- Allievi Regionali GIR.B
-
Sauro Rispescia
-
1 - 2
-
Rosignano 6 Rose
SAURORISPESCIA: Balbo, Benassi, Cicerchia, Lanzieri, Pavin, Troiano, Mazzieri (62' Subissati), Bragaglia, Cervetti, Catella, Porro. A disp.: Amerighi, Subissati, Toninelli, Biagiotti, Biancalani, Avanzati, Muzzi. All.: Gerardo Cocciolo.
ROSIGNANO 6 ROSE: Pantani (41' Persichini), Cafiero, Salvini, Fusi, Cruciata, Galletti, Di Giovanna, Gabrielleschi, Errico, Pagano, Bartoletti. A disp.: Barbetta, Gualersi, Venucci. All.: Fulvio Formigli.
ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto.
RETI: 66' Cervetti, 74' Errico, 79' rig. Pagano.
Una sfida tiratissima ed equilibrata tra Saurorispescia e Rosignano 6 Rose si risolve con la vittoria degli ospiti che riscattano così la sconfitta interna contro il Venturina e confermano il loro ottimo cammino in campionato. È una sconfitta indolore per i locali che malgrado questo ko festeggiano la matematica salvezza tra i regionali approfittando della sconfitta del Certaldo sul campo del San Frediano. Nel primo tempo i locali possono usufruire di un calcio di rigore, ma il palo respinge la conclusione di Catella dagli undici metri. Sono i locali a farsi preferire con alcune ficcanti iniziative offensive, ma anche gli ospiti non stanno a guardare e Balbo è bravo in un paio di circostanze. Nel secondo tempo i grossetani passano in vantaggio con Cervetti che raccoglie la respinta di un tiro di Subissati e di testa realizza il vantaggio dei suoi quando siamo al 66'. I locali poco più tardi avrebbero anche l'occasione per il due a zero con lo stesso Cervetti, ma la parata di Persichini tiene in corsa il Rosignnao. Nel finale la squadra di Formigli non demorde e ribalta il risultato: al 74', al termine di una bella azione, Errico raccoglie una respinta di Balbo e mette dentro il gol del pareggio. Al 79' l'arbitro decreta un contestato calcio di rigore per gli ospiti: dagli undici metri batte Pagano che realizza per il sorpasso dei suoi. L'amarezza dei locali per la rimonta subita è alleviata quando arrivano i risultati dagli altri campi, che portano ad una sofferta salvezza tra i regionali.
Calciatoripiù: da elogiare Cervetti per i locali (Saurorispescia); Errico (Rosignano 6 Rose).
SAURORISPESCIA: Balbo, Benassi, Cicerchia, Lanzieri, Pavin, Troiano, Mazzieri (62' Subissati), Bragaglia, Cervetti, Catella, Porro. A disp.: Amerighi, Subissati, Toninelli, Biagiotti, Biancalani, Avanzati, Muzzi. All.: Gerardo Cocciolo.<br >ROSIGNANO 6 ROSE: Pantani (41' Persichini), Cafiero, Salvini, Fusi, Cruciata, Galletti, Di Giovanna, Gabrielleschi, Errico, Pagano, Bartoletti. A disp.: Barbetta, Gualersi, Venucci. All.: Fulvio Formigli.<br >
ARBITRO: Alessio Argenti di Grosseto.<br >
RETI: 66' Cervetti, 74' Errico, 79' rig. Pagano.
Una sfida tiratissima ed equilibrata tra Saurorispescia e Rosignano 6 Rose si risolve con la vittoria degli ospiti che riscattano così la sconfitta interna contro il Venturina e confermano il loro ottimo cammino in campionato. È una sconfitta indolore per i locali che malgrado questo ko festeggiano la matematica salvezza tra i regionali approfittando della sconfitta del Certaldo sul campo del San Frediano. Nel primo tempo i locali possono usufruire di un calcio di rigore, ma il palo respinge la conclusione di Catella dagli undici metri. Sono i locali a farsi preferire con alcune ficcanti iniziative offensive, ma anche gli ospiti non stanno a guardare e Balbo è bravo in un paio di circostanze. Nel secondo tempo i grossetani passano in vantaggio con Cervetti che raccoglie la respinta di un tiro di Subissati e di testa realizza il vantaggio dei suoi quando siamo al 66'. I locali poco più tardi avrebbero anche l'occasione per il due a zero con lo stesso Cervetti, ma la parata di Persichini tiene in corsa il Rosignnao. Nel finale la squadra di Formigli non demorde e ribalta il risultato: al 74', al termine di una bella azione, Errico raccoglie una respinta di Balbo e mette dentro il gol del pareggio. Al 79' l'arbitro decreta un contestato calcio di rigore per gli ospiti: dagli undici metri batte Pagano che realizza per il sorpasso dei suoi. L'amarezza dei locali per la rimonta subita è alleviata quando arrivano i risultati dagli altri campi, che portano ad una sofferta salvezza tra i regionali.<br ><b>
Calciatoripiù: </b>da elogiare <b>Cervetti </b>per i locali (Saurorispescia); <b>Errico </b>(Rosignano 6 Rose).