- Giovanissimi Provinciali GIR.Pisa
- Santa Maria a Monte
-
0 - 1
- Calci 2016
S. MARIA A MONTE: Cantini, Guidotti, Cipolli, Linares, Salvadori, Albano, Kapidani, Di Gregorio, Lamberti, Echatibi, Guarino. A disp.: Pangallo, Fossaroli, Qassid, Fellahi, Pietrantonio, Sansossio. All.: Luca Paesano.
CALCI: Muller, Marianini, Cittadini, Diciotti, Del Corso, Taglioli, De Marco, Rovini, Facchin, Konecny, Cara. A disp.: Guga, Valleggi, Loni, Pucci, Pacini, Hysa. All.: Francesco Marianini.
ARBITRO: Masilunas di Pisa
RETE: 50' Cara.
Il Calci espugna a fatica il campo del Santa Maria a Monte e raggiunge il Migliarino al terzo posto della classifica. È stata una partita piacevole e ben giocata da ambo le parti, ma alla fine ha vinto la squadra che aveva le maggiori motivazioni e che è riuscita a creare più occasioni da gol. I ragazzi di Marianini cominciano col piglio giusto e per i primi 20' stazionano stabilmente nella metà campo rivale, fallendo due ottime opportunità con Cara. Il Santa Maria a Monte quindi regge l'urto e nel finale di tempo si riversa in avanti, peccando però di incisività negli ultimi metri, complice l'assenza del bomber Mancini. Si va dunque al riposo con il risultato fermo sullo 0-0 e la sensazione è che serva un episodio per sbloccare una gara equilibrata e combattuta. E infatti il Calci passa a condurre al 50' sfruttando un calcio di punizione da fuori area: Cara si incarica della battuta e colpisce la barriera, ma la sfera torna proprio sui piedi di Cara che con una conclusione rasoterra e angolata trafigge l'incolpevole Cantini. A questo punto il Calci è abile ad addormentare la partita e contiene bene le iniziative dei locali che, dal canto loro, non riescono a pungere in maniera decisiva. Gli ospiti avrebbero anche l'occasione di chiudere anzitempo i conti, ma Pucci da ottima posizione non riesce a insaccare: poco male, poiché alla fine lo 0-1 è sufficiente per portare via tre punti preziosi.
Calciatoripiù: Salvadori, Guidotti (S. Maria a Monte), Diciotti, Facchin (Calci).
S. MARIA A MONTE: Cantini, Guidotti, Cipolli, Linares, Salvadori, Albano, Kapidani, Di Gregorio, Lamberti, Echatibi, Guarino. A disp.: Pangallo, Fossaroli, Qassid, Fellahi, Pietrantonio, Sansossio. All.: Luca Paesano.<br >CALCI: Muller, Marianini, Cittadini, Diciotti, Del Corso, Taglioli, De Marco, Rovini, Facchin, Konecny, Cara. A disp.: Guga, Valleggi, Loni, Pucci, Pacini, Hysa. All.: Francesco Marianini.<br >
ARBITRO: Masilunas di Pisa<br >
RETE: 50' Cara.
Il Calci espugna a fatica il campo del Santa Maria a Monte e raggiunge il Migliarino al terzo posto della classifica. È stata una partita piacevole e ben giocata da ambo le parti, ma alla fine ha vinto la squadra che aveva le maggiori motivazioni e che è riuscita a creare più occasioni da gol. I ragazzi di Marianini cominciano col piglio giusto e per i primi 20' stazionano stabilmente nella metà campo rivale, fallendo due ottime opportunità con Cara. Il Santa Maria a Monte quindi regge l'urto e nel finale di tempo si riversa in avanti, peccando però di incisività negli ultimi metri, complice l'assenza del bomber Mancini. Si va dunque al riposo con il risultato fermo sullo 0-0 e la sensazione è che serva un episodio per sbloccare una gara equilibrata e combattuta. E infatti il Calci passa a condurre al 50' sfruttando un calcio di punizione da fuori area: Cara si incarica della battuta e colpisce la barriera, ma la sfera torna proprio sui piedi di Cara che con una conclusione rasoterra e angolata trafigge l'incolpevole Cantini. A questo punto il Calci è abile ad addormentare la partita e contiene bene le iniziative dei locali che, dal canto loro, non riescono a pungere in maniera decisiva. Gli ospiti avrebbero anche l'occasione di chiudere anzitempo i conti, ma Pucci da ottima posizione non riesce a insaccare: poco male, poiché alla fine lo 0-1 è sufficiente per portare via tre punti preziosi. <b>
Calciatoripiù: Salvadori, Guidotti</b> (S. Maria a Monte), <b>Diciotti, Facchin</b> (Calci).