- Giovanissimi B GIR.Pisa
-
Oltrera
-
4 - 0
-
Fornacette Casarosa
OLTRERA: Scabia, Panichi, Bertacco, Ganetti, Angioli, Giaquinto, Gasperini, Salvini, Messerini, Gesa, Ortu. A disp.: Assennato, Giovannini, Profeti, Landolfo, Salaris, Niang. All.: Luigi Di Mauro.
FORNACETTE C.: Massi, Ristori, Coppola, Bertini, Polito, Pruneti, Rossi, Batoni, Mannucci, Mangani, Riccetti. A disp.: Selemajn, Del Corso, Macchi, Iturri, Bani, Pasquinelli, Gianfaldoni. All.: Simone Saviozzi.
ARBITRO: Graziani di Pisa
RETI: 26', 34' Ortu, 54' Niang, 60' Giovannini.
Ortu, l'arma in più dell'Oltrera. La punta rossoblù spacca in due l'incontro col Fornacette e permette alla rinnovatissima squadra di Di Mauro di conquistare un pesante successo. Evidentemente i tre punti sono meritati, anche se il 4-0 è passivo troppo pesante per un Fornacette che fino al 3-0 aveva ben retto e avrebbe meritato quantomeno il gol della bandiera. Il leggero predominio locale trova il proprio sfogo al 26': sugli sviluppi di un'azione insistita per vie centrali, d'un tratto Messerini imbuca per Ortu che controlla, alza la testa e firma il vantaggio. Il Fornacette reagisce costruendo due ripartenze in superiorità numerica che però sfumano prima che Mangani e Pruneti possano concludere. E sicché prima dell'intervallo l'Oltrera raddoppia. Ancora con Ortu. Il triangolo tra Ganetti e Gesa si chiude con una meraviglia che libera il bomber alla conclusione. E il 2-0 ha un padre. Nella ripresa il Fornacette tenta di dimezzare le distanze e sfiora il 2-1 in un paio di occasioni su calcio angolo: Gianfaldoni calcia alto, Mangani perde il tempo per la conclusione da pochi passi. L'Oltrera capisce che è giunto il momento di chiudere i conti. E così raddoppia. Cross da destra ad attraversare tutta l'area. Di là c'è Niang. Sinistro al volo angolato. Pallone sotto al sette. 3-0. Applausi e basta. E a chiudere i conti ci pensa Giovannini che, dopo aver vinto un rimpallo col portiere, accompagna il pallone nel sacco.
Calciatoripiù: Ortu, Angioli, Giaquinto (Oltrera).
OLTRERA: Scabia, Panichi, Bertacco, Ganetti, Angioli, Giaquinto, Gasperini, Salvini, Messerini, Gesa, Ortu. A disp.: Assennato, Giovannini, Profeti, Landolfo, Salaris, Niang. All.: Luigi Di Mauro.<br >FORNACETTE C.: Massi, Ristori, Coppola, Bertini, Polito, Pruneti, Rossi, Batoni, Mannucci, Mangani, Riccetti. A disp.: Selemajn, Del Corso, Macchi, Iturri, Bani, Pasquinelli, Gianfaldoni. All.: Simone Saviozzi.<br >
ARBITRO: Graziani di Pisa<br >
RETI: 26', 34' Ortu, 54' Niang, 60' Giovannini.
Ortu, l'arma in più dell'Oltrera. La punta rossoblù spacca in due l'incontro col Fornacette e permette alla rinnovatissima squadra di Di Mauro di conquistare un pesante successo. Evidentemente i tre punti sono meritati, anche se il 4-0 è passivo troppo pesante per un Fornacette che fino al 3-0 aveva ben retto e avrebbe meritato quantomeno il gol della bandiera. Il leggero predominio locale trova il proprio sfogo al 26': sugli sviluppi di un'azione insistita per vie centrali, d'un tratto Messerini imbuca per Ortu che controlla, alza la testa e firma il vantaggio. Il Fornacette reagisce costruendo due ripartenze in superiorità numerica che però sfumano prima che Mangani e Pruneti possano concludere. E sicché prima dell'intervallo l'Oltrera raddoppia. Ancora con Ortu. Il triangolo tra Ganetti e Gesa si chiude con una meraviglia che libera il bomber alla conclusione. E il 2-0 ha un padre. Nella ripresa il Fornacette tenta di dimezzare le distanze e sfiora il 2-1 in un paio di occasioni su calcio angolo: Gianfaldoni calcia alto, Mangani perde il tempo per la conclusione da pochi passi. L'Oltrera capisce che è giunto il momento di chiudere i conti. E così raddoppia. Cross da destra ad attraversare tutta l'area. Di là c'è Niang. Sinistro al volo angolato. Pallone sotto al sette. 3-0. Applausi e basta. E a chiudere i conti ci pensa Giovannini che, dopo aver vinto un rimpallo col portiere, accompagna il pallone nel sacco. <b>
Calciatoripiù: Ortu, Angioli, Giaquinto</b> (Oltrera).