- Allievi B GIR.A
- Ponzano
-
1 - 3
- Floria 2000
PONZANO: Pasquali, Giglioli (54' Prinzivalli), Zampelli, Ciardi, Iozzelli, Nardoni (60' Cei), Pellegrino, Pantali, Sassaroli, Rossetti (60' Cantini), Mori. A disp.: Gaetani, Bagnoli. All.: Marco Bettarini.
FCG FLORIA 2000: Ravera, Ivanj, Chimenti, Falorsi (51' Costanzo)), Fiorini, Favalli (41' Bartolini), Nencini, Brogi (44' Pieraccioni), Pratesi, Bartoli, Fantechi. A disp.: Calzolani, Bartoloni, Barsacchi, Rovai. All.: Massimiliano Benfari.
RETI: 45' Pieraccioni, 63' Costanzo, 69' rig. Mori, 82' Fantechi.
Tra Ponzano e Floria 2000 si decide tutto nella ripresa, quando i fiorentini riescono a mettere a frutto il maggior possesso palla del primo tempo grazie anche alle sostituzioni indovinate da mister Benfari. Nonostante si sia conclusa a reti inviolate, comunque, la prima frazione ha riservato diversi spunti. La Floria 2000, ben messa in campo, ha impressionato per le buone distanze tra i reparti, la giusta alchimia nei movimenti di squadra e l'ariosità della manovra oltre che per il costante svariare delle punte su tutto il fronte offensivo. Tattica che toglie punti di riferimento alla retroguardia locale, che cerca di serrare le file centralmente per poi ripartire in contropiede. Dopo appena un minuto gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Nencini, ma la sua conclusione ravvicinata viene rimpallata da Giglioli. All'11' ci riprova ancora il Floria 2000 con Fantechi, ma il suo tiro dal limite dell'area si spegne oltre la traversa. La pressione degli ospiti continua al 16' quando al termine di una pregevole azione manovrata il solito Fantechi impegna Pasquali, con una girata dal limite. Lo slancio iniziale della Floria 2000, però, va pian piano affievolendosi ed il Ponzano riesce a prendere le misure agli avversari rendendosi anche pericoloso. Al 30', infatti, sugli sviluppi di una punizione calciata in area da Ciardi Mori anticipa il portiere in uscita, ma non inquadra lo specchio della porta. Prima dell'intervallo, però, sono di nuovo i fiorentini a rendersi pericolosi, ma prima Pasquali devia una botta di Bartoli da fuori e poi esce col tempo giusto su Fantechi lanciato a rete. Al rientro dagli spogliatoi si concretizza la prima mossa azzeccata dal tecnico ospite: al 44' Pieraccioni subentra a Brogi ed un minuto dopo sblocca il risultato con una girata in area da centravanti di razza. Il Ponzano accusa il colpo ed al 48' rischia di capitolare di nuovo, ma Pasquali ci mette una pezza sullo scatenato Pieraccioni. I locali provano ad alzare il baricentro, ma lasciano inevitabilmente il fianco scoperto al contropiede fiorentino. Al 54' splendido assist di Fantechi a scavalcare l'ultimo difensore per l'inserimento di Pratesi, che però non inquadra il bersaglio grosso da buona posizione. Tuttavia al 63' la Floria 2000 raddoppia grazie ad un altro subentrato. Si tratta di Costanzo, che insacca da distanza ravvicinata correggendo in rete un tiro sporco di Pratesi. Il Ponzano ha però il merito di non mollare e sei minuti più tardi riapre la partita con Mori, che trasforma freddamente il calcio di rigore concesso per fallo di Chimenti ai danni di Pantali. I padroni di casa sembrano crederci, ma la Floria 2000 regge bene ed al secondo minuto di recupero chiude definitivamente il conto con il rasoterra di Fantechi. Giocatori Più: Pantali, Mori e Nardoni nelle file del Ponzano e Fantechi, Pieraccioni, Falorsi, Chimenti e Nencini in quelle del Floria 2000.
