- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Peccioli
-
1 - 2
- Colline Pisane
PECCIOLI: Sempito, Marianelli, Chiarei, Gregoretti, Nanni, Coli, Cantini, Doda, Volpi, Rossi, Botti. A disp.: Saccinto, Ninci, Tenerani. All.: Claudio Salvadori.
COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Cellai, Vona, Ilardi, S. Battini, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Giari, Kellal, Amir. All.: Francesco Sassetti.
ARBITRO: Ruscio di Pisa
RETI: 25' Volpi rig., 30' Brogi, 50' Baesso.
Con un pizzico di fortuna le Colline Pisane espugnano la tana del Peccioli: per quanto si è visto durante l'intero arco del match un pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto, ma i padroni di casa hanno fallito troppe occasioni da gol che avrebbero consentito di raddrizzare il punteggio. Durante i primi venti minuti i due schieramenti di studiano prestando attenzione a non scoprire il fianco e così il gioco ristagna soprattutto a centrocampo. Per assistere alla rete che sblocca l'incontro bisogna attendere il 25' quando i padroni di casa si guadagnano un calcio di rigore per atterramento di Volpi in area: lo stesso numero nove realizza dal dischetto portando in vantaggio il Peccioli. La reazione degli ospiti però è immediata e alla mezzora arriva l'1-1 con una bellissima azione: S. Battini recupera prontamente palla a centrocampo e serve con un preciso passaggio filtrante Brogi che col giusto tempismo taglia per vie centrali e batte Sempito con un elegante pallonetto. Nella ripresa il Peccioli prende in mano le redini del gioco gettando all'aria varie opportunità, mentre gli ospiti adottano un'umile tattica difensiva cercando di rendersi pericolosi con le ripartenze. Le Colline Pisane soffrono per lunghi tratti, ma sono estremamente abili a colpire in contropiede siglando la rete della vittoria al 50': il solito S. Battini si impossessa della sfera sulla propria trequarti, parte palla al piede e serve in area Baesso che è freddo a trafiggere il portiere con una stoccata nell'angolino. Gli ultimi venti minuti sono un assedio del Peccioli che crea quattro nitide chance per pareggiare, ma pecca di concretezza e cinismo al momento opportuno, sbattendo anche contro un salvataggio sulla riga di Vona e due ottimi interventi dell'estremo difensore Baroni.
Calciatoripiù: Volpi, Rossi (Peccioli), Baroni (Colline Pisane).
PECCIOLI: Sempito, Marianelli, Chiarei, Gregoretti, Nanni, Coli, Cantini, Doda, Volpi, Rossi, Botti. A disp.: Saccinto, Ninci, Tenerani. All.: Claudio Salvadori.<br >COLLINE PISANE: Baroni, Granchi, A. Battini, Cellai, Vona, Ilardi, S. Battini, Baesso, Bindi, Brogi, Amedei. A disp.: Giari, Kellal, Amir. All.: Francesco Sassetti.<br >
ARBITRO: Ruscio di Pisa<br >
RETI: 25' Volpi rig., 30' Brogi, 50' Baesso.
Con un pizzico di fortuna le Colline Pisane espugnano la tana del Peccioli: per quanto si è visto durante l'intero arco del match un pareggio sarebbe stato sicuramente il risultato più giusto, ma i padroni di casa hanno fallito troppe occasioni da gol che avrebbero consentito di raddrizzare il punteggio. Durante i primi venti minuti i due schieramenti di studiano prestando attenzione a non scoprire il fianco e così il gioco ristagna soprattutto a centrocampo. Per assistere alla rete che sblocca l'incontro bisogna attendere il 25' quando i padroni di casa si guadagnano un calcio di rigore per atterramento di Volpi in area: lo stesso numero nove realizza dal dischetto portando in vantaggio il Peccioli. La reazione degli ospiti però è immediata e alla mezzora arriva l'1-1 con una bellissima azione: S. Battini recupera prontamente palla a centrocampo e serve con un preciso passaggio filtrante Brogi che col giusto tempismo taglia per vie centrali e batte Sempito con un elegante pallonetto. Nella ripresa il Peccioli prende in mano le redini del gioco gettando all'aria varie opportunità, mentre gli ospiti adottano un'umile tattica difensiva cercando di rendersi pericolosi con le ripartenze. Le Colline Pisane soffrono per lunghi tratti, ma sono estremamente abili a colpire in contropiede siglando la rete della vittoria al 50': il solito S. Battini si impossessa della sfera sulla propria trequarti, parte palla al piede e serve in area Baesso che è freddo a trafiggere il portiere con una stoccata nell'angolino. Gli ultimi venti minuti sono un assedio del Peccioli che crea quattro nitide chance per pareggiare, ma pecca di concretezza e cinismo al momento opportuno, sbattendo anche contro un salvataggio sulla riga di Vona e due ottimi interventi dell'estremo difensore Baroni. <b>
Calciatoripiù: Volpi, Rossi</b> (Peccioli), <b>Baroni </b>(Colline Pisane).