- Juniores Provinciali GIR.A
- Lucignano
-
0 - 1
- Foiano
LUCIGNANO: Torricelli, Buzzini, Torillo, Paudice, Mencacci, Farsetti, Tiezzi, Lucaroni, Capitini, Turillazzi, Ferretti. A disp.: Lauria, Corazzesi, Dringoli, Bennati, Desiderato, Martino.
All.: Dell'Eugenio.
NUOVA FOIANO: Doday, Bellini, Meoni, Trancucci, Agutoli, Zacchei, Vannuccini, Ciraudo, Teci, Proietto, Mostacci. A disp.: Samson, Nucci, Olivieri, Fratini, Becherini, Mercadante, Ciancagli. All.: Cazzavacca-Gallastroni.
ARBITRO:
RETE: 22' rig. Proietto.
Nell'ostico campo di Lucignano il Foiano si aggiudica con merito il derby grazie ad un gol di Proietto su rigore. I ragazzi della coppia Gallastroni-Cazzavacca fanno la partita ma l'imprecisione in fase conclusiva e l'ottima prestazione del portiere Torricelli impediscono un risultato più rotondo. Il divario tra le due formazioni è ampio; il Foiano risulta ben organizzato, gioca la palla e costruisce una infinità di azioni che fatica però a finalizzare, mentre il Lucignano si cala nello spirito del derby e la butta sull'agonismo cercando come può di interrompere gli assalti degli avversari. Pronti via e gli ospiti mettono subito alle corde i padroni di casa, provandoci prima con Vannuccini e poi con Teci ma il portiere si fa trovare sempre pronto. Al 7' miracolo di Torricelli che sventa su Mostacci servito splendidamente da Trancucci sulla sua fascia. Dopo appena un minuto è Proietto ad impensierire i locali intercettando di testa il calcio d'angolo di Ciraudo, ma la palla esce lambendo il palo.
La partita si sblocca al 22' su rigore concesso per atterramento
dell'incontenibile Proietto in area; lo stesso giocatore trasforma il penalty in maniera impeccabile spiazzando il portiere. Al 35' Proietto tenta il raddoppio con una rasoiata da sinistra, ma l'estremo difensore lucignanese non si fa sorprendere e neutralizza in due tempi. Prima del riposo sugli sviluppi di un calcio d'angolo è ancora il 10 del Foiano a provarci di testa ma la palla esce sopra la traversa. Dopo il riposo gli equilibri non cambiano e si riparte con una cannonata da 40 metri di Proietto ma il portiere ancora una volta c'è, si allunga e devia in angolo.
Poi è il turno di Vannuccini che controlla palla sulla tre quarti e tira cercando l'angolino più lontano, ma il bravo Torricelli salva in tuffo. A metà della ripresa, nel giro di 10 minuti le due formazioni si mangiano le occasioni più ghiotte, prima tocca al Foiano divorarsi il raddoppio con Vannuccini, che a due passi dalla porta spedisce alto, e poi al Lucignano con Turillazzi che di testa cerca il secondo palo ma spedisce fuori. Sul finire dei tempi regolamentari da un'idea di Meoni nasce l'ultima occasione da rete per il Foiano, con Mostacci che spara una gran bordata ma Torricelli ben piazzato gli nega la rete. Nelle fasi conclusive della partita gli animi si riscaldano ed il direttore di gara fatica a mantenere il controllo della situazione. Sicuramente non aiuta a placare gli animi l'eccessiva pressione, fin troppo colorita, che pochi facinorosi dall'esterno hanno costantemente effettuato sull'arbitro e sui giocatori ospiti più in vista. Complimenti invece agli allenatori che cercano di abbassare in ogni modo la temperatura ed in uscita evitano che gli avversari entrino in contatto.
CALCIATORIPIU': Per il Foiano Mostacci, Trancucci, Agutoli e Proietto, per il Lucignano Torricelli.
LUCIGNANO: Torricelli, Buzzini, Torillo, Paudice, Mencacci, Farsetti, Tiezzi, Lucaroni, Capitini, Turillazzi, Ferretti. A disp.: Lauria, Corazzesi, Dringoli, Bennati, Desiderato, Martino.<br >All.: Dell'Eugenio.<br >NUOVA FOIANO: Doday, Bellini, Meoni, Trancucci, Agutoli, Zacchei, Vannuccini, Ciraudo, Teci, Proietto, Mostacci. A disp.: Samson, Nucci, Olivieri, Fratini, Becherini, Mercadante, Ciancagli. All.: Cazzavacca-Gallastroni.<br >
ARBITRO:<br >
RETE: 22' rig. Proietto.
Nell'ostico campo di Lucignano il Foiano si aggiudica con merito il derby grazie ad un gol di Proietto su rigore. I ragazzi della coppia Gallastroni-Cazzavacca fanno la partita ma l'imprecisione in fase conclusiva e l'ottima prestazione del portiere Torricelli impediscono un risultato più rotondo. Il divario tra le due formazioni è ampio; il Foiano risulta ben organizzato, gioca la palla e costruisce una infinità di azioni che fatica però a finalizzare, mentre il Lucignano si cala nello spirito del derby e la butta sull'agonismo cercando come può di interrompere gli assalti degli avversari. Pronti via e gli ospiti mettono subito alle corde i padroni di casa, provandoci prima con Vannuccini e poi con Teci ma il portiere si fa trovare sempre pronto. Al 7' miracolo di Torricelli che sventa su Mostacci servito splendidamente da Trancucci sulla sua fascia. Dopo appena un minuto è Proietto ad impensierire i locali intercettando di testa il calcio d'angolo di Ciraudo, ma la palla esce lambendo il palo.<br >La partita si sblocca al 22' su rigore concesso per atterramento<br >dell'incontenibile Proietto in area; lo stesso giocatore trasforma il penalty in maniera impeccabile spiazzando il portiere. Al 35' Proietto tenta il raddoppio con una rasoiata da sinistra, ma l'estremo difensore lucignanese non si fa sorprendere e neutralizza in due tempi. Prima del riposo sugli sviluppi di un calcio d'angolo è ancora il 10 del Foiano a provarci di testa ma la palla esce sopra la traversa. Dopo il riposo gli equilibri non cambiano e si riparte con una cannonata da 40 metri di Proietto ma il portiere ancora una volta c'è, si allunga e devia in angolo.<br >Poi è il turno di Vannuccini che controlla palla sulla tre quarti e tira cercando l'angolino più lontano, ma il bravo Torricelli salva in tuffo. A metà della ripresa, nel giro di 10 minuti le due formazioni si mangiano le occasioni più ghiotte, prima tocca al Foiano divorarsi il raddoppio con Vannuccini, che a due passi dalla porta spedisce alto, e poi al Lucignano con Turillazzi che di testa cerca il secondo palo ma spedisce fuori. Sul finire dei tempi regolamentari da un'idea di Meoni nasce l'ultima occasione da rete per il Foiano, con Mostacci che spara una gran bordata ma Torricelli ben piazzato gli nega la rete. Nelle fasi conclusive della partita gli animi si riscaldano ed il direttore di gara fatica a mantenere il controllo della situazione. Sicuramente non aiuta a placare gli animi l'eccessiva pressione, fin troppo colorita, che pochi facinorosi dall'esterno hanno costantemente effettuato sull'arbitro e sui giocatori ospiti più in vista. Complimenti invece agli allenatori che cercano di abbassare in ogni modo la temperatura ed in uscita evitano che gli avversari entrino in contatto.<br ><b>CALCIATORIPIU': </b>Per il Foiano <b>Mostacci, Trancucci, Agutoli e Proietto</b>, per il Lucignano <b>Torricelli</b>.