Simone Cioni
PONZANO: Pasquali, Giglioli (54' Prinzivalli), Zampelli, Ciardi, Iozzelli, Nardoni (60' Cei), Pellegrino, Pantali, Sassaroli, Rossetti (60' Cantini), Mori. A disp.: Gaetani, Bagnoli. All.: Marco Bettarini.
<br >FCG FLORIA 2000: Ravera, Ivanj, Chimenti, Falorsi (51' Costanzo)), Fiorini, Favalli (41' Bartolini), Nencini, Brogi (44' Pieraccioni), Pratesi, Bartoli, Fantechi. A disp.: Calzolani, Bartoloni, Barsacchi, Rovai. All.: Massimiliano Benfari.
<br >
RETI: 45' Pieraccioni, 63' Costanzo, 69' rig. Mori, 82' Fantechi.
Tra Ponzano e Floria 2000 si decide tutto nella ripresa, quando i fiorentini riescono a mettere a frutto il maggior possesso palla del primo tempo grazie anche alle sostituzioni indovinate da mister Benfari. Nonostante si sia conclusa a reti inviolate, comunque, la prima frazione ha riservato diversi spunti. La Floria 2000, ben messa in campo, ha impressionato per le buone distanze tra i reparti, la giusta alchimia nei movimenti di squadra e l'ariosità della manovra oltre che per il costante svariare delle punte su tutto il fronte offensivo. Tattica che toglie punti di riferimento alla retroguardia locale, che cerca di serrare le file centralmente per poi ripartire in contropiede. Dopo appena un minuto gli ospiti vanno vicini al vantaggio con Nencini, ma la sua conclusione ravvicinata viene rimpallata da Giglioli. All'11' ci riprova ancora il Floria 2000 con Fantechi, ma il suo tiro dal limite dell'area si spegne oltre la traversa. La pressione degli ospiti continua al 16' quando al termine di una pregevole azione manovrata il solito Fantechi impegna Pasquali, con una girata dal limite. Lo slancio iniziale della Floria 2000, però, va pian piano affievolendosi ed il Ponzano riesce a prendere le misure agli avversari rendendosi anche pericoloso. Al 30', infatti, sugli sviluppi di una punizione calciata in area da Ciardi Mori anticipa il portiere in uscita, ma non inquadra lo specchio della porta. Prima dell'intervallo, però, sono di nuovo i fiorentini a rendersi pericolosi, ma prima Pasquali devia una botta di Bartoli da fuori e poi esce col tempo giusto su Fantechi lanciato a rete. Al rientro dagli spogliatoi si concretizza la prima mossa azzeccata dal tecnico ospite: al 44' Pieraccioni subentra a Brogi ed un minuto dopo sblocca il risultato con una girata in area da centravanti di razza. Il Ponzano accusa il colpo ed al 48' rischia di capitolare di nuovo, ma Pasquali ci mette una pezza sullo scatenato Pieraccioni. I locali provano ad alzare il baricentro, ma lasciano inevitabilmente il fianco scoperto al contropiede fiorentino. Al 54' splendido assist di Fantechi a scavalcare l'ultimo difensore per l'inserimento di Pratesi, che però non inquadra il bersaglio grosso da buona posizione. Tuttavia al 63' la Floria 2000 raddoppia grazie ad un altro subentrato. Si tratta di Costanzo, che insacca da distanza ravvicinata correggendo in rete un tiro sporco di Pratesi. Il Ponzano ha però il merito di non mollare e sei minuti più tardi riapre la partita con Mori, che trasforma freddamente il calcio di rigore concesso per fallo di Chimenti ai danni di Pantali. I padroni di casa sembrano crederci, ma la Floria 2000 regge bene ed al secondo minuto di recupero chiude definitivamente il conto con il rasoterra di Fantechi. <b>Giocatori Più: Pantali, Mori e Nardoni</b> nelle file del Ponzano e <b>Fantechi, Pieraccioni, Falorsi, Chimenti e Nencini </b>in quelle del Floria 2000.
Simone Cioni