 42', a tu per tu con Poppi, non trova la conclusione giusta e si fa deviare la palla in angolo. Al 48' gli ospiti si portano in vantaggio con Maresi, bravo a deviare in rete un cross anticipando i difensori locali. Al 50' Baci raddoppia deviando in rete un pallone che stava attraversando l'area locale anticipando la difesa gialloverde. I locali, in doppio svantaggio, non si demoralizzano ma cercano immediatamente la risposta e al 60' Masini fa partire un forte tiro che l'estremo difensore ospite devia in corner. Al 65' l'arbitro decreta un rigore per i locali per un fallo di mano in area; si incarica del tiro Dei che non sbaglia accorciando le distanze. La partita diventa troppo fallosa e a farne le spese è Ambrosetti, che finisce anzitempo negli spogliatoi per un colpo a un difensore gialloverde il direttore di gara (70'), I giocatori gialloverdi in superiorità numerica ci credono e al 75' è bravissimo Dei che di testa con un pallonetto scavalca l'incolpevole Poppi portando la propria formazione in parità . Nel finale non accade altro, così la gara si chiude con un risultato giusto per quanto fatto vedere dalle due formazioni; gli ospiti hanno dimostrato tanta grinta e rabbia agonistica associata ad alcune ottime individualità; i locali hanno saputo reagire nel migliore dei modi al doppio svantaggio, dimostrando di credere alle proprie capacità.<br ><b>
Calciatoripiù: Dei</b> per i locali realizza le reti del pareggio, mette da solo in apprensione la difesa ospite. Citiamo <b>Benedetti </b>per gli ospiti, giocatore dal moto perpetuo corre per tutto l'incontro dimostrando buona tecnica in fase offensiva e in interdizione.
Maurizio Bichi