- Juniores Regionali GIR.B
- Pescia Calcio
-
1 - 2
- Mezzana
PESCIA: Franchi, Scaramuzza G., Scaramuzza L., Centoni, Pellumbaj, Cortesi, Milanesio, Girolami, Panconi, Frateschi, De Vuono. A disp.: Rachini, Paganelli, Maddaloni, Iammelli, Lazzerini. All.: Carlo Marchi.
MEZZANA: Trinca, Meoni, Malinconi, Martino, Scatizzi, Corti, Becattini, Bellini, Pagnini, Chelini, Papi. A disp.: Grassi, Aka, Batacchi, Marchetti, Michelacci, Salamone, Zanzi. All.: Carlo Salvadori.
ARBITRO: Jacopo Di Girolamo di Lucca.
RETI: 31' Pagnini, 48' Martino, 90'Rachini.
Ultimo appuntamento del campionato per Pescia e Mezzana, al termine di una stagione che ha visto i padroni di casa raggiungere il traguardo salvezza e gli ospiti chiudere dignitosamente al quinto posto. La partita di Pescia viene condizionata dal forte vento, che già dalle primissime battute crea non poche difficoltà alla costruzione del gioco di entrambe le compagini. Nella prima mezz'ora, tuttavia, sono i ragazzi di mister Salvadori a tenere in mano il pallino del gioco, anche se le occasioni faticano ad arrivare, visto che la retroguardia del Pescia si difende con ordine. Al 31', però, gli ospiti trovano il vantaggio: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra dell'area locale, Papi pennella un gran cross in mezzo, su cui si avventa di gran carriera Pagnini, che impatta di testa e spedisce la sfera alle spalle di Franchi. Al 37', lo stesso papi avrebbe l'occasione per raddoppiare, ma il suo diagonale destro sfila sul secondo palo, terminando la sua corsa sul fondo. Nel finale prova a reagire il Pescia, pericoloso con Panconi, che viene però ben controllato dal diretto marcatore Scatizzi, autore di una gran partita in difesa. Il primo tempo si conclude quindi con gli ospiti in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo tra le fila del Mezzana entra il capocannoniere Salamone, che dopo soli due minuti si rende pericoloso calciando alto dal limite dell'area. Passa un minuti e Salamone ci riprova, impegnando Franchi con uno spettacolare pallonetto che l'estremo difensore del Pescia devia in angolo. Sul corner seguente, però, Franchi deve arrendersi visto che lo spiovente calciato da Martino, complice il vento, assume una traiettoria beffarda, che va ad insaccarsi sul secondo palo. Il Pescia sembra accusare il colpo e al 79' un retropassaggio errato di Frateschi consente a Salamone di involarsi indisturbato verso la porta di Franchi, la il capocannoniere del Mezzana non sembra in giornata e calcia malamente addosso all'estremo difensore locale. Nel finale, allora, prende fiducia il Pescia, che allo scoccare del 90' accorcia le distanze con il neo entrato Rachini, di professione portiere, ma gettato per emergenza in attacco e a segno sugli sviluppi di una mischia in area Mezzana. Il gol di Rachini serve solo per le statistiche, perché il Mezzana porta comunque a casa i tre punti, che valgono la prima qualificazione in Coppa Toscana.
Calciatoripiù: nel Pescia ottimo Lazzerini. Nel Mezzana sugli scudi Scatizzi e Pagnini.
PESCIA: Franchi, Scaramuzza G., Scaramuzza L., Centoni, Pellumbaj, Cortesi, Milanesio, Girolami, Panconi, Frateschi, De Vuono. A disp.: Rachini, Paganelli, Maddaloni, Iammelli, Lazzerini. All.: Carlo Marchi. <br >MEZZANA: Trinca, Meoni, Malinconi, Martino, Scatizzi, Corti, Becattini, Bellini, Pagnini, Chelini, Papi. A disp.: Grassi, Aka, Batacchi, Marchetti, Michelacci, Salamone, Zanzi. All.: Carlo Salvadori.<br >
ARBITRO: Jacopo Di Girolamo di Lucca.<br >
RETI: 31' Pagnini, 48' Martino, 90'Rachini.
Ultimo appuntamento del campionato per Pescia e Mezzana, al termine di una stagione che ha visto i padroni di casa raggiungere il traguardo salvezza e gli ospiti chiudere dignitosamente al quinto posto. La partita di Pescia viene condizionata dal forte vento, che già dalle primissime battute crea non poche difficoltà alla costruzione del gioco di entrambe le compagini. Nella prima mezz'ora, tuttavia, sono i ragazzi di mister Salvadori a tenere in mano il pallino del gioco, anche se le occasioni faticano ad arrivare, visto che la retroguardia del Pescia si difende con ordine. Al 31', però, gli ospiti trovano il vantaggio: sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra dell'area locale, Papi pennella un gran cross in mezzo, su cui si avventa di gran carriera Pagnini, che impatta di testa e spedisce la sfera alle spalle di Franchi. Al 37', lo stesso papi avrebbe l'occasione per raddoppiare, ma il suo diagonale destro sfila sul secondo palo, terminando la sua corsa sul fondo. Nel finale prova a reagire il Pescia, pericoloso con Panconi, che viene però ben controllato dal diretto marcatore Scatizzi, autore di una gran partita in difesa. Il primo tempo si conclude quindi con gli ospiti in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo tra le fila del Mezzana entra il capocannoniere Salamone, che dopo soli due minuti si rende pericoloso calciando alto dal limite dell'area. Passa un minuti e Salamone ci riprova, impegnando Franchi con uno spettacolare pallonetto che l'estremo difensore del Pescia devia in angolo. Sul corner seguente, però, Franchi deve arrendersi visto che lo spiovente calciato da Martino, complice il vento, assume una traiettoria beffarda, che va ad insaccarsi sul secondo palo. Il Pescia sembra accusare il colpo e al 79' un retropassaggio errato di Frateschi consente a Salamone di involarsi indisturbato verso la porta di Franchi, la il capocannoniere del Mezzana non sembra in giornata e calcia malamente addosso all'estremo difensore locale. Nel finale, allora, prende fiducia il Pescia, che allo scoccare del 90' accorcia le distanze con il neo entrato Rachini, di professione portiere, ma gettato per emergenza in attacco e a segno sugli sviluppi di una mischia in area Mezzana. Il gol di Rachini serve solo per le statistiche, perché il Mezzana porta comunque a casa i tre punti, che valgono la prima qualificazione in Coppa Toscana. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pescia ottimo <b>Lazzerini</b>. Nel Mezzana sugli scudi <b>Scatizzi e Pagnini</b>.