- Allievi B GIR.A
-
Ardenza
-
0 - 2
-
Interportuale Pisana
ARDENZA: Cascone, Fantetti, Amaro, Gallo, Gai, Nelli, Kulikowski, Ambrogio, Gambini, Caroti, Sheshi. A disp.: Gelli, Brandini, Martini. All.: Paolo Rossetti.
INTERPORTUALE: Chiari, Baccardi, Micheletti, Scarpellini, Brogni, Telloli, Poli, Daini, Sartoni, Rossi, Passerrotti. A disp.: Razzauti, Petrosino. All.: Massimo Galli.
ARBITRO: Puccini di Livorno.
RETI: Passerotti, Poli.
NOTE: espulso Gai.
Arrivano punti in trasferta per l'Interportuale di Massimo Galli, che con un secco 2-0 strappa la vittoria sul campo dell'Ardenza. Nella prima frazione di gioco a dominare è la prudenza: più che di cercare il gol, le squadre si preoccupano di non incassarlo, fatto che trasforma la partita in una sfida di nervi e fisico giocata soprattutto a centrocampo. Unico episodio fondamentale da segnalare nel primo tempo è l'espulsione di Gai: il numero cinque di casa è costretto a lasciare il campo in seguito a un rosso diretto per fallo da ultimo uomo (decisione dell'arbitro che non ha affatto convinto mister Rossetti). In inferiorità numerica, la squadra di casa è costretta a rinunciare alla fase offensiva e a concentrarsi esclusivamente su quella difensiva. Il possesso del pallone passa all'Interportuale, ora più sicura nei suoi tentativi d'attacco. Nonostante l'inerzia della partita sia evidentemente cambiata, il risultato resta bloccato sullo 0-0 fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa, un'altra espulsione lascia in nove uomini l'Ardenza: questa volta il rosso arriva per somma di ammonizione, a lasciare il campo è Kulikowski. I padroni di casa vivono il loro momento di massima difficoltà, sotto di due uomini e contro un Interportuale sempre più insistente nelle sue sortite offensive. Alla fine, gli ospiti riescono a far breccia nel muro difensivo eretto da un sempre più affannato Ardenza: il gol che sblocca il risultato lo segna Passerotti, bravo a incrociare sul palo lontano l'assist perfetto servitogli da Poli. È il colpo del k.o. per i padroni di casa, che poco dopo incassano anche il raddoppio: filtrante di Daini, movimento in profondità di Poli che sorprende l'ormai esausta difesa di casa, tocco sotto del numero sette ospite, Cascone battuto.
Calciatoripiù: Telloli (Interportuale), Nelli, Caroti (Ardenza).
ARDENZA: Cascone, Fantetti, Amaro, Gallo, Gai, Nelli, Kulikowski, Ambrogio, Gambini, Caroti, Sheshi. A disp.: Gelli, Brandini, Martini. All.: Paolo Rossetti.<br >INTERPORTUALE: Chiari, Baccardi, Micheletti, Scarpellini, Brogni, Telloli, Poli, Daini, Sartoni, Rossi, Passerrotti. A disp.: Razzauti, Petrosino. All.: Massimo Galli.<br >
ARBITRO: Puccini di Livorno. <br >
RETI: Passerotti, Poli.<br >NOTE: espulso Gai.
Arrivano punti in trasferta per l'Interportuale di Massimo Galli, che con un secco 2-0 strappa la vittoria sul campo dell'Ardenza. Nella prima frazione di gioco a dominare è la prudenza: più che di cercare il gol, le squadre si preoccupano di non incassarlo, fatto che trasforma la partita in una sfida di nervi e fisico giocata soprattutto a centrocampo. Unico episodio fondamentale da segnalare nel primo tempo è l'espulsione di Gai: il numero cinque di casa è costretto a lasciare il campo in seguito a un rosso diretto per fallo da ultimo uomo (decisione dell'arbitro che non ha affatto convinto mister Rossetti). In inferiorità numerica, la squadra di casa è costretta a rinunciare alla fase offensiva e a concentrarsi esclusivamente su quella difensiva. Il possesso del pallone passa all'Interportuale, ora più sicura nei suoi tentativi d'attacco. Nonostante l'inerzia della partita sia evidentemente cambiata, il risultato resta bloccato sullo 0-0 fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa, un'altra espulsione lascia in nove uomini l'Ardenza: questa volta il rosso arriva per somma di ammonizione, a lasciare il campo è Kulikowski. I padroni di casa vivono il loro momento di massima difficoltà, sotto di due uomini e contro un Interportuale sempre più insistente nelle sue sortite offensive. Alla fine, gli ospiti riescono a far breccia nel muro difensivo eretto da un sempre più affannato Ardenza: il gol che sblocca il risultato lo segna Passerotti, bravo a incrociare sul palo lontano l'assist perfetto servitogli da Poli. È il colpo del k.o. per i padroni di casa, che poco dopo incassano anche il raddoppio: filtrante di Daini, movimento in profondità di Poli che sorprende l'ormai esausta difesa di casa, tocco sotto del numero sette ospite, Cascone battuto.<b>
Calciatoripiù: Telloli</b> (Interportuale), <b>Nelli, Caroti </b>(Ardenza).