• Giovanissimi Regionali GIR.D
  • Don Bosco Fossone
  • 2 - 3
  • Pistoia Nord Santomaso


DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Basciu, Alberti M., Manfredi, Menconi, Granai, Rossi, Franchini, Alberti L., Musetti. A disp.: Bordigoni, Cordiviola, Orlandi, Iardella, Particelli, Brizzi, Bondielli. All.: Roberto Franchini.
PISTOIA NORD SANT.: Fantacci, Sani, Pigliapoco, Giusti, Dami, Barbaro, Benesperi, Nappini, Pagnini, Gori, Bosa. A disp.: Gestri, Deiana, Cullhaj, Ricciarelli, Casini, Berti, Montoni. All.: Fausto Bindi.

ARBITRO: Giovanni Chiarugi di Pisa.

RETI: Musetti, Alberti L., Pagnini 2, Pigliapoco.



Il Don Bosco Fossone butta letteralmente al vento una vittoria che ormai sembrava conquistata e lascia al fischio finale le ultime speranze che rimanevano per centrare la salvezza in questo campionato regionale. Il primo tempo è nelle mani degli Apuani che, sin dal primo minuto costringono gli avversari nella loro metà campo. Al 4' i ragazzi di mister Franchini passano già in vantaggio con Musetti che di potenza in area fa partire un tiro che non lascia scampo al portiere ospite e si insacca in rete per l'uno a zero. Lo stesso Musetti al 12' si vede negare il raddoppio da una grande parata di Fantacci, poi il portiere ospite si ripete per altre tre volte prima su Vitaloni e in successione per ben due volte su Alberti Lorenzo, non può nulla al 35' quando lo stesso Alberti, servito ottimamente da Vitaloni, supera il portiere ospite con un pallonetto portando la propria squadra al riposo sul due a zero. Nel secondo tempo succede l'inimmaginabile: il Don Bosco rientra in campo irriconoscibile e non riesce a fronteggiare un Pistoia Nord decisamente trasformato rispetto alla prima frazione. Il Don Bosco rimane completamente schiacciato nella propria metà campo, così si registra solo un tiro di Cordiviola a tu per tu con il portiere nei minuti finali. Il Pistoia Nord al 10' dimezza le distanze con Pagnini, al 20' ristabilisce la partita con lo stesso numero 9 e addirittura al 35' triplica con Pagliapoco che regala la vittoria al Pistoia Nord lasciando nello sconforto il Don Bosco Fossone. Forse qualcuno dovrebbe recitare il mea culpa, perché non può e non è possibile che una squadra impegnata nella corsa salvezza, dopo aver dominato in lungo e largo la partita, abbia un crollo fisico e psicologico di questo genere nella ripresa. Festeggia il Pistoia Nord, che stacca i diretti avversari e se riuscirà a fare risultato nella prossima gara contro lo Stiava potrà festeggiare la salvezza indipendentemente dai risultati degli altri campi.

DON BOSCO FOSSONE: Figaia, Basciu, Alberti M., Manfredi, Menconi, Granai, Rossi, Franchini, Alberti L., Musetti. A disp.: Bordigoni, Cordiviola, Orlandi, Iardella, Particelli, Brizzi, Bondielli. All.: Roberto Franchini. <br >PISTOIA NORD SANT.: Fantacci, Sani, Pigliapoco, Giusti, Dami, Barbaro, Benesperi, Nappini, Pagnini, Gori, Bosa. A disp.: Gestri, Deiana, Cullhaj, Ricciarelli, Casini, Berti, Montoni. All.: Fausto Bindi. <br > ARBITRO: Giovanni Chiarugi di Pisa.<br > RETI: Musetti, Alberti L., Pagnini 2, Pigliapoco. Il Don Bosco Fossone butta letteralmente al vento una vittoria che ormai sembrava conquistata e lascia al fischio finale le ultime speranze che rimanevano per centrare la salvezza in questo campionato regionale. Il primo tempo &egrave; nelle mani degli Apuani che, sin dal primo minuto costringono gli avversari nella loro met&agrave; campo. Al 4' i ragazzi di mister Franchini passano gi&agrave; in vantaggio con Musetti che di potenza in area fa partire un tiro che non lascia scampo al portiere ospite e si insacca in rete per l'uno a zero. Lo stesso Musetti al 12' si vede negare il raddoppio da una grande parata di Fantacci, poi il portiere ospite si ripete per altre tre volte prima su Vitaloni e in successione per ben due volte su Alberti Lorenzo, non pu&ograve; nulla al 35' quando lo stesso Alberti, servito ottimamente da Vitaloni, supera il portiere ospite con un pallonetto portando la propria squadra al riposo sul due a zero. Nel secondo tempo succede l'inimmaginabile: il Don Bosco rientra in campo irriconoscibile e non riesce a fronteggiare un Pistoia Nord decisamente trasformato rispetto alla prima frazione. Il Don Bosco rimane completamente schiacciato nella propria met&agrave; campo, cos&igrave; si registra solo un tiro di Cordiviola a tu per tu con il portiere nei minuti finali. Il Pistoia Nord al 10' dimezza le distanze con Pagnini, al 20' ristabilisce la partita con lo stesso numero 9 e addirittura al 35' triplica con Pagliapoco che regala la vittoria al Pistoia Nord lasciando nello sconforto il Don Bosco Fossone. Forse qualcuno dovrebbe recitare il mea culpa, perch&eacute; non pu&ograve; e non &egrave; possibile che una squadra impegnata nella corsa salvezza, dopo aver dominato in lungo e largo la partita, abbia un crollo fisico e psicologico di questo genere nella ripresa. Festeggia il Pistoia Nord, che stacca i diretti avversari e se riuscir&agrave; a fare risultato nella prossima gara contro lo Stiava potr&agrave; festeggiare la salvezza indipendentemente dai risultati degli altri campi.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI