• Giovanissimi Nazionali GIR.E
  • Arezzo
  • 1 - 3
  • Foligno


AREZZO: Bobini, Venturi, Ezzechielli, Celli, Zacchei, Bacci, Bottone, Marraghini, Conti, Procino, Tenti. A disp.: Bennati, Morello, Morelli, Boldrini, Ravanelli, Del Toro, Cusini. All.: Luigi Abenante.
FOLIGNO: Palomba, Buzzao, Gentili, De Santis, Mela, Socciarelli, Sasciotti, Boldaccini, Magli, Eddardary, Saveri. A disp.: Rossetti, Giovannetti, Zapponi, Chioccatelli, Salucci, Falchetti. All.: Stefano Balducci.

ARBITRO: Gianluca Mattioli di Arezzo.

RETI: 15' Magli, 27' Contu, 37' Sasciotti, 44' Bucciarelli.



Partita combattuta e tirata dall'inizio alla fine tra Arezzo e Foligno. Nel primo tempo su un campo pesante le due squadre lottano a viso aperto. L'Arezzo deve riscattare le ultime due sconfitte casalinghe e comincia bene provando subito a premere sull'acceleratore: al 14' l'arbitro assegna un calcio di rigore in favore dei locali per un fallo commesso da un difensore ospite ai danni di Tenti (pronto al tiro in area dopo uno scambio con Bottone). Si incarica di battere Contu che però calcia a lato. Passa appena un minuto e nell'azione successiva il Foligno si porta in vantaggio grazie al centravanti Maggi che con un pallonetto scavalca Bobini in uscita. Al 27' arriva comunque il pareggio degli amaranto: bello scambio in velocità con Tenti e Contu, quest'ultimo si presenta solo davanti a Palomba, superandolo con un bel rasoterra che vale l'uno a uno. Il primo tempo finisce così sul risultato di parità. Nel secondo tempo dopo appena due minuti il Foligno si porta di nuovo in vantaggio: approfittando di un errore della retroguardia locale, Sasciotti insacca il due a uno. L'Arezzo non ci sta ed attacca cercando il pareggio: al 44' però in contropiede Bucciarelli porta a tre le reti per i suoi. Negli ultimi quindici minuti l'Arezzo assedia la metà campo avversario, ma Palomba è superlativo con i suoi interventi che tengono invariato il risultato sui tentativi degli attaccanti amaranto. La gara si chiude così con una sconfitta bugiarda per l'Arezzo: se il tre a uno è troppo severo con i ragazzi di Abenante, sia per le occasioni che per il gioco prodotto forse sarebbe stato il risultato più giusto il pareggio.

AREZZO: Bobini, Venturi, Ezzechielli, Celli, Zacchei, Bacci, Bottone, Marraghini, Conti, Procino, Tenti. A disp.: Bennati, Morello, Morelli, Boldrini, Ravanelli, Del Toro, Cusini. All.: Luigi Abenante.<br >FOLIGNO: Palomba, Buzzao, Gentili, De Santis, Mela, Socciarelli, Sasciotti, Boldaccini, Magli, Eddardary, Saveri. A disp.: Rossetti, Giovannetti, Zapponi, Chioccatelli, Salucci, Falchetti. All.: Stefano Balducci.<br > ARBITRO: Gianluca Mattioli di Arezzo.<br > RETI: 15' Magli, 27' Contu, 37' Sasciotti, 44' Bucciarelli. Partita combattuta e tirata dall'inizio alla fine tra Arezzo e Foligno. Nel primo tempo su un campo pesante le due squadre lottano a viso aperto. L'Arezzo deve riscattare le ultime due sconfitte casalinghe e comincia bene provando subito a premere sull'acceleratore: al 14' l'arbitro assegna un calcio di rigore in favore dei locali per un fallo commesso da un difensore ospite ai danni di Tenti (pronto al tiro in area dopo uno scambio con Bottone). Si incarica di battere Contu che per&ograve; calcia a lato. Passa appena un minuto e nell'azione successiva il Foligno si porta in vantaggio grazie al centravanti Maggi che con un pallonetto scavalca Bobini in uscita. Al 27' arriva comunque il pareggio degli amaranto: bello scambio in velocit&agrave; con Tenti e Contu, quest'ultimo si presenta solo davanti a Palomba, superandolo con un bel rasoterra che vale l'uno a uno. Il primo tempo finisce cos&igrave; sul risultato di parit&agrave;. Nel secondo tempo dopo appena due minuti il Foligno si porta di nuovo in vantaggio: approfittando di un errore della retroguardia locale, Sasciotti insacca il due a uno. L'Arezzo non ci sta ed attacca cercando il pareggio: al 44' per&ograve; in contropiede Bucciarelli porta a tre le reti per i suoi. Negli ultimi quindici minuti l'Arezzo assedia la met&agrave; campo avversario, ma Palomba &egrave; superlativo con i suoi interventi che tengono invariato il risultato sui tentativi degli attaccanti amaranto. La gara si chiude cos&igrave; con una sconfitta bugiarda per l'Arezzo: se il tre a uno &egrave; troppo severo con i ragazzi di Abenante, sia per le occasioni che per il gioco prodotto forse sarebbe stato il risultato pi&ugrave; giusto il pareggio.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI