- Allievi Provinciali
- M.M. Subbiano
-
0 - 0
- Olmoponte Arezzo
SUBBIANO : Sarti, Niccolini, Baglioni, Farsetti, Maggini, Nardi, Giuliani, Menchini, Ferrini, Fani, Barelli. A disp.: Barelli, Velju, Orlandi, Giannotti, Masini, Rossi. All.: Gianni Caneschi.
OLMOPONTE: Bianchini, Santini, Chiuchiolo, Zacchi, Bonacci, Bertini, Peruzzi, Angori, Sestini, Rossi, Papini. A disp.: Gallorini, Mattesini, Torzoni, Burani, Cappietti, Giovacchini. All.: Fabio Butteri.
ARBITRO: Gallorini di Arezzo.
Allo stadio Comunale di Subbiano la partita inizia con qualche minuto di ritardo causa il terreno di gioco che si è presentato coperto da una patina di ghiaccio. La prima frazione scivola via senza che nessuna delle due squadre prevalga sull'altra, solo nella seconda metà del tempo l'Olmoponte riesce a dare maggiore incisività al proprio gioco di attacco, e così sul finire della frazione si affaccia pericolosamente dalle parti del bravo portiere Sarti, prima con un colpo di testa di Angori fuori di poco, poi con una magistrale punizione di Rossi che impegna il numero uno gialloblu in una plastica parata sulla sua destra. Ancora allo scadere Papini entra in area da sinistra ma manda alto dopo aver rubato palla alla difesa avversaria che si era mal destreggiata al limite. Nel secondo tempo la supremazia dell'Olmoponte si fa sempre più forte ma tutti i tentativi di segnare saranno vanificati dalla bravura del portiere del Subbiano, o dalle imprecisioni degli avanti amaranto. Clamorosa è infatti la palla goal fallita da Papini che, solo davanti al portiere casentinese, spara alto con il piede sbagliato. Il forcing finale non produce alcun effetto nonostante anche Mattesini, da poco entrato, si presenti solo davanti al portiere sparando però addosso all'estremo difensore in uscita disperata.
La partita si chiude quindi sullo 0-0 su di un calcio d'angolo a favore del Subbiano, che nei minuti di recupero era riuscito ad allentare la pressione dei ragazzi di mister Butteri. Buono e senza sbavature di rilievo l'arbitraggio di Gallorini della sezione aretina.
A.B.
SUBBIANO : Sarti, Niccolini, Baglioni, Farsetti, Maggini, Nardi, Giuliani, Menchini, Ferrini, Fani, Barelli. A disp.: Barelli, Velju, Orlandi, Giannotti, Masini, Rossi. All.: Gianni Caneschi.<br >OLMOPONTE: Bianchini, Santini, Chiuchiolo, Zacchi, Bonacci, Bertini, Peruzzi, Angori, Sestini, Rossi, Papini. A disp.: Gallorini, Mattesini, Torzoni, Burani, Cappietti, Giovacchini. All.: Fabio Butteri.<br >
ARBITRO: Gallorini di Arezzo.
Allo stadio Comunale di Subbiano la partita inizia con qualche minuto di ritardo causa il terreno di gioco che si è presentato coperto da una patina di ghiaccio. La prima frazione scivola via senza che nessuna delle due squadre prevalga sull'altra, solo nella seconda metà del tempo l'Olmoponte riesce a dare maggiore incisività al proprio gioco di attacco, e così sul finire della frazione si affaccia pericolosamente dalle parti del bravo portiere Sarti, prima con un colpo di testa di Angori fuori di poco, poi con una magistrale punizione di Rossi che impegna il numero uno gialloblu in una plastica parata sulla sua destra. Ancora allo scadere Papini entra in area da sinistra ma manda alto dopo aver rubato palla alla difesa avversaria che si era mal destreggiata al limite. Nel secondo tempo la supremazia dell'Olmoponte si fa sempre più forte ma tutti i tentativi di segnare saranno vanificati dalla bravura del portiere del Subbiano, o dalle imprecisioni degli avanti amaranto. Clamorosa è infatti la palla goal fallita da Papini che, solo davanti al portiere casentinese, spara alto con il piede sbagliato. Il forcing finale non produce alcun effetto nonostante anche Mattesini, da poco entrato, si presenti solo davanti al portiere sparando però addosso all'estremo difensore in uscita disperata.<br >La partita si chiude quindi sullo 0-0 su di un calcio d'angolo a favore del Subbiano, che nei minuti di recupero era riuscito ad allentare la pressione dei ragazzi di mister Butteri. Buono e senza sbavature di rilievo l'arbitraggio di Gallorini della sezione aretina.
A.B.