• Giovanissimi Regionali GIR.A - Elite
  • Settignanese
  • 0 - 2
  • Fortis Lucchese


SETTIGNANESE: Martelluzzi, Bolognesi, Borghini, Ricci, Viciani, Schiavone, Saccardi, Chiappe, Boureza, Spinello (48' Massa), Vannini. A disp.: Cosentino, Pini, Lafronza. All.: Maurizio Romei.
FORTIS LUCCHESE: Battistini, Del Soldato, Favilla, Baldocchi, Filippelli, Contini (55' Giannelli), Ferrari, Toni (60' Lena), Tessi Eri, Ricci (65' Biondi), Roni. A disp.: Rossi, Laucci. All.: Andrea De Luca.

ARBITRO: De Iacobis sez. Valdarno.

RETI: 31' Toni, 50' Baldocchi.
NOTE: ammoniti Boureza, Bolognesi e Ferrari. Angoli 1-7. Recupero 1'+ 4'.



La sfida salvezza tra Settignanese e Fortis Lucchese vede gli ospiti corsari sul difficile campo di Coverciano dove durante la prima parte di stagione i ragazzi di Romei hanno più volte strappato punti alle big del campionato. I ragazzi di Romei, in giornata no e inferiori agli avversari per l'intera gara, partono forte affidandosi alla velocità del trio di attacco Boureza, Spinello, Vannini, rapidi ma raramente pericolosi. La prima emozione del combattuto primo tempo, una punizione battuta da Contini, vede pronto Martelluzzi che si supera poco più tardi respingendo la maledetta punizione di Toni sulla quale piomba Tessi Eri che però fallisce il tap - in. Col passare dei minuti gli ospiti alzano il baricentro e la partita sembra sbloccarsi da un momento all'altro: la Settignanese fatica a costruire, appare troppo frettolosa nel gestire la palla e soffre soprattutto a metà campo anche a causa della troppa distanza tra reparti. I biancoblu di Lucca falliscono al 26' un clamoroso contropiede orchestrato da Roni che non serve Tessi Eri e si fa soffiare la sfera. Per il gol del meritato vantaggio è questione di minuti e infatti al 31' un'amnesia della difesa rosso nera viene punita da Toni che,anche fortunosamente,trova il gol in mischia.
La Settignanese torna in campo nel secondo tempo rigenerata e desiderosa di raddrizzare il parziale sfavorevole e dopo una manciata di secondi sfiora il pari con un gran diagonale di Vannini dalla destra. In attacco i diavoli iniziano a pungere mentre in difesa con facilità vanno in difficoltà e così ne approfitta Baldocchi che raddoppia con un piattone da dentro l'area di rigore. Trafitta nel suo momento migliore la Settignanese reagisce istantaneamente: Bourezza si smarca e conclude, ma la sua rasoiata lambisce il palo. La pressione dei diavoli continua e le occasioni da gol, pur non essendo clamorose sono ripetute e vedono protagonisti Saccardi e il reattivo portiere ospite Battistini,imbattuto quest'oggi.

Calciatoripiù
: Pur essendo stati protagonisti uno nel primo tempo e l'altro nei secondi 35', sono stati decisivi i due portieri Martelluzzi e Battistini chiamati in causa più volte e sempre pronti. Ottime anche le prove di Saccardi per la Settignanese e di Toni, dotato di un gran tiro e premiato dal gol.

Niccolò Poteti SETTIGNANESE: Martelluzzi, Bolognesi, Borghini, Ricci, Viciani, Schiavone, Saccardi, Chiappe, Boureza, Spinello (48' Massa), Vannini. A disp.: Cosentino, Pini, Lafronza. All.: Maurizio Romei.<br >FORTIS LUCCHESE: Battistini, Del Soldato, Favilla, Baldocchi, Filippelli, Contini (55' Giannelli), Ferrari, Toni (60' Lena), Tessi Eri, Ricci (65' Biondi), Roni. A disp.: Rossi, Laucci. All.: Andrea De Luca.<br > ARBITRO: De Iacobis sez. Valdarno.<br > RETI: 31' Toni, 50' Baldocchi.<br >NOTE: ammoniti Boureza, Bolognesi e Ferrari. Angoli 1-7. Recupero 1'+ 4'. La sfida salvezza tra Settignanese e Fortis Lucchese vede gli ospiti corsari sul difficile campo di Coverciano dove durante la prima parte di stagione i ragazzi di Romei hanno pi&ugrave; volte strappato punti alle big del campionato. I ragazzi di Romei, in giornata no e inferiori agli avversari per l'intera gara, partono forte affidandosi alla velocit&agrave; del trio di attacco Boureza, Spinello, Vannini, rapidi ma raramente pericolosi. La prima emozione del combattuto primo tempo, una punizione battuta da Contini, vede pronto Martelluzzi che si supera poco pi&ugrave; tardi respingendo la maledetta punizione di Toni sulla quale piomba Tessi Eri che per&ograve; fallisce il tap - in. Col passare dei minuti gli ospiti alzano il baricentro e la partita sembra sbloccarsi da un momento all'altro: la Settignanese fatica a costruire, appare troppo frettolosa nel gestire la palla e soffre soprattutto a met&agrave; campo anche a causa della troppa distanza tra reparti. I biancoblu di Lucca falliscono al 26' un clamoroso contropiede orchestrato da Roni che non serve Tessi Eri e si fa soffiare la sfera. Per il gol del meritato vantaggio &egrave; questione di minuti e infatti al 31' un'amnesia della difesa rosso nera viene punita da Toni che,anche fortunosamente,trova il gol in mischia. <br >La Settignanese torna in campo nel secondo tempo rigenerata e desiderosa di raddrizzare il parziale sfavorevole e dopo una manciata di secondi sfiora il pari con un gran diagonale di Vannini dalla destra. In attacco i diavoli iniziano a pungere mentre in difesa con facilit&agrave; vanno in difficolt&agrave; e cos&igrave; ne approfitta Baldocchi che raddoppia con un piattone da dentro l'area di rigore. Trafitta nel suo momento migliore la Settignanese reagisce istantaneamente: Bourezza si smarca e conclude, ma la sua rasoiata lambisce il palo. La pressione dei diavoli continua e le occasioni da gol, pur non essendo clamorose sono ripetute e vedono protagonisti Saccardi e il reattivo portiere ospite Battistini,imbattuto quest'oggi. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Pur essendo stati protagonisti uno nel primo tempo e l'altro nei secondi 35', sono stati decisivi i due portieri <b>Martelluzzi </b>e <b>Battistini </b>chiamati in causa pi&ugrave; volte e sempre pronti. Ottime anche le prove di <b>Saccardi </b>per la Settignanese e di <b>Toni</b>, dotato di un gran tiro e premiato dal gol. Niccol&ograve; Poteti




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI