- Berretti GIR.C
- Arzachena
-
2 - 2
- Pistoiese
ARZACHENA: Carta, Belardelli, Marras E., Pola, Patta, Aisoni, Paiano, Puddu, Scarcia, Menichelli, Nedea. A disp.: Esposito, Fenu, Bazzu, Denzi, Filigheddu G., Asara, Casalloni, Serra, Alias, Magari, Cosseddu. All.: Averini.
PISTOIESE: Isolani, Aiassa, Pastacaldi, Giomi, Fiorentini, Rossi, Nieri, Ercoli, Bartolini, Verdi, Nieri. A disp.: Morandi, Gaggioli, Ussia, Fosci, Flore, Ibraliu, Orlandi, Icardi. All.: Pascali.
ARBITRO: Nurchi di Alghero, coad. da Marco Fara e Sergio Fara di Oristano.
RETI: 15' Edoardo Nieri, 36' Patta, 49' Aiassa, 90' Bartolini.
La Pistoiese mette subito in discesa una gara sulla carta facile ma che si complica improvvisamente; chiamati a inseguire e reagire, gli arancioni attaccano per tutti i secondi 45' e alla fine portano a casa un punto che, per come si era messo appunto il match, apre a sprazzi di buon umore per la selezione toscana. Impegnata sul Luigi Lacu di Luogosanto, casa dell'Arzachena, la formazione ospite parte con il piede premuto sull'acceleratore tanto che al 154' il vantaggio siglato da Edoardo Nieri appare legittimo e naturale. Bella l'azione sviluppata dalla Pistoiese sulla sinistra, Ercoli serve Pastacaldi il cui cross premia l'inserimento in area sarda da parte di Edoardo Nieri, che insacca con un pregevole tuffo di testa. È da poco dopo il 20' in poi che la gara dei ragazzi di Pascali si fa progressivamente in salita; l'Arzachena infatti ha una buona reazione, di contro gli ospiti perdono un po' le distanze e al 36', sugli sviluppi di un corner, la non perfetta uscita dell'estremo difensore pistoiese consente a Patta- ben appostato in proiezione offensiva - di firmare il pareggio. Ridotta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Scarcia per proteste prima dell'intervallo, la formazione padrona di casa rientra in campo per la ripresa con piglio sempre propositivo e completa la rimonta mettendo la freccia al 50', quando Aiassa corona uno spunto sulla fascia destra con un gran tiro che vale il due a uno. C'è tempo a sufficienza, quaranta minuti abbondanti, a disposizione della Pistoiese che si scuote e attacca a testa bassa in cerca del pareggio. Le occasioni per i ragazzi di Pascali non mancano, inclusa una traversa colpita al 55' da Bartolini con una gran conclusione dal limite. Solo a tempo quasi scaduto arriva però il tanto agognato due a due: Icardi innesca la corsa di Giomi sulla destra, il cross di quest'ultimo è ben calibrato e Bartolini si inserisce a sua volta con i tempi giusti, deviando in fondo al sacco il pallone che sancisce il definitivo pareggio.
Calciatoripiù: Icardi, Giomi e Bartolini (Pistoiese).
ARZACHENA: Carta, Belardelli, Marras E., Pola, Patta, Aisoni, Paiano, Puddu, Scarcia, Menichelli, Nedea. A disp.: Esposito, Fenu, Bazzu, Denzi, Filigheddu G., Asara, Casalloni, Serra, Alias, Magari, Cosseddu. All.: Averini.<br >PISTOIESE: Isolani, Aiassa, Pastacaldi, Giomi, Fiorentini, Rossi, Nieri, Ercoli, Bartolini, Verdi, Nieri. A disp.: Morandi, Gaggioli, Ussia, Fosci, Flore, Ibraliu, Orlandi, Icardi. All.: Pascali.<br >
ARBITRO: Nurchi di Alghero, coad. da Marco Fara e Sergio Fara di Oristano.<br >
RETI: 15' Edoardo Nieri, 36' Patta, 49' Aiassa, 90' Bartolini.
La Pistoiese mette subito in discesa una gara sulla carta facile ma che si complica improvvisamente; chiamati a inseguire e reagire, gli arancioni attaccano per tutti i secondi 45' e alla fine portano a casa un punto che, per come si era messo appunto il match, apre a sprazzi di buon umore per la selezione toscana. Impegnata sul Luigi Lacu di Luogosanto, casa dell'Arzachena, la formazione ospite parte con il piede premuto sull'acceleratore tanto che al 154' il vantaggio siglato da Edoardo Nieri appare legittimo e naturale. Bella l'azione sviluppata dalla Pistoiese sulla sinistra, Ercoli serve Pastacaldi il cui cross premia l'inserimento in area sarda da parte di Edoardo Nieri, che insacca con un pregevole tuffo di testa. È da poco dopo il 20' in poi che la gara dei ragazzi di Pascali si fa progressivamente in salita; l'Arzachena infatti ha una buona reazione, di contro gli ospiti perdono un po' le distanze e al 36', sugli sviluppi di un corner, la non perfetta uscita dell'estremo difensore pistoiese consente a Patta- ben appostato in proiezione offensiva - di firmare il pareggio. Ridotta in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Scarcia per proteste prima dell'intervallo, la formazione padrona di casa rientra in campo per la ripresa con piglio sempre propositivo e completa la rimonta mettendo la freccia al 50', quando Aiassa corona uno spunto sulla fascia destra con un gran tiro che vale il due a uno. C'è tempo a sufficienza, quaranta minuti abbondanti, a disposizione della Pistoiese che si scuote e attacca a testa bassa in cerca del pareggio. Le occasioni per i ragazzi di Pascali non mancano, inclusa una traversa colpita al 55' da Bartolini con una gran conclusione dal limite. Solo a tempo quasi scaduto arriva però il tanto agognato due a due: Icardi innesca la corsa di Giomi sulla destra, il cross di quest'ultimo è ben calibrato e Bartolini si inserisce a sua volta con i tempi giusti, deviando in fondo al sacco il pallone che sancisce il definitivo pareggio. <b>
Calciatoripiù: Icardi, Giomi e Bartolini </b>(Pistoiese).