• Fase Finale Giovanissimi Naz. LegaPro GIR.A
  • Sampdoria
  • 2 - 3
  • Empoli


SAMPDORIA: Raspa, Maggioni, Giordano, Casanova, Cassaghi, Jorgensen, Orlando, Marianelli, Maglie, Canovi, Yayi Mpie. A disp.: Boschieni, Menini, Fogal, Brignone, Testore, Lamonica, Valente. All.: Alessi.
EMPOLI: Vivoli, Segantini, Pastacaldi, Belardinelli, Cappellini, Donati F., Mosca, Muho, Bertolini, Ricci, Perruzza. A disp.: Iacoponi, Milani, Masetti, Zefi, Donati D., Caradonna, Bilobrk. All.: Buscè.

ARBITRO: Calvi di Bergamo, coad. da Verni e Nigro di Genova.

RETI: 14' Maglie, 28' Perruzza, 54' e 84' Bertolini, 72' Yayi.



Non era facile riuscire nell'impresa di regalare continuità ai segnali di crescita offerti sul finire del 2017, tenere accesa la scintilla del riscatto. Ci riesce in pieno l'Empoli di mister Buscè, che dimostra di aver lavorato molto bene durante questa lunga pausa di Natale e ritorna in campo centrando una vittoria di grande importanza, che rinvigorisce il morale e rilancia le motivazioni in vista dei prossimi impegni del girone di ritorno. A differenza di tante altre volte, finalmente i toscani riescono a concretizzare quanto prodotto, e vanno in gol tre volte, limitando bene il potenziale della Sampdoria. È stata una gara sostanzialmente equilibrata, decisa dalla maggior bravura dell'Empoli nel proporre con continuità il proprio gioco, capitalizzando le occasioni create. Vittoria in rimonta però per gli ospiti, visto che il risultato al 14' si sblocca in favore dei padroni di casa, a segno con il bomber Maglie. L'Empoli, che in precedenza aveva sfiorato il vantaggio con Bertolini, metabolizza in fretta il colpo e al 28' rimette in parità il risultato grazie a Perruzza, autore di un pregevole diagonale dalla media distanza che si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. In avvio di ripresa la freccia del sorpasso la mette Bertolini, che finalizza al meglio un'ottima azione corale. L'Empoli amministra poi bene la situazione nei minuti successivi, ma un gran bel gol di Yayi al 72' riporta di nuovo in parità il risultato. L'Empoli stavolta accusa un po' il colpo, e Maglie potrebbe triplicare le marcature, ma l'azione sfuma sul più bello.- E così, con grande orgoglio, in pieno recupero è il man-of-the-match Bertolini, con uno strepitoso spunto personale palla al piede, concluso alla grande, a regalare la gioia della vittoria ai compagni, realizzando il gol del definitivo due a tre.
Calciatorepiù: Bertolini (Empoli).

SAMPDORIA: Raspa, Maggioni, Giordano, Casanova, Cassaghi, Jorgensen, Orlando, Marianelli, Maglie, Canovi, Yayi Mpie. A disp.: Boschieni, Menini, Fogal, Brignone, Testore, Lamonica, Valente. All.: Alessi.<br >EMPOLI: Vivoli, Segantini, Pastacaldi, Belardinelli, Cappellini, Donati F., Mosca, Muho, Bertolini, Ricci, Perruzza. A disp.: Iacoponi, Milani, Masetti, Zefi, Donati D., Caradonna, Bilobrk. All.: Busc&egrave;. <br > ARBITRO: Calvi di Bergamo, coad. da Verni e Nigro di Genova. <br > RETI: 14' Maglie, 28' Perruzza, 54' e 84' Bertolini, 72' Yayi. Non era facile riuscire nell'impresa di regalare continuit&agrave; ai segnali di crescita offerti sul finire del 2017, tenere accesa la scintilla del riscatto. Ci riesce in pieno l'Empoli di mister Busc&egrave;, che dimostra di aver lavorato molto bene durante questa lunga pausa di Natale e ritorna in campo centrando una vittoria di grande importanza, che rinvigorisce il morale e rilancia le motivazioni in vista dei prossimi impegni del girone di ritorno. A differenza di tante altre volte, finalmente i toscani riescono a concretizzare quanto prodotto, e vanno in gol tre volte, limitando bene il potenziale della Sampdoria. &Egrave; stata una gara sostanzialmente equilibrata, decisa dalla maggior bravura dell'Empoli nel proporre con continuit&agrave; il proprio gioco, capitalizzando le occasioni create. Vittoria in rimonta per&ograve; per gli ospiti, visto che il risultato al 14' si sblocca in favore dei padroni di casa, a segno con il bomber Maglie. L'Empoli, che in precedenza aveva sfiorato il vantaggio con Bertolini, metabolizza in fretta il colpo e al 28' rimette in parit&agrave; il risultato grazie a Perruzza, autore di un pregevole diagonale dalla media distanza che si insacca all'altezza del palo pi&ugrave; lontano rispetto al suo punto di battuta. In avvio di ripresa la freccia del sorpasso la mette Bertolini, che finalizza al meglio un'ottima azione corale. L'Empoli amministra poi bene la situazione nei minuti successivi, ma un gran bel gol di Yayi al 72' riporta di nuovo in parit&agrave; il risultato. L'Empoli stavolta accusa un po' il colpo, e Maglie potrebbe triplicare le marcature, ma l'azione sfuma sul pi&ugrave; bello.- E cos&igrave;, con grande orgoglio, in pieno recupero &egrave; il man-of-the-match Bertolini, con uno strepitoso spunto personale palla al piede, concluso alla grande, a regalare la gioia della vittoria ai compagni, realizzando il gol del definitivo due a tre. <br ><b>Calciatorepi&ugrave;: Bertolini</b> (Empoli).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI