- Allievi Provinciali
- Arno Laterina
-
2 - 0
- Terranuovese
ARNO LATERINA: Sammartano An., Caccialupi, Tomberli, Barlacchi, Vannini A., Ezechielli, Giangeri, Sammartano Am., Cappelli, Cardinali, Ceccherini. A disp.: Mondò, Caprilli, Redditi, Massini, Vannini M. All. Sammartano.
TERRANUOVESE: Camiciotti, Falsini, Gambini, Cioncolini, Malatesta, Simoni, Zazzeri, Cecatiello, Mori, Amanzi, Becattini. A disp.: Di Muccio, Ratini, Ghini, Baldi, Trefolini, Calamunci. All.: Uncini.
ARBITRO: Bellocci sez. Valdarno.
RETI: 34' Sammartano Am., 78' Giangeri.
L'Arno sfrutta il fattore campo e blinda i punti a disposizione. Gara avara di emozioni quella disputata al Pupo Villane: ancora una volta il terreno di giuoco non permette alle due contendenti di esprimersi con disinvoltura e le costringe a preoccuparsi oltremisura della fase difensiva. Sta di fatto che la gara si è praticamente giocata nella fascia centrale del campo. Concreti i padroni di casa, abili nello sfruttare al meglio le poche occasioni a loro disposizione; il Terranuova dal canto suo non è riuscito mai a centrare lo specchio della porta. I ventidue si fronteggiano senza predominio sino alla metà della prima frazione di giuoco, ovvero sino a quando l'Arno non decide di premere sull'acceleratore. Al Terranuova manca lucidità negli ultimi venti metri e mentalmente consegna la gara nelle mani dei padroni di casa, che sono bravi nel chiudere e lesti nel ripartire. Nasce così la marcatura del vantaggio momentaneo per i ragazzi capitanati da Tomberli: bravo Cecchini a sfuggire alla marcatura e servire un perfetto assist che mette Sammartano solo avanti a Camiciotti; il suo tiro spiazza il portierone biancorosso da pochi metri, consegnando il momentaneo pareggio alla sua squadra quando è il minuto 34. La ripresa è di fatto fotocopia i primi quaranta minuti, i padroni di casa concedono spazi importanti sulle fasce alle geometrie incomplete del Terranuova, salvo poi riprendere in mano la situazione e procurarsi occasioni importanti. Al 20' Camiciotti si distende a deviare in angolo una punizione calciata da Giangeri, e pochi minuti dopo deve ripetersi ad alzare sopra la traversa un'insidiosa parabola indovinata da Vannini dalla lunga distanza. Dopo quattro corner conquistati dai blu di casa, Giangeri posiziona la sfera a venti metri dalla linea di fondo per una punizione concessa dal direttore di gara. La parabola che ne nasce sarebbe probabilmente intercettata da Camiciotti se non fosse per l'involontaria deviazione di Malatesta che ne devia la traiettoria e la rende imprendibile. Il doppio vantaggio conquistato negli ultimi minuti rassicura i locali e prosciuga le energie degli ospiti, già a corto di fiato, così il risultato non cambia più.
CALCIATORIPIU': Camiciotti per la Terranuovese, Caccialupi per l'Arno Laterina.
ARNO LATERINA: Sammartano An., Caccialupi, Tomberli, Barlacchi, Vannini A., Ezechielli, Giangeri, Sammartano Am., Cappelli, Cardinali, Ceccherini. A disp.: Mondò, Caprilli, Redditi, Massini, Vannini M. All. Sammartano.<br >TERRANUOVESE: Camiciotti, Falsini, Gambini, Cioncolini, Malatesta, Simoni, Zazzeri, Cecatiello, Mori, Amanzi, Becattini. A disp.: Di Muccio, Ratini, Ghini, Baldi, Trefolini, Calamunci. All.: Uncini.<br >
ARBITRO: Bellocci sez. Valdarno.<br >
RETI: 34' Sammartano Am., 78' Giangeri.
L'Arno sfrutta il fattore campo e blinda i punti a disposizione. Gara avara di emozioni quella disputata al Pupo Villane: ancora una volta il terreno di giuoco non permette alle due contendenti di esprimersi con disinvoltura e le costringe a preoccuparsi oltremisura della fase difensiva. Sta di fatto che la gara si è praticamente giocata nella fascia centrale del campo. Concreti i padroni di casa, abili nello sfruttare al meglio le poche occasioni a loro disposizione; il Terranuova dal canto suo non è riuscito mai a centrare lo specchio della porta. I ventidue si fronteggiano senza predominio sino alla metà della prima frazione di giuoco, ovvero sino a quando l'Arno non decide di premere sull'acceleratore. Al Terranuova manca lucidità negli ultimi venti metri e mentalmente consegna la gara nelle mani dei padroni di casa, che sono bravi nel chiudere e lesti nel ripartire. Nasce così la marcatura del vantaggio momentaneo per i ragazzi capitanati da Tomberli: bravo Cecchini a sfuggire alla marcatura e servire un perfetto assist che mette Sammartano solo avanti a Camiciotti; il suo tiro spiazza il portierone biancorosso da pochi metri, consegnando il momentaneo pareggio alla sua squadra quando è il minuto 34. La ripresa è di fatto fotocopia i primi quaranta minuti, i padroni di casa concedono spazi importanti sulle fasce alle geometrie incomplete del Terranuova, salvo poi riprendere in mano la situazione e procurarsi occasioni importanti. Al 20' Camiciotti si distende a deviare in angolo una punizione calciata da Giangeri, e pochi minuti dopo deve ripetersi ad alzare sopra la traversa un'insidiosa parabola indovinata da Vannini dalla lunga distanza. Dopo quattro corner conquistati dai blu di casa, Giangeri posiziona la sfera a venti metri dalla linea di fondo per una punizione concessa dal direttore di gara. La parabola che ne nasce sarebbe probabilmente intercettata da Camiciotti se non fosse per l'involontaria deviazione di Malatesta che ne devia la traiettoria e la rende imprendibile. Il doppio vantaggio conquistato negli ultimi minuti rassicura i locali e prosciuga le energie degli ospiti, già a corto di fiato, così il risultato non cambia più.<br ><b>CALCIATORIPIU': Camiciotti </b>per la Terranuovese, <b>Caccialupi </b>per l'Arno Laterina.