- Giovanissimi Nazionali GIR.E
-
Poggibonsi
-
0 - 0
-
Alma Fano
POGGIBONSI: Bogi (70' Gaito), Marraccini, Aggravi (49' Cini), Batoni, Faellini, Cianti, Conforti (53' Sanguigni), Corsi Gianni (64' Caciagli), Zaccardo, Meucci (36' Bagnoli), Penzo. A disp.: Corsi Alessio, Ticci. All.: Mirco Vella.
ALMA J.FANO: Corina, Omiccioli (72' Uzelli), Lombardi, Ceramicoli, Giantommasi, Caporaletti, Bertozzi (47' Giuliani), Riservato, Sabbatucci (70' Borea), Sabatini (68' Bellucci), Bartolini (63' Boccioletti). A disp.: Gabellini, Volteggi. All.: Marco Franceschelli.
ARBITRO: Domenico Perrone di Siena.
Si chiude in parità la sfida tra Poggibonsi e Alma Fano, valida per la nona giornata del girone di ritorno. La prima parte della gara vede le due squadre studiarsi a centrocampo. Bisogna attendere fino al 20' per assistere al primo tiro in porta. Dopo un bello scambio con Penzo, Zaccardo crossa per Conforti, il quale però conclude sul portiere. Al 25' Zaccardo recupera una bella palla a centrocampo e si invola sulla destra; il suo cross imbecca Corsi che però spara alto dal limite. Al 30' Conforti difende bene il pallone e serve Zaccardo, il quale però viene preceduto da un avversario al momento della conclusione. Nel primo tempo, nonostante il predominio territoriale, il Poggibonsi non riesce a sbloccare il risultato.
Nel secondo tempo la gara è più equilibrata e al 39' il Fano va vicino alla rete con Bartolini che, dopo uno scambio, spara a lato da buona posizione. Tra il 40' e il 45' i giallorossi di casa battono due punizioni dalla tre quarti: le mischie che vengono ad accendersi in area non hanno esito e Corina tiene inviolata la sua porta. Al 46' ancora una buona occasione per il Fano: dopo una bella azione di prima Bertozzi viene liberato a tu per tu con Bogi, ma il portiere è bravo a chiudere lo specchio e il numero 7 ospite spara alto sopra la traversa. Al 62' il Poggibonsi torna a rendersi pericoloso: dopo un'azione insistita Gianni Corsi arriva al tiro, ma il suo tiro centrale è facile preda di Corina. Negli ultimi dieci minuti si registrano continui capovolgimenti di fronte: nonostante occasioni interessanti dall'una e dall'altra parte, il risultato non cambia e la gara si chiude sul punteggio di zero a zero. Buon punto per il Poggibonsi, reduce da numerose gare con i tanti recuperi disputati nelle scorse settimane.
POGGIBONSI: Bogi (70' Gaito), Marraccini, Aggravi (49' Cini), Batoni, Faellini, Cianti, Conforti (53' Sanguigni), Corsi Gianni (64' Caciagli), Zaccardo, Meucci (36' Bagnoli), Penzo. A disp.: Corsi Alessio, Ticci. All.: Mirco Vella.<br >ALMA J.FANO: Corina, Omiccioli (72' Uzelli), Lombardi, Ceramicoli, Giantommasi, Caporaletti, Bertozzi (47' Giuliani), Riservato, Sabbatucci (70' Borea), Sabatini (68' Bellucci), Bartolini (63' Boccioletti). A disp.: Gabellini, Volteggi. All.: Marco Franceschelli.<br >
ARBITRO: Domenico Perrone di Siena.
Si chiude in parità la sfida tra Poggibonsi e Alma Fano, valida per la nona giornata del girone di ritorno. La prima parte della gara vede le due squadre studiarsi a centrocampo. Bisogna attendere fino al 20' per assistere al primo tiro in porta. Dopo un bello scambio con Penzo, Zaccardo crossa per Conforti, il quale però conclude sul portiere. Al 25' Zaccardo recupera una bella palla a centrocampo e si invola sulla destra; il suo cross imbecca Corsi che però spara alto dal limite. Al 30' Conforti difende bene il pallone e serve Zaccardo, il quale però viene preceduto da un avversario al momento della conclusione. Nel primo tempo, nonostante il predominio territoriale, il Poggibonsi non riesce a sbloccare il risultato.<br >Nel secondo tempo la gara è più equilibrata e al 39' il Fano va vicino alla rete con Bartolini che, dopo uno scambio, spara a lato da buona posizione. Tra il 40' e il 45' i giallorossi di casa battono due punizioni dalla tre quarti: le mischie che vengono ad accendersi in area non hanno esito e Corina tiene inviolata la sua porta. Al 46' ancora una buona occasione per il Fano: dopo una bella azione di prima Bertozzi viene liberato a tu per tu con Bogi, ma il portiere è bravo a chiudere lo specchio e il numero 7 ospite spara alto sopra la traversa. Al 62' il Poggibonsi torna a rendersi pericoloso: dopo un'azione insistita Gianni Corsi arriva al tiro, ma il suo tiro centrale è facile preda di Corina. Negli ultimi dieci minuti si registrano continui capovolgimenti di fronte: nonostante occasioni interessanti dall'una e dall'altra parte, il risultato non cambia e la gara si chiude sul punteggio di zero a zero. Buon punto per il Poggibonsi, reduce da numerose gare con i tanti recuperi disputati nelle scorse settimane.