• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Sangiustese
  • 2 - 2
  • Arezzo


SANGIUSTESE: Basso, Padovano, Rossi, Capezzani, Pitti, Pagliarini, Felicetti, Tomassetti, Nguyen T., Dolgow, Nguyen R. A disp.: Strappa, De Angelis, Cutini, Martini, Mennedi, Maddaluno. All.: Andrea Galizi.
AREZZO: Bobini, Venturi, Ezzechielli, Celli, Zacchei, Boldrini, Sestini, Procino, Contu, Ravanelli, Tenti. A disp.: Bennati, Bianchi, Russo, Cusini, Bacci, Del Toro, Sisti. All.: Luigi Abenante.

RETI: 24' Dolgow, 56' Procino, 59' Contu, 69' Capezzani.



Si interrompe il periodo nero dell'Arezzo che torna a far punti nella trasferta di Monte San Giusto. Anche stavolta la fortuna non assiste i ragazzi amaranto che comunque hanno tenuto testa con orgoglio e personalità agli avversari. Il primo tempo è abbastanza equilibrato e viene giocato alla pari dalle due compagini. L'Arezzo parte bene e per dieci minuti ha un predominio territoriale: nei minuti seguenti comunque gli ospiti creano qualche pericoloso su calcio d'angolo, ma Bobini si disimpegna sempre molto bene. Al 24' gli ospiti si portano in vantaggio: su un cross dalla fascia destra, la palla rimane all'interno dell'area di rigore, si avventa sulla sfera Dolgow che si gira bene ed incrocia la sfera angolata nell'angolo della porta di Bobini. L'Arezzo reagisce e crea qualche occasione da gol, senza però provocare sussulti particolari a Basso e così le due squadre vanno al riposo sul risultato di zero a zero. Nella ripresa gli amaranto scendono in campo determinati a ribaltare il risultato, creando alcune occasioni da gol. L'occasione più ghiotta capita a Contu ma a portiere battuto è il palo a dire di no all'attaccante amaranto. Dopo una bella uscita di Basso su un'attaccante amaranto, al 56' azione sulla sinistra, Ezzechielli in prossimità della porta locale sulla sinistra, serve centralmente Procino che insacca. L'Arezzo continua a spingere sull'acceleratore: bella azione dentro l'area di rigore e pregevole rovesciata di Contu che piazza la palla alle spalle del numero 1 locale. Gli ospiti continuano a macinare gioco e provano a mettere i tre punti in cassaforte, ma mancano al momento della conclusione. Così, come spesso è accaduto nelle ultime settimane, al 69' arriva la beffa: sugli sviluppi di una punizione da circa venti metri Capezzani indovina l'angolino e mette la palla sopra la barriera dove Bobini non può arrivare. L'Arezzo non ci sta e crede di poter vincere la partita: all'ultimo minuto il numero 15 ospite Casini prova una conclusione, ma è ancora una volta il palo a negare la gioia del gol agli amaranto. La palla cammina sulla linea di porta, ma nessuno riesce a spedirla nel sacco. La gara finisce così sul risultato di due a due. Da segnalare la buona reazione dei ragazzi di Abenante che nel secondo tempo sono rientrati in campo determinati e avrebbero potuto conquistare l'intera posta in palio.

SANGIUSTESE: Basso, Padovano, Rossi, Capezzani, Pitti, Pagliarini, Felicetti, Tomassetti, Nguyen T., Dolgow, Nguyen R. A disp.: Strappa, De Angelis, Cutini, Martini, Mennedi, Maddaluno. All.: Andrea Galizi.<br >AREZZO: Bobini, Venturi, Ezzechielli, Celli, Zacchei, Boldrini, Sestini, Procino, Contu, Ravanelli, Tenti. A disp.: Bennati, Bianchi, Russo, Cusini, Bacci, Del Toro, Sisti. All.: Luigi Abenante.<br > RETI: 24' Dolgow, 56' Procino, 59' Contu, 69' Capezzani. Si interrompe il periodo nero dell'Arezzo che torna a far punti nella trasferta di Monte San Giusto. Anche stavolta la fortuna non assiste i ragazzi amaranto che comunque hanno tenuto testa con orgoglio e personalit&agrave; agli avversari. Il primo tempo &egrave; abbastanza equilibrato e viene giocato alla pari dalle due compagini. L'Arezzo parte bene e per dieci minuti ha un predominio territoriale: nei minuti seguenti comunque gli ospiti creano qualche pericoloso su calcio d'angolo, ma Bobini si disimpegna sempre molto bene. Al 24' gli ospiti si portano in vantaggio: su un cross dalla fascia destra, la palla rimane all'interno dell'area di rigore, si avventa sulla sfera Dolgow che si gira bene ed incrocia la sfera angolata nell'angolo della porta di Bobini. L'Arezzo reagisce e crea qualche occasione da gol, senza per&ograve; provocare sussulti particolari a Basso e cos&igrave; le due squadre vanno al riposo sul risultato di zero a zero. Nella ripresa gli amaranto scendono in campo determinati a ribaltare il risultato, creando alcune occasioni da gol. L'occasione pi&ugrave; ghiotta capita a Contu ma a portiere battuto &egrave; il palo a dire di no all'attaccante amaranto. Dopo una bella uscita di Basso su un'attaccante amaranto, al 56' azione sulla sinistra, Ezzechielli in prossimit&agrave; della porta locale sulla sinistra, serve centralmente Procino che insacca. L'Arezzo continua a spingere sull'acceleratore: bella azione dentro l'area di rigore e pregevole rovesciata di Contu che piazza la palla alle spalle del numero 1 locale. Gli ospiti continuano a macinare gioco e provano a mettere i tre punti in cassaforte, ma mancano al momento della conclusione. Cos&igrave;, come spesso &egrave; accaduto nelle ultime settimane, al 69' arriva la beffa: sugli sviluppi di una punizione da circa venti metri Capezzani indovina l'angolino e mette la palla sopra la barriera dove Bobini non pu&ograve; arrivare. L'Arezzo non ci sta e crede di poter vincere la partita: all'ultimo minuto il numero 15 ospite Casini prova una conclusione, ma &egrave; ancora una volta il palo a negare la gioia del gol agli amaranto. La palla cammina sulla linea di porta, ma nessuno riesce a spedirla nel sacco. La gara finisce cos&igrave; sul risultato di due a due. Da segnalare la buona reazione dei ragazzi di Abenante che nel secondo tempo sono rientrati in campo determinati e avrebbero potuto conquistare l'intera posta in palio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI